Standard Chartered Investimento Aumenta Cobalto Come FX Utilità


Darren Coote, chief executive di Cobalto, ha detto che l’investimento da parte di Standard Chartered il mese scorso stabilisce l’impresa come un nucleo di utilità nel mercato dei cambi.

Cobalto fornisce l’infrastruttura per il mercato dei cambi si basa sulla condivisione di contabilità e la tecnologia ad alte prestazioni. Standard Chartered aderito alla piattaforma nel febbraio di quest’anno ed è anche diventato un investitore il mese scorso.

Coote detto che i Mercati dei Media: “Standard Chartered di investimento di ulteriori stabilisce Cobalto come un nucleo di utilità nel mercato del forex è un grande approvazione per altri clienti di aderire alla rete.”

Ha continuato che una mezza dozzina di grandi FX fornitori di liquidità sono sulla piattaforma e altri si aggiungeranno quest’anno. Per esempio, Citi anche aderito alla piattaforma di quest’anno.

Gareth James, macro chief operating officer presso Standard Chartered, ha detto in una dichiarazione: “vediamo Cobalto come una parte essenziale del nostro FX piattaforma operativa, consentendo di Standard Chartered, per ridurre i rischi e i costi automatizzando i processi manuali di tutta la banca e, quindi, migliorare i servizi per i nostri clienti.”

Standard Chartered ha un forte franchise nei mercati emergenti.

Coote, ha detto: “i mercati Emergenti sono una messa a fuoco in quanto non sono coperti da CLS e che sono in rapida crescita della quota di mercato. I clienti in questa regione beneficiare di Cobalto capacità di compensazione molto più efficiente.”

La maggior parte di insediamento FX avviene attraverso la CLS, la banca di proprietà dell’infrastruttura.

Il cobalto è stato lanciato per ridurre i costi di circa l ‘ 80% attraverso una più efficiente gestione delle compravendite anche se il loro ciclo di vita attraverso lo sviluppo di una gamma di media e processi di back-office che è possibile collegare qualsiasi distribuito contabilità tecnologia. Questo permette la creazione di un unico record per ogni tipo di scambio con l’estero commercio piuttosto che ogni studio di registrazione proprio libro mastro su più sistemi.

I clienti possono scegliere come integrare i loro sistemi con Cobalto, che può quindi connettersi al CLS o altro sistema di liquidazione. Cobalto, inoltre, consente alle banche di marca la tecnologia da utilizzare per i propri clienti.

Darren Coote, Cobalto

“Negli ultimi sei mesi abbiamo aggiornato la piattaforma per un pieno microservices architettura”, ha aggiunto Coote. “La tecnologia è più scalabile e facile per i clienti a implementare, e possono anche white label nostri servizi”.

Microservices rompe un problema in piccoli componenti di funzionalità, garantendo che i dati utilizzati sono coerenti in tempo reale. Le imprese possono smettere di usare monolitico architettura che è difficile e costoso da cambiare, senza la costruzione di una nuova versione dell’intera applicazione.

Covid-19

Coote continuato che il blu Cobalto, il team ha fatto un “eccezionale” lavoro per migliorare il sistema, pur continuando a senza soluzione di continuità della funzione in remoto durante la Covid-19 pandemia.

“Cobalto hosting piattaforma si è dimostrato particolarmente resistenti durante la pandemia e ideale per i clienti di accedere e gestire FX post-commercio in remoto”, ha aggiunto Coote.

Nel mese di giugno Globale di Cambio Comitato ha discusso le sfide operative causate dalla pandemia in una teleconferenza.

“In generale, i partecipanti hanno ritenuto che il cambiamento era stato lisce, senza grandi problemi operativi derivanti,” afferma il comitato in una relazione.

I partecipanti ha detto che sono stati attivamente la pianificazione per garantire che essi possono operare alcuni elementi del telecomando modalità di lavoro più a lungo termine.

“Considerazioni notato, è la necessità di continuare a fare progressi sulla flessibilità del posto di lavoro, l’importanza di garantire che il nuovo personale, e in particolare con il personale junior, sono effettivamente addestrato al di fuori del tradizionale piano di trading ambiente, e la necessità di garantire la costante attenzione e la pianificazione strategica di medio termine, le iniziative di cambiamento”, ha aggiunto il report.

Il GFXC anche discusso della Banca per i Regolamenti Internazionali’ 2019 Triennale di Indagine di mercato FX, che suggerisce che la percentuale di compravendite essere risolta senza payment versus payment protection può essere aumentata.

“Le somme in questione, e quindi i rischi sono potenzialmente molto importante, e richiedono un impegno costante da back office e front office nel mercato FX”, ha aggiunto il comitato. “Alla luce di questo, il GFXC e locali FX comitati di prendere in considerazione modi per contribuire al raggiungimento di una migliore comprensione dell’andamento delle attività di insediamento e di supportare la gestione e la riduzione di FX rischio di regolamento, tra cui la revisione la guida in Codice.”



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *