Ripensare il Ruolo del CFO


Ripensare il Ruolo del CFO nel Nuovo Decennio

Da Susan Cosgrove, il CFO, il La Depository Trust e Clearing Corporation (DTCC)

Susan Cosgrove, DTCC

Come inizio di questa nuova decade, chief financial officer sono pronti a prendere in espanso responsabilità strategiche Consigli di Amministrazione e dirigenti senior guarda a loro per aiutare a portare avanti l’azienda. Cfo hanno l’opportunità di far crescere la nostra influenza contribuendo a definire la visione del futuro della nostra società – e il cuore di questa è la nostra capacità di diventare campioni di innovazione.

Per alcuni Cfo, questo ruolo può sentire in contrasto con la nostra tradizionale mandato finanziari steward. Non è sorprendente, perché l’innovazione è difficile da definire o quantificare in termini finanziari e spesso unmoored da un certo ritorno economico. Come abbiamo visto negli ultimi anni, l’innovazione dinamiche possono cambiare rapidamente e inaspettatamente per il meglio e il peggio.

Ma in un momento in cui le aziende sono concentrati per rimanere competitive in un iper-mercato dinamico, credo di Cfo in realtà sono nella posizione migliore per aiutare la nostra società a trovare un vitale equilibrio tra innovazione e sicurezza nel processo decisionale finanziario. Nessun altro esecutivo è l’unica visione a livello aziendale che abbiamo. Sulla base della mia esperienza, questi sono i tre temi chiave da seguire per avere successo.

I cfo Sono i Leader dell’Innovazione

Un lungo tempo e per lo più ingiusto percezione esiste che i Cfo sono immobili guardiani di sperimentazione e di blocchi stradali a nuove idee. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità, anche se, a volte abbiamo bisogno di dire “no”. Nella maggior parte dei casi, tuttavia, i Cfo sono il pilone che sostiene l’innovazione mediante il collegamento di investimenti per i risultati e risultati di crescita e una migliore esperienza del cliente. Possiamo operare in un apparentemente in bianco e nero mondo di bilanci, la limitatezza delle risorse e dei vincoli di bilancio, ma che in realtà costituisce la base per l’ispirazione e l’innovazione.

La creatività non derivano da risorse illimitate, ma piuttosto dall’intraprendenza di ciò che è disponibile e l’ingenuità di dipendenti che hanno lavorato in prima linea. CFOs valutare i progressi e i finanziamenti diretti alle iniziative di maggior dimostrato il potenziale, l’utilizzo di checkpoint e ringhiere a prendere decisioni se ad accelerare lo sviluppo o non veloce.

Mentre la cultura popolare piace per promuovere il concetto di “eureka” momento del processo di innovazione – come sempre avviene spontaneamente e in modo indipendente – la realtà è che la scoperta non verificarsi o prosperare nel vuoto. Cosa veramente unità le idee più brillanti è un modello operativo e di una cultura aziendale che è proattivo e favorisce la collaborazione e l’impegno costruttivo tra le squadre. Anche qui, i Cfo sono in una posizione unica per aiutare a creare quell’ambiente, utilizza il nostro punto di osservazione al centro dell’organizzazione per capire quali sono le aree regolarmente successo e perché. Armati di questa conoscenza, possiamo incoraggiare i comportamenti che più in generale tutta l’azienda.

Parametri, non le regole

Come Cfo, il nostro mondo è composto da numeri, dati e metriche per eseguire azioni. Siamo istintivamente attratti linee di tendenza e l’estrapolazione di dati per la previsione. Di solito, si tende ad essere orientata verso la certezza di successi del passato, utilizzando, per informare le future decisioni.

Ma questa è solo metà della storia, perché molto spesso errori di fornire preziose lezioni. Innovazione fiorisce attraverso un processo iterativo di provare, di apprendimento, di non riuscire e quindi il raggiungimento. CFOs supporto aiutando a creare il giusto banco di prova per la sperimentazione, delimitata da Kpi e altri fatti nudi e crudi come parapetti, mentre la creatività e la libertà di costruire castelli di sabbia all’interno.

L’obiettivo fondamentale di ogni CFO è quello di garantire la prosperità della loro azienda per il raggiungimento di crescita finanziaria e di evitare la catastrofe finanziaria. Come Cfo, si può far pendere la bilancia verso il primo, che istituisce un quadro per la selezione e l’assegnazione di priorità dei progetti, prevedendo rispettivi rischio, la creazione di un equilibrato portafoglio di iniziative per l’innovazione,’ misurare la loro performance e della valutazione del loro impatto sulla società.

Messa a fuoco a Lungo Termine

Cfo devono affrontare enormi pressioni a breve termine, ma il nostro lavoro non si ferma alla fine di un trimestre o un anno di calendario. Queste sono solo capitoli in un molto più lungo della storia nella vita di un’organizzazione. Mentre abbiamo bisogno di essere sempre consapevoli di oggi, Cfo devono guardare oltre l’orizzonte e aiutare a varare politiche che nelle loro organizzazioni a lungo termine di interesse. Per esempio, siamo in grado di accelerare o moderato il ritmo di innovazione, per corrispondere alle tendenze del mercato, sfruttando i dati di analytics e di altri indicatori di investimenti diretti che produrrà risultati sostenibili nel corso di molti anni.

La capacità di vedere oltre l’immediato finanziari scadenze, è fondamentale per la moderna CFO per aiutare l’innovazione prosperano alle loro ditte. Dopo tutto, l’innovazione non seguire gli orari. È meglio prendere la mentalità di sperimentazione, anche se può richiedere pazienza e più a lungo scadenze di vedere i risultati.

Mentre un CFO del “giorno di lavoro” può essere disciplinato dalla destinazione, date, è nostra la responsabilità di guardare al di là di quelli e tenere traccia dei progressi, non di completamento. E più importante, abbiamo bisogno di essere di fronte-e-center a celebrare i successi e l’apprendimento dagli errori di promuovere la cultura della scoperta.

Quanto più è previsto di Cfo negli anni a venire, avendo la possibilità di giocare un ruolo maggiore nella definizione di una visione e di aiutare in auto a lungo termine il successo alle nostre aziende di complemento del ruolo che già svolgono nel proteggere la salute finanziaria delle nostre organizzazioni.

Susan Cosgrove è Amministratore Delegato e direttore Finanziario per La Depository Trust & Clearing Corporation.

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