Saudi Aramco Prospetto IPO Out – Trading Potrebbe Iniziare Dic 11


Saudi Aramco Prospetto IPO Out – Trading Potrebbe Iniziare Dic 11

Potrebbe essere un molto verde, stagione Natalizia per il Regno di Arabia Saudita.

Sabato, Aramco ha pubblicato il suo prospetto di dettaglio la tanto attesa IPO di petrolio globale gigante. Mentre è stato sottaciuto quanto sarebbe per la vendita e per la quale esattamente, il rilascio conferma la volontà di andare in pubblico a breve – con una possibile data di negoziazione del 11 dicembre visto.

Secondo il prospetto, per la prima volta dall’AP, Aramco ha rivelato che venderà fino a 0,5% delle sue azioni a singoli investitori al dettaglio. Non indicano quanto sarà reso disponibile per gli investitori istituzionali. L’IPO sarà il più grande nella storia.

Saudi Aramco è il regno del produttore di petrolio e gas, di pompaggio più di 10 milioni di barili di greggio al giorno, o circa il 10% della domanda globale.

Aramco ha segnalato in precedenza che si prevede di tenere la prima vendita su Arabia Saudita è proprio Tadawul stock exchange, ma alcuni hanno detto che le azioni potrebbero essere resi disponibili attraverso altre borse internazionali, quali il FSE o, addirittura, con sede negli stati UNITI bourse.

In circa 650 pagine di prospetto, Aramco ha detto che il periodo di offerta per gli investitori inizierà a Novembre. 17. Si chiuderà per i singoli investitori su Novembre. 28 e per gli investitori istituzionali a Dic. 4. Aramco prezzo le azioni di Dic. 5, secondo il documento.

La società ha dichiarato i suoi piani per la pagare un dividendo annuale di almeno 75 miliardi di dollari dal 2020, ma le domande soffermarsi su quanto Aramco vale la pena.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *