Riders of the Storm: Fixed Income Etf Superare il Test


Adam Gould, Responsabile delle Azioni degli stati UNITI, Tradeweb

Adam Gould, Tradeweb

Sin dalla sua nascita nei primi anni del 2000, il reddito fisso di exchange traded funds (Etf) hanno sempre scatenato il dibattito tra i mercati finanziari professionisti. Punto di fautori per la possibilità di ottenere l’immediata esposizione a una vasta gamma di titoli con bassi costi di transazione e, in alcuni casi anche meglio di liquidità complessivo di sottostante le obbligazioni a se stessi. Detrattori avvisa che il potenziale di una liquidità di mancata corrispondenza tra l’ETF e il suo sottostanti prodotti potrebbe creare una ricetta di guai durante i periodi di maggiore volatilità.

Che è di destra? Tradeweb recentemente assemblato un gruppo di esperti sull’argomento, per esaminare l’andamento del reddito fisso Etf negli ultimi mesi di COVID-19-ispirato volatilità, assumendo uno sguardo da vicino come asset class suonato in alcune delle condizioni più impegnative che abbiamo visto da quando la Crisi Finanziaria Globale. Il loro consenso: a reddito fisso, gli Etf hanno superato il test.

Da-i-Numeri: superare la Crisi

Steve Laipply, USA la Testa di iShares Fixed Income Etf di BlackRock a calci le cose fuori, spiegando che la classe di attività è diventata parte integrante del reddito fisso ecosistema. Breaking giù un po ‘ di più con la mole di dati, i flussi di fondi in tutto il COVID-19 di crisi sono stati significativi.

“A febbraio di quest’anno, abbiamo avuto circa 31 miliardi di dollari in flussi netti in entrata nel fixed income Etf. Nel mese di Marzo, durante il culmine della COVID-19 di crisi, abbiamo visto $18 miliardi di flussi netti in uscita,” Laipply spiegato. “Poi, come misure di stimolo sono stati annunciati, abbiamo visto un ritorno di $20 miliardi di euro dei fondi affluiti nel mese di aprile e 30 miliardi di dollari in Maggio. Tutto sommato, siamo a circa 60 miliardi di dollari netti raccolta netta positiva per l’intero periodo.”

Ha aggiunto che gli Etf a reddito fisso ha funzionato come strumento strategico per investitori istituzionali durante la crisi, in particolare nei mercati del credito – con broker / dealer, piattaforme elettroniche di negoziazione market maker, di routine, utilizzando gli Etf a reddito fisso per la gestione dell’inventario, facilitare ampie negoziazioni del cliente e di coprire il rischio.

Tradeweb il Iseult Conlin, Istituzionali STATUNITENSI di Credito Product Manager, ha aggiunto più di contesto su come i partecipanti al mercato hanno sfiorato più classi di asset, per trovare la liquidità durante la crisi: “Uno dei vantaggi di Tradeweb è il fatto che siamo un multi-asset a reddito fisso piattaforma di funzionamento in quaranta mercati diversi. Così, gli operatori che utilizzano la nostra piattaforma è in grado di inviare contemporaneamente una richiesta di preventivo (RFQ) elenco dei titoli corporate, mentre anche la negoziazione di un ETF. Trasparente, la flessibilità è importante, in particolare in periodi di elevata volatilità, in cui vediamo i commercianti diventare ben versato in molti prodotti diversi e commerciali in tutta classi di asset, per trovare liquidità.”

Un Punto Luminoso in Stressati Mercati

Guardando al di là dei flussi di fondi all’effettivo reddito fisso ETF performance durante la crisi, il pannello focalizzata sul ruolo critico, l’asset class ha giocato per fornire liquidità.

BlackRock Laipply fornito il contesto: “Durante l’altezza della volatilità nel mese di Marzo, dove abbiamo visto si diffonde il colpo da 100 punti base, a 375 punti base, in titoli di credito investment grade e da 300 a 1100 punti base, ad alta resa, reddito fisso Etf entrò il gap di liquidità del sottostante sul mercato dei bond.”

Per mettere questo in prospettiva, BlackRock scambiato circa $1,3 trilioni di fixed income ETF volume nel primo trimestre del 2020. Che si confronta con di $2,6 trilioni di tutti 2019.

“Abbiamo visto che circa il 50% di tutti 2019 volume del commercio nel primo trimestre del 2020 da solo. Il fatto che tutta questa attività di trading è stata che si verificano su uno sfondo di molto stressato mercati sottostanti mostra che gli investitori sono stati in grado di girare per gli Etf a reddito fisso in un momento in cui stavano avendo difficoltà reale movimento delle transazioni sottostanti mercati over the counter,” Laipply aggiunto.

Matheus Lara M. Pereira, responsabile del Trading a Flusso Commercianti eco questo sentimento, la condivisione di esempi di mestieri che sono stati stallo nella sottostante mercati obbligazionari, ma si muove liberamente nell’ETF sul mercato: “stiamo vedendo clienti in grado di eseguire un $100 milioni di inflazione CONSIGLI cesto sul prodotto sottostante e poi passando per ottenere i prezzi su dimensioni simili blocchi di CONSIGLI per gli Etf che sono stati in grado di essere eseguito immediatamente, in modo che sapevano esattamente che cosa il prezzo essi sono stati sempre e quindi l’esecuzione tramite la piattaforma Tradeweb per ottenere il miglior prezzo. Era molto più efficiente e facile da prezzo accedendo al rischio nel mercato ETF rispetto al sottostante sul mercato dei bond.”

Tradeweb il Conlin aggiunto che la velocità di negoziazione è aumentato significativamente durante questa crisi, grazie, soprattutto, a migliorare la trasparenza offerti dall’ETF di mercato: “la Liquidità è stata molto contestata nel Marzo del sottostante obbligazioni di cassa, in particolare sul front-end. Operatori aziendali su Tradeweb di leva per gli Etf a reddito fisso per guadagnare la comprensione prezzi e liquidità e una diversificata strategia di negoziazione – altre di RFQ o la voce protocollo – per spostare rischio sottostante cash mercato.”

Conlin aggiunto che le nuove tecnologie di trading anche giocato un ruolo nel contribuire a stimolare la liquidità quando i mercati sono stati gravemente sottolineato all’altezza della pandemia. In particolare, Tradeweb, ha visto un grande incremento nell’utilizzo del proprio portafoglio di negoziazione di protocollo che consente agli investitori di prezzo di centinaia di obbligazioni in un paniere, negoziare un prezzo a livello di portafoglio con più di rivenditori ed eseguire il commercio in una singola transazione. “E ‘stata una vera partenza dalle precedenti crisi, dove i commercianti in genere si ritorna di nuovo a” i tradizionali metodi di trading ” via voce. Con questa crisi, i commercianti raddoppiato giù sulla tecnologia come il mezzo più efficace per la ricerca di liquidità.”

“Se si pensa a come il mercato obbligazionario è di ammodernamento, è davvero tutto sulla tecnologia. Tendiamo a pensare a reddito fisso Etf come tecnologia, ma l’infrastruttura in fase di costruzione a favore o a fare trading in sé in singoli nomi o di un portafoglio di trading è un componente chiave di questo,” Laipply aggiunto. “Questo è un molto potente stress test. Abbiamo la forte convinzione che gli Etf a reddito fisso passare questo test.”

Clicca qui per accedere a una registrazione del pannello completo di discussione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *