Questo Diabete-Friendly, Colazione a base di Broccoli Paratha E Dahi Si Sbavando!


In evidenza

  • Il diabete è una comune malattia metabolica
  • Broccoli è a basso contenuto di carboidrati e calorie
  • Lo Yogurt è ricco di calcio e proteine

Come il mondo è sempre alle prese con il diabete e cerca la soluzione per invertire la condizione, c’è molto che potete fare per mantenere i vostri livelli di zucchero nel sangue in e check fino ad allora. Il diabete si verifica quando il corpo non è in grado di produrre abbastanza insulina, o non è in grado di rispondere all’insulina prodotta. Esso è caratterizzato da fluttuazioni nei livelli di zucchero nel sangue. Il diabete, se non trattata, può causare il caos sulla vostra salute. Secondo gli studi, il diabete è collegato con l’aumento di peso, problemi di cuore e insufficienza renale. Ci sono state anche segnalazioni di diabete causando la perdita della vista. Entro l’anno 2030, a circa 98 milioni di Indiani sono previsti per essere diagnosticati con il diabete. Le fluttuazioni di zucchero nel sangue potrebbe essere gestito in gran parte da mangiare alimenti ricchi di fibre. Fibra vuole un po ‘ per abbattere e digerire, a causa della quale vi è un graduale rilascio di zucchero nel sangue. Questo, a sua volta, impedisce i bruschi picchi di zucchero nel sangue. È possibile includere una gamma di stagione, verdure e frutta nella vostra dieta. I Broccoli sono detto di essere molto efficace nel mantenere zucchero nel sangue sotto controllo.

(Leggi Anche: Shilpa Shetty Rende Jowar Roti – 6 Altri Deliziosi Jowar Le Ricette Che Si Possono Provare)

Broccoli per la Gestione del Diabete:

Broccoli ha un basso indice glicemico. Alimenti con basso indice glicemico non causare rapide fluttuazioni di zucchero nel sangue, che permettono un rilascio lento di zucchero. Broccoli è anche a basso contenuto di calorie. I diabetici devono spesso affrontare difficoltà con il controllo del peso. Quindi, broccoli può essere l’ideale per voi. Molti diabetici anche faccia danni del vaso sanguigno. Secondo uno studio pubblicato sulla rivista “Diabetes”, nell’anno 2008, si è scoperto che il sulforafano di broccoli proteggere contro questo tipo di danno cellulare. In un altro lab studio, i ricercatori dell’Università di Göteborg in Svezia ha trovato che sulforaphanes riduzione della produzione di glucosio nelle cellule del fegato.

(Leggi Anche: Dieta Del Diabete: 5 Di Grano Intero Desi Focacce Ricette Per Diabetici)

Broccoli è un versatile veggie e può essere usato per fare una vasta gamma di piatti. Si può iniziare con questa broccoli paratha. Ecco un divertente ricetta pubblicato su NDTV Cibo canale YouTube. Squadra con raffreddamento dahi e non aggiungere zucchero per il dahi. Provare questa ricca colazione e facci sapere come ti sia piaciuto!

(embed)https://www.youtube.com/watch?v=P9oZ1x0m888(/embed)

(Questo contenuto, ivi compresa la consulenza fornisce solo informazioni generiche. Non è in alcun modo un sostituto per il qualificato parere di un medico. Consultare sempre uno specialista o il proprio medico per ulteriori informazioni. NDTV non rivendicare la responsabilità per queste informazioni).

Su Sushmita SenguptaLa condivisione di una forte predilezione per il cibo, Sushmita ama tutte le cose buone, formaggio e grassa. Altro suo passatempo preferito di attività altro che parlare di cibo comprende, lettura, visione di film e binge-watching TV mostra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *