Top 5 Spazio Momenti di 2019


Dall’India Chandrayaan-2 missione per il primo di donne spaziale e commerciali equipaggio tappe aziende STATUNITENSI, 2019 offerto diversi momenti emozionanti per gli appassionati di spazio.

In India, ambizioso e acutamente osservava missione lunare, Chandrayaan-2, è stato previsto di fare il suo atterraggio morbido sulla superficie della Luna il 7 settembre. Mentre tutta la nazione aspettato con il fiato sospeso, Chandrayaan 2 lander ‘Vikram’ persa la comunicazione con le stazioni di terra. Ma l’Orbiter componente di Chandrayaan-2 navicelle raggiunto la Luna, senza alcun problema.

In una grande pietra miliare per la Cina, che sta cercando di posizionarsi come un leader spazio di potere, il paese, la Chang’e-4 sonda lunare il 3 gennaio è diventato il primo veicolo spaziale a fare un atterraggio morbido sul lato più lontano della Luna. La sonda, che comprende un lander e rover, è atterrato in stato pre-selezionato zona di atterraggio a 177.6 gradi di longitudine est e il 45,5 gradi di latitudine sud, sul lato più lontano della Luna. Il programma di Chang’e (chiamato così in onore di una dea che, secondo la leggenda Cinese, vive sulla Luna) intende inviare una missione umana sulla Luna, a lungo termine, e anche se nessun termine è stato impostato, alcuni esperti indicati può essere di circa il 2036.

Anche l’India ha condotto la sua prima anti-satellite test missilistico – Missione Shakti – nel 2019. Il primo Ministro Narendra Modi il 27 Marzo ha annunciato che il paese anti-satellite missili mirati con successo un satellite live su un orbita terrestre bassa, in soli tre minuti. L’India è il quarto paese al mondo per realizzare questa impresa, dopo gli stati UNITI, la Russia e la Cina.

Nel mese di ottobre, gli astronauti Jessica Meir e Christa Koch ha fatto la storia con la prima, tutte al femminile, passeggiata, un’escursione per la riparazione di una unità di potenza sulla Stazione Spaziale Internazionale. La donna ha trascorso sette ore e 17 minuti di lavoro al di fuori della ISS come il giro della Terra a 27,600 km/h (17,100 mph), Efe ha riportato la notizia. Koch e Meir in pausa il loro lavoro per un paio di minuti per prendere una chiamata dal Presidente americano Donald Trump.

In un grande balzo per la NASA Commerciale Equipaggio Programma, SpaceX e Boeing ha condotto la uncrewed volo di prova della loro navicella spaziale verso la Stazione Spaziale Internazionale. Il Elon Musk di proprietà di SpaceX Equipaggio della capsula Dragon completato il suo storico senza equipaggio di volo di prova nel mese di Marzo con un ammaraggio nell’Oceano Atlantico giusto in tempo. Boeing passeggero veicolo spaziale è stato lanciato il suo primo test di volo senza equipaggio sulla ISS in cima a una United Launch Alliance (ULA) razzo Atlas V a dicembre, ma il Boeing Starliner navicella non ha raggiunto l’orbita prevista. Anche se Starliner non ha raggiunto la sua orbita prevista e attraccare alla Stazione Spaziale Internazionale, come previsto, il Boeing è stato in grado di completare una serie di test obiettivi durante il volo relative alla NASA Commerciale Equipaggio Programma. L’atterraggio della navicella in White Sands, nel New Mexico, è stata un successo.

2019: Un Anno di un Nuovo Inizio per il Settore Spaziale Indiano

Boeing Navicella Torna sulla Terra Dopo una Missione Interrotta

Indiana Anti-Satellite Test Missilistico Detriti Ancora In Orbita Intorno Alla Terra, Astronomo Di Harvard Dice

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *