WhatsApp Chat di Gruppo Invitare i Link Indicizzati da Google Search, permettere a Nessuno di Entrare in Gruppi Privati


La polemica si è rotto quando un report di venerdì ha rivelato che Google ha indicizzato invitare link a privato WhatsApp chat di gruppo, il che significa che chiunque può aderire alle varie chat privata gruppi (tra cui diverse porno-gruppi di condivisione) con una semplice ricerca. Google, dal momento che sembra aver modificato i risultati della ricerca per interrompere l’invito collegamenti dall’essere dimostrato.

Secondo un rapporto della scheda Madre, inviti a WhatsApp chat di gruppo sono stati indicizzati da Google. Gadget 360 è stato in grado di verificare in modo indipendente l’esistenza di indicizzata invitare i link ai privati i gruppi di WhatsApp da una ricerca “site:chat.whatsapp.com” in Google dopo che il rapporto si è rotto. Nelle ore successive al rapporto, tuttavia, Google sembra aver smesso mostrando risultati per la ricerca, invece di restituire il messaggio “la Tua ricerca – site:chat.whatsapp.com – non ha prodotto risultati in nessun documento.” Abbiamo contattato Google per commentare la rimozione.

La vulnerabilità di chat invitare link è a lungo discusso, poiché se l’accesso al pubblicamente condivisibile link finisca in mani sbagliate, chiunque può entrare in un gruppo.

La scheda Madre team di gruppi privati l’utilizzo di specifiche ricerche di Google e anche entrato in un gruppo destinato per le Ong accreditate dall’ONU e ha avuto accesso a tutti i partecipanti e i loro numeri di telefono.

Giornalista Giordano Wildon detto su Twitter, che ha scoperto che WhatsApp “Invito al Link del Gruppo” funzione consente indice di Google gruppi, che li rende disponibili su internet dal momento che i collegamenti sono stati condivisi al di fuori di WhatsApp privato custodito, servizio di messaggistica.

“Il tuo i gruppi di WhatsApp potrebbe non essere così sicuro come si pensa che sono”, Wildon twittato sul venerdì, aggiungendo che l’utilizzo di particolari ricerche di Google, gli utenti possono scoprire i link per la chat.

Secondo per app decodificare Jane Wong, Google ha circa 470,000 risultati per la semplice ricerca di “sito: chat.whatsapp.com”, la parte dell’URL che rende invita per i gruppi di WhatsApp.

WhatsApp portavoce Alison Bonny ha detto: “Come tutti i contenuti condivisi in ricercabile canali pubblici, invita i link che vengono pubblicati su internet possono essere trovati da altri utenti di WhatsApp.”

“Il link che gli utenti desiderano condividere privatamente con persone che conoscono e di fiducia non dovrebbe essere pubblicato su un sito pubblicamente accessibili,” Bonny ha detto Il Ciglio della strada.

Danny Sullivan, Google ricerca pubblica di collegamento, twitter: “I motori di ricerca come Google e gli altri, lista pagine web aperte. Ciò che accade qui. Non è diverso rispetto a qualsiasi caso in cui un sito permette Url per essere quotate in borsa. Offriamo strumenti che consente ai siti di bloccare i contenuti vengano elencati i nostri risultati.”



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *