PAN-Aadhaar Collegamento Scadenza È il 31 dicembre: Come Controllare Stato, Link Aadhaar-PAN Online o via SMS


Il 31 dicembre è il termine ultimo per collegare il tuo PAN e Aadhaar card. Mentre si potrebbe essere impegnato a preparare i piani per festeggiare il Nuovo Anno, il Reparto di Imposta sul Reddito ha reso obbligatorio per collegare l’Permanente Numero di Conto (PAN) con Aadhaar prima della fine di quest’anno. Il Consiglio Centrale delle Imposte Dirette (CBDT) nel mese di settembre di quest’anno prorogato il termine per il collegamento Aadhaar carta con la PENTOLA dal 30 settembre al 31 dicembre. Le persone che non rispettano il termine di scadenza non sarà più in grado di presentare le loro dichiarazioni dei redditi e la loro PAN diventerà operativo.

Il Reparto di Imposta sul Reddito, attraverso i suoi canali di social media all’inizio di questo mese notificato che è obbligatorio link PADELLA con Aadhaar. “La costruzione di un domani migliore! Per reap senza cuciture vantaggi dell’imposta sul reddito, servizi, completano il legame vitale che, prima del 31 dicembre, 2019,” il governo del corpo detto in un messaggio pubblico.

Se si desidera controllare se il Aadhaar e PAN sono già collegati, è necessario seguire la procedura descritta di seguito.

Come controllare il vostro PAN-Aadhaar stato del collegamento

Controllo PAN-Aadhaar stato del collegamento è facile. È necessario andare al sito web del Reparto di Imposta sul Reddito prima, il 31 dicembre, data di scadenza. Il sito vi chiederà di inserire il vostro Aadhaar il numero di carta di PAN dettagli della carta di controllare lo stato del Aadhaar-PAN collegamento online.

  1. Vai al sito ufficiale di il Reparto di Imposta sul Reddito da visita https://www.incometaxindiaefiling.gov.in/home dal tuo browser.

  2. Ora, fare clic sul Link Aadhaar opzione di cui sotto il Link Veloci sezione della barra di sinistra.

    imposte sul reddito del sito passo

  3. Questo vi porterà al Link Aadhaar pagina da cui è necessario fare clic sul Clicca qui link.

  4. Viene visualizzata una pagina in cui devi inserire il tuo PAN e Aadhaar numeri per verificare lo stato di collegamento.

    imposte sul reddito sito aadhaar pan passo 2

  5. Se il tuo Aadhaar e PAN sono già collegati, si vedrà una schermata che mostra un messaggio di conferma. Questo metterà in evidenza le ultime quattro cifre del vostro Aadhaar numero.

    imposta sul reddito, sito web, conferma il passaggio 5

  6. Si dovrebbe verificare la PADELLA e Aadhaar numero che hai inserito se stai ricevendo un messaggio che stai sicurezza di collegamento, ma è un dubbio che è stato già eseguito il collegamento.

In caso se non hai collegato il tuo Aadhaar e PAN, è possibile seguire la procedura di seguito sono disponibili i link online.

Come collegare Aadhaar di PAN di carte online

Collegamento PADELLA con Aadhaar o Aadhaar con PAN è facile. È necessario visitare il sito web di il Reparto di Imposta sul Reddito prima, il 31 dicembre, data di scadenza e quindi fornire la Aadhaar il numero di carta di PAN dettagli della carta.

  1. Vai al Reparto di Imposta sul Reddito sito digitando https://www.incometaxindiaefiling.gov.in/home nella barra degli indirizzi del tuo browser.
  2. Ora, fare clic sul Link Aadhaar link fornito sotto sezione “Link Veloci” dalla barra laterale sinistra.

    imposte sul reddito del sito web home page

  3. Si aprirà una pagina sul vostro browser che richiederà alcune informazioni da parte vostra. La pagina verrà chiesto di fornire il vostro PAN e Aadhaar dettagli così come il vostro nome e cognome come per Aadhaar. Inoltre, avrete la possibilità di selezionare se hai solo il tuo anno di nascita in Aadhaar card.

    imposte sul reddito del sito web inserisci aadhaar pan

  4. Una volta inseriti i dati richiesti, con precisione, è necessario spuntare la casella di controllo si richiede il consenso sulla convalida del Aadhaar dettagli con UIDAI.
  5. Avrete anche bisogno di inserire il codice Captcha visibile nell’immagine caricata sulla pagina. In alternativa, c’è un’opzione per ricevere un OTP collegato al tuo numero di cellulare.

    imposte sul reddito del sito web inserisci aadhaar pan salvare

  6. Ora, fare clic sul Link Aadhaar il pulsante.

Se non si desidera utilizzare il servizio web fornito dal Reparto di Imposta sul Reddito per collegare il tuo Aadhaar e PAN, un SMS struttura è anche disponibile. Puoi dare un’occhiata alla procedura descritta di seguito per collegare il tuo Aadhaar e PAN con l’invio di un messaggio SMS.

Come collegare PAN e Aadhaar via SMS

  1. Vai alla tua app di messaggistica e tipo di UIDPAN(Spazio)(12 cifre Aadhaar numero)(Spazio)(10 cifre PAN).
  2. Ora, invia questo messaggio in 567678 o 56161.

Questo processo vi permetterà anche di controllare se hai già collegato il tuo Aadhaar e PAN.

È importante sapere che il Reparto di Imposta sul Reddito in grado di convalidare il tuo nome, data di nascita e sesso, come per il PAN contro il Aadhaar dettagli. Avrete anche bisogno di essere garantito che le Aadhaar numero e il nome che si sta fornendo il link è esattamente lo stesso che è disponibile sul tuo Aadhaar card. Inoltre, si dovrebbe eseguire online con collegamenti custodito, connessione Internet sul tuo desktop, notebook o dispositivo mobile.

Per le ultime notizie e recensioni, seguire Gadget 360 Twitter, Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *