Ottobre Bond ETF Fondo Flussi di Superare degli investimenti Azionari


L’autunno è per il reddito fisso fondi di afflussi.

Come il clima si è raffreddato, quindi, ha interesse degli investitori in equity backed exchange-traded funds, con reddito fisso Etf attirando più di $14,7 miliardi di euro durante il mese di ottobre rispetto a $10,9 miliardi di euro per il patrimonio degli Etf durante lo stesso tempo. Bond Etf hanno ora ha attirato quasi 130 miliardi di dollari per l’anno 2019 —superando il precedente record di $127BN nel 2017.

Secondo Matteo Bartolini, responsabile del SPDR Americhe Ricerca di State Street Global Advisors, i guadagni in bond garantiti da fondi derivano dal fatto ETF investitori sono stati restii a esprimere un rischio vista, che normalmente favorisce le azioni. Investitore attenzione, ha aggiunto, ha spinto bond afflussi negli ultimi tre mesi più di $14 miliardi di euro a livello di.

“Mentre i fondi azionari hanno avuto dour i risultati del flusso, obbligazioni, sono stati dei record,” Bartolini iniziato. “Dopo una media di più di $12 miliardi un mese nel 2019, quasi 130 miliardi di dollari e ora è andato in bond Etf nel 2019 – superando il precedente record di $127 miliardi nel 2017. Con questi afflussi, le attività sono ormai più di $800 miliardi di euro. Se i prossimi due mesi mantenere il 2019 la portata media di raccolta ritmo, NOI-obbligazionari quotati ETF attività potrebbe superare $850 miliardi di euro entro la fine dell’anno – con un realistico colpo al superamento di una miliardi nel 2020”.

Wow.

Guardando azioni, Etf sostenuta da li attratto $10,9 miliardi nel mese di ottobre, mensile minimo totale per l’anno. Inoltre, il $87 miliardi da inizio anno è spento il 41% dal passo dell’anno scorso. Bartolini ha detto che questi afflussi venire come gli investitori devono sintonizzare geopolitica rumore e il rallentamento della crescita economica e nonostante questo global equities ancora pubblicato l ‘ 8 ° mese di guadagni per il 2019, e NOI le scorte di colpire nuovi massimi.

“Gli investitori azionari celebra l’ottavo mese di globale azionari allocazione di $10 miliardi di euro di equity focalizzato Etf e mentre un afflusso netto, questo è il mensile più basso afflusso totale per l’anno,” Bartolini ha detto. “Anche con una media di $74 miliardi di dollari di afflussi per il mese di novembre e December8 mesi combinato negli ultimi cinque anni, è improbabile che il patrimonio degli Etf supererà i 200 miliardi di dollari nel 2019, la rottura di due anni la striscia.”

E non è tutto. Bartolini ha aggiunto che non solo equity fund i flussi probabile che manchi il 200 miliardi di dollari di destinazione, ma sono anche suscettibili di avere il minor flusso annuale totale negli ultimi cinque anni.

“Ci sono ancora due mesi di tempo per andare, ma la media dei flussi mensili per i mesi di novembre negli ultimi cinque anni sono stati pari a 33 miliardi di euro, dicembre con una media di 41 miliardi di dollari. Se tali medie sono hit, che sarebbe più che un aumento del 350% rispetto alla media mensile totali nel 2019, il totale dell’intero anno figura sarebbe solo $162 miliardi di euro – la metà di quello che il record è di ritorno nel 2017”, ha detto.

A livello settoriale, la contabilità invertito la rotta e ha portato il pacco, attirando più di $1 miliardi di euro in ottobre. Immobiliare continua a suscitare attività, attirando $733 milioni di euro durante il mese, mentre i materiali e la cura della salute visto il più deflussi di spargimento $598 milioni di dollari e 596 milioni di euro, rispettivamente.

Inoltre, i mercati Emergenti (EM) Etf inviato afflussi per il secondo mese consecutivo, secondo SSGA dati, dopo quattro mesi consecutivi di deflussi.

“Così, sembra che il sentimento si è trasformato un po’. Ma non è stato un full-stop U-Turn, con pari rush di attività per compensare la corsa EM ha subito, come testimoniano i 5 miliardi di dollari di deflussi negli ultimi tre mesi”, Bartolini, ha detto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *