Se Amate Hyderabadi Biryani, Dare A Questo Hyderabadi Khatti Dal Provare


Hyderabadi khatti dal è una spessa, quasi piccante e saporito curry.

Quando si parla di Hyderabadi cibo, molto popolare e sempre preferito Hyderabadi biryani viene in mente. Ma, Hyderabadi cucina è molto più di biryani e haleem. Il cibo è prevalentemente Mughlai, ma infonde elementi di persiano, turco e arabo, la cultura del cibo come bene. Non c’è da meravigliarsi, il cibo di Hyderabad è così delizioso, con una serie di sapori e tradizioni alimentari provenienti insieme a tutti i suoi pasti. Se amate Hyderabadi biryani, siamo sicuri che vi innamorerete di Hyderabadi khatti dal troppo.

‘Khatti’ traduce ‘acido’. Quindi va da sé che questo dal è un acido, piccante spessore al curry fatto con Masoor dal o Toor dal aslso noto come Arhar dal. Questo dal è così delizioso che si snodavano attraverso i confini della sua città di origine, ed è ora una popolare dal mangiati in altri stati come Andhra Pradesh troppo. Khatti dal è fatto con tamarindo (imly) che porta a un profondo sapore al piatto. Interessante, non è vero? Quindi, senza ulteriori indugi, ci sarà condividere una ricetta facile di Hyderabadi khatti dal che si deve provare a casa.

(Leggi Anche: Provare Questo Panchratna Dal Ricetta A Casa)

0m3h58ao

Toor dal o arhar dal è usato per fare Hyderabadi khatti dal.

Hyderabadi Khatti Dal Ricetta –

Ingredienti –
Mezza tazza di toor dal o arhar dal
Mezza tazza di pomodori tritati
1 cucchiaio di olio di vostra scelta
Aggiustare di sale
Mezzo cucchiaino di curcuma in polvere
Mezzo cucchiaino di zenzero aglio incolla
Mezzo cucchiaino di peperoncino rosso in polvere
2 peperoncini verdi tritati
2 piccoli tamarindi, immersi in acqua
Per il condimento –
1 cucchiaino di ghee (burro chiarificato)
Mezzo cucchiaino di semi di senape
3 spicchi di aglio, tritato
Mezzo cucchiaino di semi di cumino
2 peperoncini rossi secchi
5 foglie di curry
Metodo –
Scaldare l’olio in una pentola a pressione e fate soffriggere i pomodori insieme con la polvere di curcuma, sale, zenzero-pasta aglio, peperoncino rosso in polvere e peperoncini verdi.
Una volta che i pomodori appassire, aggiungere toor dal e cuocere in un paio di fischi.
Quando il dal è cotta, aprire il coperchio della pentola a pressione dopo il rilascio del vapore. Aggiungere acqua di tamarindo.
Ora preparare il rinvenimento dal primo riscaldamento po ‘ di burro chiarificato in un pentolino. Aggiungere i semi di senape e aspettare il crepitio.
Quindi aggiungere i semi di cumino e l’aglio e soffriggere fino a che non rilascia l’aroma e girare il colore marrone. Quindi aggiungere peperoncini rossi e foglie di curry e lasciate cuocere per mezzo minuto.
Versare il rinvenimento di oltre il dal e servire.
Suggerimento: potete guarnire dal fresco con foglie di coriandolo per esaltarne il gusto.

Questo dal va bene con il riso, roti o si può anche abbinare con il tuo preferito Hyderabadi Biryani!

Su Neha GroverL’amore per la lettura suscitato la sua scrittura istinti. Neha è colpevole di avere una profondità di fissaggio con qualcosa di caffeina. Quando non sta versando il suo nido di pensieri sullo schermo, è possibile vedere la sua lettura sorseggiando il caffè.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *