Potenzialmente Pericoloso Asteroide Che Popolavano La Terra Era In Viaggio Con La Propria Luna


Le immagini Radar dall’Osservatorio di Arecibo hanno dimostrato che l’asteroide di nome 2020 BX12 che sono passati sulla Terra all’inizio di questo mese è stato un asteroide binario. Che cosa questo significa è il grande asteroide aveva un piccolo asteroide che orbita attorno ad esso. Il più grande asteroide è stato scoperto da Asteroide Terrestre impatto Ultimo Sistema di Allarme (ATLAS) indagine su 27 gennaio. Il sistema di allarme è situato a Mauna Loa nelle Hawaii. A causa del suo minimo orbita intersezione distanza (MOID) e le dimensioni, è stato considerato come potenzialmente pericoloso asteroide (PHA).

Il corpo secondario è stato osservato per la prima volta il 4 febbraio dall’osservatorio situato a Puerto Rico. Il più grande asteroide ha un diametro di circa 165 metri, mentre la più piccola luna-come asteroide era di circa 70 metri di diametro. Secondo le osservazioni fatte dall’Osservatorio di Arecibo e il 5 febbraio, i due corpi erano 360 metri di distanza l’uno dall’altro. I MOID del più grande asteroide era 302,000 km dalla Terra, il che significava che poteva avvicinarsi al nostro pianeta, della nostra Luna. Ma, ora che si sta allontanando dalla Terra e non classificare come pericoloso.

2020BX12Feb20201 asteroide

Photo Credit: Planetary Radar Gruppo Di Scienza

La NASA ha classificato il 2020 BX12 sotto Apollo significato di “Near-Earth le orbite degli asteroidi che incrociano l’orbita della Terra simile a quella del 1862 Apollo (> 1.0 au; q < 1.017 au).” Secondo le agenzie di dati, il 2020 BX12 è stata osservata per la prima volta nel 2014 e l'ultimo osservato il 7 febbraio. I calcoli mostrano inoltre che il passaggio di Marte nel mese di giugno di quest'anno.

Il 20 gennaio l’asteroide denominato 2020 AQ1 che è venuto vicino a Terra è stato di circa 755 piedi, il che rende più grande il Golden Gate Bridge tower. Nel dicembre dello scorso anno, un asteroide denominato 2006 WH1 è stato avvistato anche nelle vicinanze del nostro pianeta con un diametro di 1,772 piedi, ed è stato classificato come potenzialmente pericoloso asteroide.

Per le ultime notizie e recensioni, seguire Gadget 360 Twitter, Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.

Samsung Galaxy A30 Inizia a Ricevere Android 10 Aggiornamento Con Una UI 2.0 in India: Report

Realme X50 Pro 5G, che Sarà presentata Durante l’Evento di Lancio come MWC 2020 Viene Annullato



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *