Pongal 2020: Va Sano Con Questi Deliziosi Miglio A Base Di Pongal Ricette


Pongal Ricette: Come la maggior parte dei festival del raccolto in tutta l’India, Pongal coincide con l’inizio dei sei mesi di settentrione viaggio del sole. La festa viene celebrata il primo giorno del Tamil mese di “Thai” (pronunciato coscia), ed è spesso indicato come Thai Pongal. L’intero festeggiamenti durano per quattro giorni (15-18 gennaio), e, proprio come l’estesa Puja weekend in West Bengala, l’intero stato del Tamil Nadu, entra in modalità festive. Con circa la metà della sua popolazione nei centri urbani, Tamil Nadu, India è uno dei più urbanizzate grandi stati e di sicurezza Pongal sempre evoca immagini di rurale Tamil Nadu, dove questo è il più grande festival.

(Leggi Anche: Pongal 2018: 5 Tradizionale Pongal Ricette Che Sono Assolutamente Da Provare Questa Stagione Di Festa)

È Pongal Thirunaal (cade il 15 gennaio di quest’anno) o Pongal giorno che è il giorno più importante della festa. In molti modi questo festival è un “ringraziamento” a dio Sole per un raccolto abbondante e inizia con cucina Pongal in grandi vasi di terracotta all’aperto. Pongal è un gioco sulla parola Tamil ‘Pongu’ (ad ebollizione). Molte famiglie preparano Ven Pongal (una rinomata colazione a voce di tutto il Tamil Nadu) – speziato-con tutto il grano di pepe e foglie di curry, e dolce (Sakkarai) Pongal, che è anche un piacere per il palato popolare Chennai ristoranti come Murugan Idli negozio.

(Leggi Anche: Pongal 2020: La Data, L’Ora, Il Significato, I Rituali E Gli Alimenti Da Mangiare)

Mentre Pongal è facilmente il più significativo evento del Tamil Nadu calendario di festival, anche lo stato ha visto il sorgere di un’altra grande tendenza alimentare che sta cambiando il modo in cui molte persone mangiano il loro Pongal. Da Chennai a Coimbatore e anche molti dei piccoli centri, c’è una crescente consapevolezza intorno a crickhowell. La crescita organica dei negozi è la creazione di piattaforme per migli come molte persone in tutto lo stato sono riscoprire diete, grazie per l’India rivoluzione verde quando lucido riso bianco sostituisce il tradizionale riso vitigni e crickhowell, soprattutto in case urbane. La maggior parte dei nutrizionisti concordano sul fatto che, miglia sono nutrizionalmente superiore di riso e di grano. Essi contengono grandi quantità di proteine, fibre alimentari, ferro, zinco, calcio, fosforo, potassio, vitamina B e aminoacidi essenziali.

Mentre è probabile che la maggior parte delle case in Tamil Nadu opteranno per il regolare riso-versione base di Pongal per il festival di quest’anno, miglio a base di Pongal versioni sia di Venn Pongal e Sakkarai Pongal stanno cominciando a vedere la ripresa sia nella dieta-cosciente, case e selezione di ristoranti.

Sano E Delizioso Miglio A Base Di Pongal Ricette:

Aintharisi Pongal

(Leggi Anche: Avere Ospiti Sopra? 6 Deliziose Ricette Per Un Tipico Pongal Pranzo)

Arisi Pogal è una dolce prelibatezza made in Tamil Nadu durante Pongal

Ricetta Di Cortesia – Sheik Mohideen – Corporate Chef, Savya Rasa

Sakkarai (Dolce) Pongal

(Leggi anche: Tempio di Cibo in Tamil Nadu: 8 Piatti Unici Che Sono Deliziosi e Divina)

Sakkarai è un dolce pongal ricetta

È uno dei miei preferiti dolci piatti da Tamil Nadu. È anche un piatto che è intrinsecamente connesso al tempio cucine di tutto lo stato, tra cui il tempio di Parthasarathy in Triplicane, Chennai, che rende una versione che può essere meglio descritta come ‘divina’. Savya Rasa che opera raffinato sud Indiano ristoranti in Chennai, Gurgaon e Pune ha appena aggiunto un sacco di miglio a base di piatti del suo menu. Questo miglio versione del Dolce Pongal non è solo delizioso, ma unisce la bontà di tre tipi di migli e due varietà di riso (da qui il nome aintharisi per cinque grani). Il piatto affaccia anche commestibili canfora – è un aromatizzante che è tradizionalmente utilizzato in dolce Pongal, per il suo sapore distinto.

Ingredienti:

  • Mano Pestate Riso (kai kuthal Arisi): mezza tazza
  • Piccolo miglio (samai di Riso): mezza tazza di
  • Riso crudo: mezza tazza di
  • Kuthiraivali (Miglio di Aia): mezza tazza di
  • Jeeraga Samba Riso: mezza tazza di
  • Sagù 3 tazze
  • Moong Dal: mezza tazza di
  • Commestibili canfora 1 no
  • Ghee: mezza tazza di
  • Cardamomo in Polvere 1 cucchiaino di
  • Noci di acagiù 25 nos
  • Uvetta 25 nos

Pre – Preparazione:

  1. Lavare e immergere il riso e le lenticchie per almeno un ora.
  2. Fare sagù sciroppo e scolarla.
  3. Schiacciare la commestibili canfora.

Metodo:

  1. In una pentola di fango o un profondo spessore fondo del vaso, aggiungere il riso e le lenticchie con acqua necessaria cuocere coperto fino a che il riso e dal diventa molle.
  2. Versare il sagù sciroppo, schiacciato canfora in polvere e di cardamomo in polvere.
  3. In padella, burro e aggiungere la noce di Anacardio, Uvetta e lasciare rosolare.
  4. Aggiungere l’arrosto di anacardi e uvetta per la cottura della miscela e permettere che la miscela diventa spessa.

Miglio Piccolo Pongal

(Leggi Anche: Dalia Pongal Ricetta)

Miglio piccolo Pongal è una sana alternativa alla sua ricetta originale

Ricetta di Cortesia – Jaffar Ali, Executive Chef, Il Gateway Hotel SI Superstrada Chennai

Ho sempre creduto che la sostituzione è un modo intelligente per aggiungere benessere per la vostra dieta, invece di ricorrere a diete che sono volubile come le tendenze della moda. Uno dei modi più semplici per incorporare miglia per la vostra dieta è applicare la stessa regola di sostituzione. Questa ricetta incorpora po ‘ di miglio (Samai in Tamil e Kutki in Hindi), al posto del riso ed è altrettanto deliziosa.

Ingredienti

  • Po ‘ di miglio 150 gm
  • Moong dal 30 gm
  • Grano di pepe intero 5 gm
  • Tutto il cumino 5 gm
  • Olio di oliva (o di qualsiasi altro olio) 25 ml
  • Zenzero 10 gm
  • Curry leaf 5 gm
  • Sale 15 gm
  • Acqua 500 ml

Metodo:

  1. Lavare il riso, dal e aggiungere 500 ml di acqua e far bollire separatamente.
  2. Preparare una tempra con tutto il cumino, tutto il grano di pepe, foglia di curry e zenzero.
  3. Aggiungere il riso, dal a questa miscela e cuocere bene. Controllare il condimento.
  4. Guarnire con foglie di curry.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *