Zuccherati Dieta Può Aumentare Il Rischio Di Infiammazioni Della Gengiva: Studio


Siamo cresciuti udito come cioccolatini possono causare una cavità, ma lo sapevate zuccherina dieta può prendere un tributo sulla vostra gomma per la salute come bene. Secondo un recente studio, dolce, bibite e prodotti zuccherati può aumentare il rischio di carie e infiammazioni delle gengive, conosciuto come le malattie parodontali. Lo studio è stato pubblicato nel Journal of Oral Microbiologia,

“Lo zucchero non si è tradizionalmente associato con lo sviluppo di malattie parodontali,” ha detto lo studio l’autore principale Bente Nyvad dall’Università di Aarhus in Danimarca.

Torna nel 1970, due ricercatori Americani ha suggerito che una dieta che è ad alto contenuto di carboidrati, potrebbe essere associato con entrambe le malattie dentali e malattie infiammatorie come il diabete, l’obesità e la malattia di cuore. Tuttavia, non molti studi hanno affrontato questo argomento in dettaglio da allora.

Il recente studio indica che un zuccherino dieta può anche promuovere le malattie parodontali.

“Oggi c’è un accordo generale che le suddette malattie sono associate con un elevato consumo di zuccheri. Tuttavia, un’ipotesi che potrebbe link e spiegare le due principali malattie dentali, la carie e la parodontite, è stata carente,” Nyvad detto.

Per questo studio i ricercatori arrivati ad una ipotesi di uso comune per lo sviluppo dei due principali malattie dentali.

L’ipotesi si basa su processi biochimici che si verificano nel batteriche depositi sui denti quando si aggiunge una grande quantità di nutrienti per i batteri, in particolare quando si mangia zucchero.

“In altre parole, vogliamo rilanciare il ‘dimenticato’ ipotesi che lo zucchero può promuovere sia la carie e le malattie parodontali,” ha detto Nyvad.

I ricercatori hanno sottolineato la necessità di lavarsi i denti con un dentifricio al fluoro, anche se è possibile limitare l’assunzione di zucchero. Necessario, devono essere adottate misure adeguate per incoraggiare sane abitudini alimentari per evitare costosi trattamenti in ambito sanitario.

(Questo contenuto, ivi compresa la consulenza fornisce solo informazioni generiche. Non è in alcun modo un sostituto per il qualificato parere di un medico. Consultare sempre uno specialista o il proprio medico per ulteriori informazioni. NDTV non rivendicare la responsabilità per queste informazioni).

Su Sushmita SenguptaLa condivisione di una forte predilezione per il cibo, Sushmita ama tutte le cose buone, formaggio e grassa. Altro suo passatempo preferito di attività altro che parlare di cibo comprende, lettura, visione di film e binge-watching TV mostra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *