Torta al cioccolato nero-e-noci-ricetta


Come fare la torta di cioccolato e noci

A chi non piace il cioccolato? È un ingrediente essenziale per una vasta gamma di ricette, che non solo può essere utilizzato anche nella preparazione di dolci, ma anche nel trattamento salata. E, anche se è un cibo che ti piace a molti, si possono anche trovare alcuni detrattori. Sia come sia, se sei uno che amore questo particolare e caratteristico di alimenti, con ogni probabilità, sarà l’amore per provare il torta di cioccolato fondente e noci in cui gli ingredienti e i passaggi vogliamo parlarvi di questa ricetta.

Nella sua preparazione si utilizzano per lo più cioccolato fondente e cacao amaro puroper godere di tutte le sue qualità più nutriente. Inoltre, anche se un po ‘ laborioso, il risultato finale probabilmente vi piacerà.

Torta di cioccolato fondente e noci

Ingredienti

  • 250 g di farina
  • 1 bustina di lievito in polvere
  • 250 g di zucchero
  • 4 uova
  • 1 yogurt naturale
  • 130 g di olio di semi di girasole (o di delicato olio di oliva)
  • 100 g di cioccolato nero fondente
  • 180 g di cacao amaro in polvere
  • Una manciata di noci, mandorle, nocciole, semi di zucca e pistacchi
  • 50 g di sciroppo di

Ingredienti per copertura torta

  • 170 g di cioccolato nero fondente
  • 170 ml di panna da montare
  • Un po ‘ di burro

Sviluppo

  1. Preriscaldare il forno a 180 c°.
  2. Tritare il cioccolato fondente e fúndelo Maria al bagno.
  3. Separa gli albumi dai tuorli, l’impostazione albumi a neve con metà dello zucchero. Quando avete raggiunto questo punto di riservare loro.
  4. Con un po ‘ di olio per ungere uno stampo da 20-22 cm di diametro. Il Pre-ordine.
  5. In una ciotola sbattete i tuorli d’uovo insieme con il resto dello zucchero. Quando inizia a schiumare aggiungere l’olio di semi di girasole e yogurt naturale. Ri-frullare di nuovo fino a quando gli ingredienti sono combinati.
  6. In un’altra ciotola mescolare la farina insieme con il lievito e il cacao in polvere. Una volta mescolato, setacciare, e versare il composto al setaccio sopra la crema di tuorli d’uovo e lo yogurt. Mescolare delicatamente fino a quando gli ingredienti sono combinati.
  7. Aggiungere il cioccolato fuso, mescolando lentamente e mescolando delicatamente. Solo quando il cioccolato si è costruito-in e fare la stessa cosa con gli albumi montati a neve punto. Ma, in questa occasione, mescolato con aggiramento, in questo modo si otterrà una pasta soffice e liscio possibile.
  8. Versare l’impasto nello stampo che avrete precedentemente unta e cuocere in forno a 170 ° C per 1 ora e 10 minuti, o fino a quando la torta è cotta da pungendo il centro con uno stuzzicadenti o un ago da cucina dovrebbe uscire pulito). Una volta cotto, togliere e lasciare raffreddare.
  9. Mentre la torta si raffredda, prepariamo la copertura. Per fare questo, mettere una pentola sul fuoco, aggiungere la panna, e il calore fino a quando non inizia a bollire. Quando si raggiunge questo punto aggiungere il cioccolato a pezzi e mescolare bene fino a quando non si è sciolto perfettamente. Aggiungere un po ‘ di burro e mescolare fino a che non diventa una miscela di luminosa e morbida.
  10. Quando la torta è completamente raffreddato, tagliarlo in 3 dischi. Inumidire ogni parte all’interno con lo sciroppo e coprire con abbondante crema.
  11. Poi mettere la pasta sulla parte superiore, coprire con altra crema di cioccolato e, per finire, decorare con le noci, le mandorle, semi di zucca, nocciole e frutta secca a seconda del gusto, come volete).

In modo che mi ha lasciato con un risultato ancora migliore, se lo si desidera, si può cospargere un po ‘di cacao in polvere sopra, e anche un po’ di zucchero a velo quando è perfettamente freddo.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *