ricetta passo-passo deliziosa


Chutney alla pera e zenzero

È possibile che non hai mai provato, anche se è probabile che, quando si fa, si può avere sentimenti contrastanti: come una sorta di jam di sapore acido, che a volte e a seconda degli ingredienti utilizzati nella sua preparazione può anche essere piccante), è possibile che piaccia o no. Stai parlando del chutneyuna squisita dolce e aspro pesche estremamente facile da fare e che si combina molto bene con piatti a base di carne e verdure. Tra questi il più famoso è il chutney di mangoanche se ci sono anche altre elaborazioni squisita, come è il caso con il chutney alla pera e zenzero.

Questo chutney è ideale soprattutto per piatti a base di carne, dal sapore dolce, come la carne di tacchino o di pollo. E non è che sia gli ingredienti che si combinano molto bene, come la morbidezza della pera si sposa bene con il sapore leggermente piccante e aromatico di zenzero.

La sua preparazione è davvero semplice, così, in appena 50 minuti si può avere la vostra chutney alla pera e zenzerose volete, potete aggiungere una buona manciata di noci (il risultato sarà senza dubbio meglio).

Chutney alla pera e zenzero

Ingredienti

  • 1 kg di pere
  • 230 g di mele grammy Smith
  • 180 g di uvetta
  • 220 g di cipolle
  • 200 g di zucchero
  • 450 g di aceto di sidro di apple
  • 120 g di noci (facoltativo)
  • 2 cucchiai di zenzero fresco macinato
  • Il succo e la buccia di un’arancia
  • Mezzo cucchiaino di cannella in polvere
  • Mezzo cucchiaio di noce moscata
  • Mezzo cucchiaio di sale

Come fare il chutney di pere e zenzero

  1. Sbucciare le cipolle e tagliarle in pezzi. Fare lo stesso con le mele, cercando di tagliare con la stessa dimensione (per esempio, cubi). Ottenere una casseruola, aggiungere l’aceto di sidro di mele, cipolle e mele a fette e cuocere a fuoco lento per 40 a 45 minuti.
  2. Nel frattempo, tagliare l’arancia a spremere i suoi da una parte, e dall’altra finiture pelle. Il Pre-ordine.
  3. Quando la cottura nella padella in cui abbiamo aggiunto l’aceto di sidro di apple ha raggiunto il tempo indicato, aggiungete la buccia d’arancia, uvetta, zenzero fresco precedentemente macinato e il sale. Mescolare bene. Aggiungere il succo di mela e lo zucchero, lasciare 30 minuti in ammollo.
  4. Se avete intenzione di aggiungere delle noci per la preparazione, è arrivato il momento di farlo. Per fare questo pélalas e trocéalas. Metterli in una padella e tuéstalas un po’. Quindi inserire nel chutney.
  5. Sbucciare le pere e trocéalas. Aggiungerli nella casseruola con la cannella e la noce moscata. Mescolare bene e lasciare raffreddare.
  6. Infine versare in vasetti di vetro precedentemente sterilizzati, mantenendo lì.

Come fare il chutney di pere e zenzero

Con cosa mangiare il chutney di pere e zenzero

Anche se qualsiasi varietà di chutney va molto bene per accompagnare qualsiasi piatto di carne, è certo che il chutney di pere e zenzero è ideale per piatti a base di carne di tacchino e di pollo.

Ma non sono solo i piatti in cui in particolare questo chutney è molto buona. Per esempio, è ideale con piatti di formaggio (da il sapore agrodolce della pera chutney e il gusto tra il morbido e forte varietà di formaggio che si sceglie), e anche con dei cereali, come il cous cous.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *