Seagate One Touch SSD (1TB) Recensione


Seagate sa che l’interesse dei consumatori nel portatile Ssd è in crescita, e così il suo portafoglio ha inoltre ampliato. Abbiamo con noi per rivedere oggi il nuovo Seagate One Touch SSD, che è relativamente conveniente e molto elegante. È posizionato come un tech lifestyle dispositivo, e si rivolge a persone che non necessariamente la migliore velocità possibile, ma sono alla ricerca di qualcosa di meglio rispetto a un tipico disco rigido portatile.

Per chi non ha provato un SSD prima, le differenze rispetto a un disco rigido sarà dura e sorprendente. Sono potenzialmente più volte più veloce rispetto ai dischi rigidi tradizionali, ma molto più leggero, più piccolo, più facile da trasportare e più affidabili. Molte persone sono felici di spendere bene i soldi per questi vantaggi.

Con un numero crescente di opzioni sul mercato, sarà il Seagate One Touch SSD emergere come quella di comprare? Continuate a leggere per scoprire.

Seagate One Touch SSD (1TB) design e funzionalità

Seagate è sicuramente incentrato sul design con questo modello. La società ha optato per una carta di credito di forma, anche se nonostante le affermazioni che questo dispositivo è in grado di essere scivolato in un portafoglio, è troppo spessa per che. Infatti, questo disco è quasi esattamente la stessa dimensione come il molto popolare SSD Samsung T5, anche se molto diversi nel design.

C’è un caratteristico tessuto con texture pannello sulla parte superiore, e un panno scheda con il Seagate logo su un lato. La versione da 1TB di questo SSD è disponibile solo in bianco e nero, ma se si sceglie la versione da 500GB, ci sono edizioni speciali del blu, verde, rosso, grigio o stampe camouflage. Ulteriori artista edizioni sia per le capacità vengono mostrati sul Seagate NOI sito anche se questi non sembrano essere disponibili qui, e c’è la possibilità di ulteriori disegni venuta fuori in futuro.

Per un dispositivo che è posizionato il più moderno e alla moda, siamo molto sorpreso di vedere un vecchio Micro-USB 3.0 porta sul retro, come la maggior parte dei dischi rigidi esterni ancora in uso. Questo non è comodo come una USB Type-C Porta, che ci si aspetterebbe su un SSD. Seagate non includono una di Tipo C, via cavo o adattatore, così quelli con elegante Tipo-C-solo nei portatili è necessario acquistare un adattatore di loro.

DSC 0430 seagate

Seagate è andato con il vecchio Micro-USB 3.0 standard piuttosto che USB Type-C

Il cavo USB è breve a 20cm ma a treccia. Se questo è stato pensato per abbinare il tessuto sul SSD stessa, Seagate potrebbe almeno sono andato con un abbinamento bianco o grigio. La parte inferiore dell’unità è strutturata in modo da non scivolare facilmente, e i lati sono arrotondati in modo che si può portare questo dispositivo tutto in una tasca, senza alcun disagio. E ‘ anche abbastanza leggero a soli 59g.

Seagate principale di spingere con questo modello con SSD, e dove ottiene il suo ‘One-Touch’ nome, è il suo “continuo automatico di backup” funzionalità. L’azienda dice che ” Sincronizza Più il software è liberamente scaricabile sul suo sito web, anche se non siamo riusciti a trovare facilmente – un programma di installazione o collegamento Web sul disco stesso sarebbe stato utile. Si scopre che abbiamo bisogno di trovare e scaricare Seagate Toolkit, che la Sincronizzazione Plus è una parte di.

Gli utenti dovrebbero notare che c’è una grande differenza tra la sincronizzazione di file e file di backup. Il Sync funzione Plus, come suggerisce il nome, contiene le copie di tutti i file o le cartelle selezionare la sincronizzazione di una cartella su il Tocco di Un SSD. Questo significa che tutte le modifiche di file, tra eliminazioni, sono riflessi immediatamente in modo che i dati non è stato eseguito il backup in senso più vero – non è possibile recuperare le versioni precedenti dei file, per esempio.

Tuttavia, il software non spostare i file eliminati per un ‘Archivio’ cartella invece che immediatamente mirroring l’eliminazione, quindi, è potenzialmente in grado di recuperare da parte di alcuni comuni incidenti o errori che portano alla perdita di dati. Lo specchio è anche sicuro, mentre l’unità è scollegata, e si può scegliere tra una via e a due vie sincronizzazione, il che significa che i file originali non vengono mai sostituiti da quelli da specchio.

Seagate offre un abbonamento di un anno alla Mylio Creare un’archiviazione di foto online e strumento di gestione. Si ottiene il supporto per quattro computer e illimitato di dispositivi mobili, con un cap di 50.000 foto. Seagate dice che questo è un valore di $50 (circa Rs. 3,575), il costo dello stesso importo, per rinnovare il tuo account per un anno dopo. One Touch SSD acquirenti possono ottenere due mesi di Adobe Creative Cloud, la Fotografia di Piano (che include solo Lightroom e Photoshop) per libero.

Schermata 227 seagate

Seagate di Sincronizzazione e di un software consente di definire il mirroring di routine con i file o cartelle specifiche

Seagate One Touch SSD (1TB) specifiche tecniche e le prestazioni

Ciò che conta di più per un SSD è la velocità, e il Seagate One Touch SSD previsti per i trasferimenti di dati fino a 400MBps, che si riferisce al sequenziale velocità. La società non ha pubblicato ulteriori dettagli circa le prestazioni dell’unità. Il periodo di garanzia è di tre anni.

Il nostro 1TB unità è stata formattata con il file system ExFAT con 931.51 GB di spazio utilizzabile. È necessario riformattare o partizione, se si intende utilizzare Time Machine per i backup su un Mac. Ci sarebbe piaciuto hardware o software di crittografia, ma che non è una funzione nativa.

Abbiamo incontrato i nostri test utilizzando il nostro standard di banco di prova, costruito con un AMD Ryzen 7 2700X CPU, un driver Gigabyte Aorus X470 Gaming 7 Wifi scheda madre, 2x8GB di G. skill DDR4 RAM, 1TB SSD Samsung 860 Evo unità di avvio, uno Zaffiro Nitro+ Radeon RX 590 scheda grafica, e un Corsair RM650 di alimentazione.

CrystalDiskMark in realtà ci ha mostrato un punteggio che tecnicamente superato Seagate 400MBps pretendiamo da un discreto margine. Il sequenziale velocità di lettura e scrittura sono stati misurati a 439.7 MBps e 309.9 MBps rispettivamente. Naturalmente questo rappresenta il miglior scenario di caso di condizioni di utilizzo. Una più accurata statistica da prendere in considerazione è un’unità casuale velocità di lettura e scrittura, che sono stati 136.6 MBps e 21.94 MBps rispettivamente.

Questo è in realtà piuttosto buona prestazione, battendo un po di prezzo simile portable Ssd abbiamo visto di recente, come il WD My Passport Andare e Adata SD600Q. Non tenere a mente che queste cifre potrebbe non essere lo stesso per la versione da 500GB.

L’Incudine di benchmark riportati leggere e scrivere decine di 1,218.89 e 453.46 rispettivamente, per un totale di 1.672 i.36. Questo corrisponde lo stesso modello, con prestazioni molto più forte quando si tratta di letture scritture.

DSC 0434 seagate

Il Seagate One Touch SSD offre lo stile e la convenienza

Verdetto

In generale, ci piace il Seagate One Touch SSD. È abbastanza portatile e si presenta bene, e la performance è abbastanza forte, troppo. Tuttavia, abbiamo davvero non capisco la decisione di non utilizzare USB Type-C. sembra Che Seagate è rivolto a tutti gli utenti che potrebbe solo su di essere pronti per l’aggiornamento da una filatura disco rigido, che è in contrasto con posizionamento premium.

Il Samsung SSD T5 è ancora migliore in termini di prestazione pura, e Seagate dispone anche di un SSD Veloce del modello, se questa è la tua priorità. Entrambe queste opzioni USB Type-C e dotate di Tipo A e di Tipo C, cavi. Essi, inoltre, non sono troppo più costosi.

Il Seagate One Touch SSD è attualmente un prezzo molto bene, soprattutto il modello da 1 tb che vende online per meno di Rs. 10,000 (anche se i prezzi sembrano variare molto). C’è anche leggermente inferiore al prezzo modello chiamato Seagate Expansion SSD che non hanno tessuto con tocchi di design o di software in bundle, ma è valutato per il medesimo 400MBps velocità.

Prezzo (MOP): Rs. Rs. 6,799 (500GB); Rs. 9,350 (1TB)

Pro

  • Utile software bundle
  • Compatto ed elegante
  • Buona prestazione

Contro

  • Micro-USB, spina e cavo; Tipo no-C adattatore

Valutazioni

  • Rendimento: 4
  • Rapporto qualità / prezzo: 4
  • Generale: 4

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *