Perché mi danno una puntura nella pancia? 12 possibili cause


Una volta in un mentre si può sentire il disagio dello stomaco in forma di forature che si verificano regolarmente e spontaneamente, a diverse frequenze e livelli di dolore, che è a dire, che a volte si sentono più acuta rispetto ad altri.

Di solito si verificano quando abbiamo abusato l’assunzione di cibo, quando si consumano cibo spazzatura, grassi o cibi fritti, dal malessere intestinale, o l’accumulo di gas. È un modo in cui il nostro sistema gastrointestinale ci avverte che qualcosa non va dentro di noi.

Tuttavia, ci possono essere altri motivi per cui si potrebbe avere queste punture o morsi allo stomaco. Se volete sapere quali sono i motivi dietro questo disagio che hai sentito più di una volta, quindi soggiornato in questo articolo, dove potrete conoscere alcune possibili cause.

Tipi di dolore addominale

Lo sapevate che ci sono diversi tipi di disagio o dolore addominale? Anche se si può sentire in modo diverso, o con diversi gradi di intensità, in realtà sono diversi tipi di dolori addominali, ad esempio quelli che si trovano al di sotto.

1. Dolore diffuso

Questo è il più comune di tutti e si sente in modo più concentrato nel mezzo dell’addome, e le cui cause sono dovute a gas, indigestione, o un virus allo stomaco.

2. Crampi

Questi sono dolore intenso, e lampi che appaiono a intermittenza, ma non ridurre l’intensità del dolore, con elencati gli episodi. Questi sono molto comuni durante il periodo mestruale le donne, anche se è presente anche come calcoli renali o biliari.

3. Dolore localizzato

Come il nome suggerisce, sono mal di testa, che può essere sentita solo su un lato dell’addome, e questo è comunemente un indicazione di un disagio in un determinato organo.

4. Crampi

Questi tipi di dolore sono anche più comune e meno interesse medico, in quanto sono una reazione a gas e tensioni muscolari, che di solito venire con la diarrea. Anche se, se questi crampi si verificano per un periodo di tempo superiore a 24 ore, può essere un grave problema.

12 cause per cui appaiono un pugno nello stomaco

Queste sono le cause più comuni di dolori di stomaco, ricordate che se il dolore è troppo intenso e inizia ad espandersi o dura più di 24 ore si deve andare per la consultazione medica.

1. Intossicazione alimentare

Forse questa è una delle cause più frequenti di dolore, bruciore dello stomaco, viene visualizzata quando si mangia qualsiasi tipo di cibo o liquido che è in cattivo stato o tale da non causare una reazione allergica, che colpisce la sensibilità dell’apparato digerente. Questo perché gli alimenti sono agenti patogeni, batteri, germi o batteri che possono diventare tossici e quindi influenzano il nostro stomaco.

Queste infezioni si manifestano come bruciore, irritazione, dolore acuto, vomito e anche eruzioni cutanee o, nei casi più gravi, febbre.

2. Gas intestinale

Un’altra delle cause più comuni di punture di stomaco, gas intestinali si verificano con una certa regolarità nelle persone, a causa di abuso di consumo di cibo (di solito cibo spazzatura), soda, bevande, a causa di una reazione di carboidrati, cattiva digestione del lattosio o solo dal consumo di alimenti che sono più suscettibili di produrre gas. Come alcuni legumi, ortaggi, verdure, o piccante.

Questi gas hanno origine in entrambi stomaco e nell’intestino, in modo che i disagi si sentono sia nella regione centrale come basso addome, oltre a dolori lancinanti manifestare irritazione, gonfiore, eruttazione, flatulenza e dolori al petto.

3. Costipazione

Molte persone soffrono di stitichezza in modo da avere cattive abitudini alimentari, come da condizioni biologiche, ma in effetti, chi ne soffre sa quanto sia doloroso, scomodo e doloroso, che sento, perché ci sono costante fastidio nel basso addome, gonfiore e dolore quando si evacuare. Che cosa causa la stitichezza? Una combinazione di accumulo di gas e feci nell’intestino, che bloccano e impediscono la loro rimozione, anche al punto di essere in grado di andare in bagno un paio di giorni alla settimana.

Questa condizione di solito è invertito cambiando alcune abitudini, come l’aggiunta di più cibi ricchi di fibre, aumentare la quantità di liquido che viene ingerito, iniziando a fare attività fisica e avere una routine di evacuazione per il corpo per acquisire un’abitudine..

4. Sindrome dell’intestino irritabile

Questa è una condizione medica molto seria in quanto altera il ritmo di vita regolare della persona, che si verificano episodi di alterazione della diarrea e stipsi, che non necessariamente appaiono allo stesso tempo, ma si manifesta in modo graduale e sporadici. Si presenta con i sintomi di estrema necessità di evacuare rapidamente l’aspetto del muco rettale, gonfiore addominale e meteorismo.

Questa sindrome non ha alcuna causa apparente, ma è associato ad una elevata sensibilità dell’intestino di alcuni alimenti specifici.

5. Crampi mestruali

Questo è un altro dei soliti dolori di stomaco ed è presente nel pubblico femminile quando sono nel loro periodo mestruale. Che, a causa di contrazioni o spasmi dell’utero, e che si fanno sentire nella parte inferiore dello stomaco.

Sono crampi normale e previsto che, in genere, essere alleviato con antispastici, ma se si dispone di questi tipi di crampi per più di 72 ore e con il dolore, è necessario andare al tuo ginecologo per escludere qualsiasi problema.

6. Gravidanze ectopiche

Questo è uno dei meno frequenti cause dei dolori allo stomaco, ma sono un importante avviso che è necessario fare attenzione. Gravidanze ectopiche sono un tipo di gravidanza insolito, ma non impossibile, è quando l’ovulo fecondato si impianti in una posizione al di fuori dell’utero, come le tube di falloppio, di solito ovaie, o la cavità addominale.

Queste gravidanze sono estremamente dolorose e pericolose, poiché, come la gravidanza si sviluppa, si ha la rottura dei tessuti o dallo stesso ovulo e pesanti sanguinamento, quindi, che deve essere fermato immediatamente. Allo stesso modo, queste gravidanze non sono valide perché non sono in grado di sviluppare correttamente.

7. Endometriosi

Questa è una femmina di una condizione medica che può essere molto pericoloso per la salute, considerato come uno dei disturbi ginecologici regolari. Si verifica quando l’endometrio (il tessuto che riveste l’interno dell’utero) cresce in modo irregolare al di fuori della stessa. Portare alcune conseguenze significative come il dolore pelvico acuto e costante, così come l’infertilità in alcuni casi più gravi.

8. L’appendicite

L’appendicite è uno di quei dolori di stomaco, per cui è necessario prestare attenzione e prendere azioni immediate per evitare l’aggravamento. Quindi, se si dispone di un forte dolore alla parte destra dell’addome, che è in crescita, e si intensifica quando si va su con la gamba destra, mentre l’addome sembra gonfiarsi, si sente la nausea e si inizia ad avere la febbre, quindi si consiglia di andare rapidamente al vostro medico.

L’appendicite si verifica a causa di infiammazione dell’appendice, a causa di ostruzione da accumulo di feci, che è un organo che è piccola, che si trova nella parte inferiore dell’intestino crasso. Il problema è che con questo accumulo, in appendice, si espande e si corre il rischio di strappi, portando pericolose conseguenze come l’infezione del resto degli organi.

9. Infezione delle vie urinarie

Infezioni del tratto urinario sono abbastanza usuali, sicuramente, una volta che hai provato e sai che non è bello, non è solo disagio, ma può portare a conseguenze negative per la salute degli organi sessuali, come pure il tratto urinario. Questo nasce dal fatto che i canali urinari sono stati contaminati con i batteri, il che significa che non c’è dolore, acuto, intenso momento di urinare, bruciore e dolore nello stomaco e nella parte bassa della schiena.

10. Pancreatite

Questa malattia è causata da infiammazione del pancreas, che è un organo situato nella parte superiore dello stomaco, in modo che si può sentire dolore nella regione centrale e di alto nell’addome. Di solito è accompagnata da vomito, nausea, bruciore di stomaco e il dolore che peggiora dopo aver mangiato.

11. Diverticolite

Questa malattia si riferisce alla comparsa di piccoli noduli interna regione del rivestimento del tratto digestivo, soprattutto all’interno dell’intestino crasso. È molto normale che lei abbia grumi e che di solito non causano alcun disagio, ad eccezione dei casi in cui si è infiammata o infetta, che è dove accade la diverticolite.

12. Colelitiasi

Conosciuto anche come ” pietre nelle vescicole’ è una condizione medica significativa, si verifica quando la bile che si trova nella vescicola arriva con un eccesso di grasso contenuto che hanno origine nel fegato e quindi non possono essere trattati correttamente, ostacolare le funzioni della cistifellea. Si verificano dolore intenso e lancinante allo stomaco e vomito.

L’unico modo per risolvere questo problema con un intervento chirurgico e la terapia antibiotica per eliminare l’infezione e impedire l’espansione dagli organi rimanenti.

Ora si sa che molte cause della palpitante di stomaco sono comuni, ma se questi dolori diventano molto intenso e frequente, è il momento di andare al vostro medico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *