Salute Del Cuore: Frutta, Yogurt Aiutano A Ridurre Il Rischio Di Ictus – Studio


Dieta e salute vanno di pari passo. Una buona dieta porta per il miglioramento della salute e vice-versa. In aggiunta a questo pensiero, un nuovo studio afferma che maggiore assunzione di frutta, verdura e prodotti lattiero-caseari diminuire il rischio di ictus ischemico. Per i digiuni, è uno dei tipi più comuni di ictus, che è causato da un coagulo di sangue, il blocco di un vaso sanguigno nel cervello; un’altra causa è la stenosi (restringimento delle arterie). Lo studio è stato pubblicato sull’European Heart Journal.

Lo studio, che ha indagato su più di 4,18,000 persone provenienti da nove paesi Europei per un periodo di tempo, ha trovato che l’aumento del consumo di frutta, verdura, fibre, latte, formaggio o yogurt riduce il rischio di ictus ischemico. Tuttavia, non vi era alcuna associazione con un minor rischio di ictus emorragico. Piuttosto, è stato trovato che maggiore assunzione di uova aumenta il rischio di ictus emorragico. No alimenti sono stati collegati a mostrato un aumento statisticamente significativo del rischio di ictus ischemico.

Ictus emorragico si verifica quando vi è il sanguinamento nel cervello che danneggia cellule vicine. Circa l ‘ 85 per cento di ictus, che è la seconda causa di decessi in tutto il mondo, sono ischemico e il 15 per cento sono emorragica.

Secondo un report in CRISTIANI, Tammy Tong University di Oxford, nel regno UNITO, che è il primo autore dello studio, ha dichiarato, “il Nostro studio evidenzia anche l’importanza di un esame sottotipi di ictus separatamente, come la dieta associazioni si differenziano per ischemico e ictus emorragico, ed è coerente con le altre prove, il che dimostra che altri fattori di rischio come il colesterolo e l’obesità influenza anche i due sottotipi di ictus in modo diverso”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *