Roger Federer Per Avere Svizzero, Moneta Coniata In Suo Onore


Roger Federer Per Avere Svizzero, Moneta Coniata In Suo Onore

Roger Federer è quello di diventare il primo essere vivente Svizzero di avere una moneta coniata in loro onore. © AFP


Tennis grande Roger Federer è quello di diventare il primo essere vivente Svizzero di avere una moneta coniata in loro onore, con una commemorativa da 20 franchi ($20.06) argento pezzo che porta la sua immagine di essere rilasciato nel mese di gennaio. Il 38-year-old 20 di Grand Slam champion è considerato da molti come il più grande giocatore di tennis di sempre ed è un eroe nazionale in Svizzera. Swissmint confermato che 55,000 delle monete, con Federer fornire un rovescio, sarà prodotta e sarà disponibile per il pre-ordine a partire da martedì fino a Dic. 19.

“Roger Federer, successi sportivi, il suo impegno caritativo, la sua facile, la natura e la sua accessibilità per i suoi fan hanno chiesto Swissmint dedicare questo 20-franco moneta d’argento per lui – per la prima volta l’ha fatto con una persona viva,” un Swissmint portavoce ha detto a Reuters.

La domanda dovrebbe essere alta, Swissmint detto in un altro 40.000 monete potrebbe essere rilasciato in Maggio mentre un 50 franco moneta d’oro, con un design diverso, vorresti essere prodotto anche il prossimo anno.

“Ringrazio la Svizzera e Swissmint per questo grande onore e privilegio”, Federer ha scritto su Twitter.

Quest’anno commemorative, monete Svizzere incluso il 50 ° anniversario dell’allunaggio, il Furka e il capriolo. L’ultima a tema sportivo moneta commemorativa è venuto fuori nel 2015 e celebrato il gioco dell’hornuss — tipici Svizzeri, sport giocato da agricoltori che coinvolgono un disco e un bastone.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *