Quanto Si Dovrebbe Mangiare In Un Giorno? Celeb Nutrizionista Rujuta Diwekar Può Avere La Risposta


Celebrità Nutrizionista Rujuta Diwekar decodifica di quanto si dovrebbe mangiare in un giorno.

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  • Rujuta Diwekar decodifica di quanto si dovrebbe mangiare in un giorno
  • Ecco cosa ha detto nel suo Instagram video

Il blocco è stato implementato in tutto il mondo, in una forma o l’altra, lasciando così la gente quasi interamente in casa-bound. È abbastanza facile e semplice per continuare a mangiare tutto il giorno ogni volta che gli scioperi della fame, ma incessante mangiare non è necessariamente una pratica salutare. Un milione di dollari, domanda quanto dovrebbe mangiare in un giorno dovrebbe essere relooked durante questi tempi difficili, soprattutto perché l’opzione di binge mangiare è a nostra disposizione. Celebrità Nutrizionista Rujuta Diwekar condiviso un video decodifica questa domanda. Date un’occhiata:

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Rujuta Diwekar suggerisce che il conteggio delle calorie non è la risposta adeguata a quanto si dovrebbe mangiare in un giorno. “Non è calorie solo decidere come grasso o sottile, che si sta andando ad essere. Calorie è solo una parte del multi-factoral equazione”, ha detto Diwekar nel video. Così come per misurare la giusta quantità di cibo si dovrebbe consumare in un solo giorno? Ci sono due misure o ‘mappe’ che Rujuta Diwekar suggerito nel suo video – Mentale Pasto Mappa e il Pasto Proporzione Mappa.

Ecco cosa Rujuta Diwekar consiglia come e quanto mangiare:

Mentale Pasto Mappa

La questione di quanto si dovrebbe mangiare in un giorno solo non ha una risposta facile. Non basta misurare oggettivamente quando siamo pieni o quando abbiamo fame, o quando abbiamo realizzato il giorno recommended dietary allowance o conteggio delle calorie. Infatti, una cosa importante che Rujuta Diwekar cita nel suo video è che il senso di soddisfazione dopo aver mangiato arriva un po ‘ di post successivo del processo del mangiare. “Il segnale di sazietà è un po’ in ritardo. Se si mangia troppo in fretta si terra fino ripieno te stesso”, dice Diwekar.

Per affrontare questo ritardo, l’accento è posto sulla pratica 3 S quando stai per mangiare – mangiare in silenzio, per impiegare i tuoi sensi e sedersi quando si mangia. Un altro suggerimento utile secondo Rujuta Diwekar è quello di visualizzare o fare un ‘mentale pasto mappa di come molto si sta andando a mangiare in un giorno. Quindi, servire se stessi esattamente la metà di tale importo, e prendere il doppio del tempo che prendi di solito a consumare. Questo comporta l’3 S già menzionati, così come masticare il cibo correttamente e prendere tempo per mangiare. Una volta fatto questo, chiedetevi se avete ancora fame? Se sì, poi ripetere lo stesso processo. Se non, poi si sa quanto effettivamente voglia di mangiare era molto di più di ciò che il vostro corpo può digerire. Così, Rujuta Diwekar suggerisce, “Prendere il vostro tempo per mangiare e fermarsi quando è giusto.”

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Pasto Proporzione Mappa

Il secondo metodo per misurare quanto mangiare è il pensiero del piatto, come riportato un grafico della percentuale di cereali e verdure. Circa il 50% del piatto dovrebbe essere costituita da grani o in miglia, e il 35% dovrebbe essere idealmente fatta di legumi, lenticchie, carne o verdure. Il restante 15% è opzionale e può disporre di ulteriori condimenti come achaar, spezie, mostarda, etc. Così, secondo Rujuta Diwekar, pasti, come ad esempio Khichdi, Dosa e Parantha qualificarsi come pasti tutto da soli, come ci hanno fornito con tutto il necessario per la nutrizione in un colpo solo.

La cosa importante qui è quello di garantire che i nostri pasti rispettare il Pasto Proporzione Mappa, che Rujuta Diwekar ha sempre sostenuto. La giusta proporzione di nutrienti di un pasto assicurarsi che ci fermiamo dopo di mangiare la giusta quantità e non andare sopra le righe.

Su Aditi AhujaAditi ama parlare e incontrare i buongustai (in particolare il tipo che piace veg momos). Più punti se si ottiene la sua brutti scherzi e sitcom riferimenti, o se si consiglia un nuovo posto dove mangiare.



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