Quique Setien Sorpreso Di Essere Dato Un Lavoro Da Sogno A Barcellona


“Ieri ero a piedi passato mucche nel mio villaggio e oggi sono a Barca, coaching con i migliori giocatori del mondo. Questo è il culmine per me.”

Seduto a fianco Setien del club il presidente Josep Maria Bartomeu e il direttore sportivo Eric Abidal.

Bartomeu ha ammesso il licenziamento di Valverde, se sono stati trattati meglio e ha anche rivelato Setien contratto fino a giugno 2022 contiene una pausa clausola. Significa Setien può essere rimosso nel 2021 dopo che il club le elezioni presidenziali.

Setien prende in carico dopo un’impressionante parentesi al Real Betis, che si è concluso la scorsa estate, e con il Barcellona vetta della Liga.

Un ex giocatore dell’Atletico Madrid e Racing Santander, Setien una volta disse che si sarebbe tagliato suo mignolo che hanno giocato al di sotto di Johan Cruyff. Come allenatore, ha dedicato la sua carriera ad un possesso a base di stile che ha guadagnato una reputazione come un purista.

“Non ho bisogno neanche cinque minuti di accettare il lavoro,” ha detto Setien. “Non ho mai pensato Barca vorresti andare per me. Non ho una scintillante CV o molti titoli, ma ho dimostrato prima ancora di essere un allenatore che mi piace un certo tipo di filosofia.

“E tutto ciò che ho fatto è assicurare che il mio precedente le squadre hanno giocato un buon calcio. Non so se questo è stato sufficiente per guadagnare me questa opportunità, ma io sono grato per questo, nient’altro.”

Setien aggiunto: “io sono una persona con chiare convinzioni. Ho le idee molto chiare. Io ascolto tutti, ma io sono il primo a difendere quello in cui credo. Se dobbiamo morire con le nostre idee, vogliamo morire con loro perché la Barca deve seguire il suo percorso.”

‘Nuova dinamica’

Setien sarà senza Luis Suarez, che avrà bisogno di quattro mesi per recuperare da un infortunio al ginocchio, ma ha Lionel Messi, che ha segnato 16 gol in 20 partite in questa stagione.

“Per allenare il miglior giocatore del mondo e i giocatori intorno a lui, io non sono ancora sicuro di ciò che significa,” ha detto Setien.

“Ho parlato con lui e alcuni altri e ho già raccontato l’ammirazione che ho per lui.”

Valverde ha vinto La Liga in ciascuna delle sue due stagioni in carica, ma Bartomeu ha detto che il club aveva bisogno di una spinta.

“Sapevamo che la dinamica non è stato dei migliori, anche se i risultati sono stati molto buoni”, ha detto Bartomeu. “Abbiamo fatto il cambiamento, perché ora siamo nel mezzo della stagione e abbiamo avuto bisogno di una spinta. Con questa nuova e dinamica, vogliamo vincere il campionato, la Champions League e la coppa”.

Il barcellona è stato accusato di mancanza di rispetto per Valverde dopo la loro ricerca per una sostituzione, inclusa l’offerta di lavoro di Xavi Hernandez, è stato ampiamente riportato nel weekend.

“Naturalmente mi auguro cose erano state fatte in modo diverso,” Bartomeu, ha detto. “Ma negli ultimi mesi e settimane abbiamo parlato di altri allenatori, è sempre così, e nulla è venuto fuori.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *