Virtuale Fidanzati Guadagnando Popolarità Tra Cina Donne Single


Cinese teen Robin trascorre ore di chat online per il suo uomo, che ha sempre un orecchio simpatico per i suoi problemi, come lungo come lei è disposto a pagare lui. Il 19-year-old pre-studente di medicina ha speso più di CNY 1,000 ($150) parlando di “virtuale fidanzati”. Questi non sono squallido sesso-chat lines, ma uomini che si carica per l’amichevole e civettuolo di comunicazione online, da wake-up chiamate di testo lungo scambi e conversazioni video.

“Se qualcuno è disposto a farmi compagnia, chat, io sono più disposti a spendere soldi,” ha detto Robin, che non vuole dare il suo vero nome.

L’opzione per l’intimità on-demand ha guadagnato popolarità tra Cina reddito medio di giovani donne, che sono spesso concentrati sulle carriere di non immediata piani di sposarsi e di fondare una famiglia.

Negozi che vendono amici virtuali e partner possono essere trovate sul Cinese app di messaggistica WeChat o su un sito di e-commerce come Taobao.

Diversi virtuale fidanzati detto all’AFP che la maggior parte dei loro clienti sono single donne nei loro anni venti con il reddito disponibile.

Di giorno, 22-anno-vecchio Zhuansun Xu è un divise a Pechino. Di notte, si chiacchiera con i clienti di sesso femminile che lo pagano loro “fidanzato”, cosa che egli ha fatto per l’anno scorso.

Ragazze vengono a Zhuansun con diverse esigenze, in alcuni vogliono consigli amichevoli, mentre altri più romantico richieste.

“Mentre stiamo interagendo, dico a me stesso: io sono davvero il suo fidanzato, così come posso trattare il suo bene?”, ha detto a AFP.

“Ma dopo che abbiamo finito, mi fermo a pensare in questo modo.”

Sentimenti di amore’
Prezzi a partire da un paio di yuan per un’ora e mezza di sms, un paio di migliaia di yuan per mantenere un compagno di fermo per le chiamate in tutto un mese.

“La gente ha capito come commodify affetto”, ha detto Chris K. K. Tan, professore associato presso l’Università di Nanchino, che ha studiato il fenomeno.

“Questo è un nuovo modo di essere donna, che è senza precedenti in Cina,” Tan ha detto.

Perseguire il romanticismo non fosse stata disponibile per molte donne Cinesi in passato.

Di sabbia, un sociologo dell’Università di Hong Kong, ha detto che il matrimonio era sempre stato un “must”, patriarcale della società Cinese.

Ma Tan dice che la politica del figlio unico-che è entrato in vigore nel 1979 e ha limitato la dimensione della maggior parte delle famiglie, ha creato “una generazione di spigliata e intraprendente con le donne”.

Una preferenza per i ragazzi, significava una generazione di sesso aborti selettivi e bambino abbandonato le ragazze, e, nel 2018, la Cina era ancora più inclinata rapporto tra i sessi a 114 i ragazzi nati ogni 100 femmine.

Per molte donne, la politica è cambiata la loro dinamiche familiari.

I genitori dei bambini di sesso femminile “allevati come figli”, dice Roseann Lago, autore di un libro sulla Cina le donne non sposate.

“Tutte quelle cose che, tradizionalmente, è necessario trovare in un uomo, una casa, la sicurezza finanziaria — sono stati sollevati con esso,” dice.

Lisa, un 28-anno-vecchio esecutivo a Shanghai, ha assunto virtuale fidanzati per atto di romantici scenari attraverso messaggi di testo.

“Naturalmente, ci sono sentimenti di amore, a farmi sentire come se fossi di essere amato”, ha detto, preferendo di non usare il suo vero nome.

“Perché mi è stato solo l’acquisto di un servizio, non mi sento in colpa nei confronti di persone reali”.

La soddisfazione emotiva
Il Forum Economico Mondiale 2018 global gender gap report, Cina ranghi 103 di 149 paesi sul totale disparità tra uomini e donne.

Tuttavia, che sale all ‘ 86 quando classificati unicamente per la partecipazione economica e opportunità.

Loro situazione economica migliora, un minor numero di donne che scelgono di sposarsi.

In cina il tasso dei matrimoni, il numero di matrimoni all’anno-è in calo negli ultimi cinque anni. L’anno scorso ha raggiunto il 7,2% di 1.000 persone, secondo l’Ufficio Nazionale di Statistica.

Una volta che i loro bisogni di base sono garantiti, più donne stanno cercando di soddisfare il loro bisogno di “emotivo e la realizzazione di sé”, dice il Lago.

Anche se sono materialmente meglio, la vita di molte giovani donne urbane sono “isolamento”, dice Tan.

La maggior parte hanno trascorso la loro adolescenza a studiare per il paese rigorosi esami di ammissione all’università, al costo di sviluppo di relazioni al di fuori della scuola.

Comprare virtuale fidanzati “è la loro occasione per sperimentare l’amore e le relazioni”, dice.

Per Robin e Lisa, virtuale compagni sono interessanti perché il rapporto era conveniente.

“Se ho un grave stress psicologico, questo potrebbe rendere alcune persone pensano che io sia essere pignoli,” ha detto Robin.

“Ma perché vi sto dando (virtuale compagni) soldi, devono rassicurare me.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *