Questo Tradizionale Ristorante In Jharkhand È Rilanciare Tribali Cibo Con I Suoi Menù Sano


Ajam Emba ristorante che cerca di preservare la tradizionale adivasi cucina.

In evidenza

  • Ajam Emba in Jharkhand fa del suo meglio per mantenere il tribali cibo.
  • Serve l’autentica adivasi il cibo che è stato a lungo dimenticato.
  • Questo ristorante utilizza prodotti localmente materie prime solo.

Dal momento che i cibi occidentali, infilai il cibo Indiano arena, abbiamo visto un notevole cambiamento nelle scelte alimentari verso cibi moderni, come la pizza e sushi. Tra la commozione di una miriade di cucine nel nostro paese, qui è un ristorante che ha deciso di aderire alle sue radici. Nonostante i cibi tradizionali spogliati del loro valore, Ajam Emba in Jharkhand fa del suo meglio per mantenere il tribali o adivasi cibo. Con regioni tribali stanno gradualmente diminuendo, tribale cibo si trova nel bel mezzo di estinzione. Questo piccolo ristorante nascosto nei vicoli di Ranchi è uno dei pochi luoghi del paese talmente semplice mantenere aggiornati i piatti della cucina tradizionale in vita prima che sia completamente perso.

Ajam Emba – in Kudukh lingua parlata da Oraon comunità – significa ‘buon gusto’. E in piedi, fedele al suo nome, Ajam Emba serve qualche indulgente piatti che sono anche sani. Il ristorante è gestito da donne, che trasforma anche in una scuola di cucina per elevare la condizione socio-economica delle donne. L’iniziativa sociale è stato avviato da parte del proprietario, Aruna Tirkey, che lei è un ex rurale di sviluppo professionale.

Il ristorante, con una terra e ambiente rustico, veramente all’altezza della sua immagine di ‘tradizionale’ nutrendosi di antiche tecniche di cottura. Si cuoce il tutto in vasi di terracotta sul fuoco a legna. Il cibo è ben servito fresco foglie di una pianta. Il ristorante, inoltre, sostiene di origine di tutte le materie prime locali, prodotti biologici. Anche il pollo utilizzato per i non-vegetariani, piatti locali, invece di polli allevati industrialmente. E ‘il ristorante con una causa”, inoltre, garantisce remunerativi benefici per indigeni di agricoltori biologici, che mira alla promozione regionale all’agricoltura industria.

Il menu a Ajam Emba offre una gamma di opzioni per soddisfare tutti i tipi di palati. Alcuni dei piatti popolari includono – Getu Pesce al Curry, Desi Magur Curry, Ghonghi Tiyan Veg, Sanei Phool Bharta, Koinaar

Phool Bharta, Iuta Fiore Curry, e Marcia Jhor – erbe cotte nel amido di riso.
Una cosa che non dovrebbe mancare mentre c’è riso fermentato tè e miglio momos. Miglio era un fiocco di grano di adivasi fino a grano e altri cereali prese il sopravvento. Così, qui è un’opzione per esperienza secolare sapori di miglio qui; insieme con un imperdibile opzione sana della nostra preferito momos.

Ajam Emba, che ha iniziato la sua attività nell’anno 2018, sta attirando l’attenzione degli intenditori di cibo da tutto il mondo che vogliono una fetta di antichi tesori culinari di un’epoca passata. Con alcuni genuini cibi serviti qui, questo posto è un must-visita quando in Ranchi, Jharkhand.

Su Neha GroverL’amore per la lettura suscitato la sua scrittura istinti. Neha è colpevole di avere una profondità di fissaggio con qualcosa di caffeina. Quando non sta versando il suo nido di pensieri sullo schermo, è possibile vedere la sua lettura sorseggiando il caffè.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *