NSO Gruppo Israeliano Software di Sorveglianza Causa Va Dietro le Porte Chiuse


Un tribunale Israeliano, giovedì ordinato a porte chiuse udienze di Amnesty International tentativo legale di interrompere NSO Gruppo esportazione di software di sorveglianza, che i gruppi per i diritti dicono che viene utilizzato per spiare i giornalisti e dissidenti di tutto il mondo.

A Tel Aviv District Court giudice ha citato le preoccupazioni di sicurezza nazionale, quando ha vietato l’opinione pubblica e i media dalla corte sessioni di disegno veloce condanna la campagna del gruppo.

“E’ scandaloso che dobbiamo essere imbavagliata,” Gil Naveh, un portavoce di Amnesty, ha detto ai giornalisti.

Israele, il ministero della difesa – che ha chiesto alla corte di restrizioni e NSO ha rifiutato di commentare l’Amnistia, la causa, che potrebbe decidere se il governo ha bisogno di più difficile controllo dei cyber esportazioni, settore in cui Israele è un leader mondiale.

Amnesty sostiene che i governi hanno utilizzato la società Israeliana del cellulare di hacking software, Pegasus, per reprimere gli attivisti di tutto il mondo. Uno studio condotto dall’Università di Toronto Cittadino di Laboratorio è collegato a politica di sorveglianza in Messico, EMIRATI arabi uniti e in Arabia Saudita.

HU ha detto che vende solo la sua tecnologia a stato e le forze dell’ordine “per aiutarli a combattere il terrorismo e le forme gravi di criminalità”.

Giudice Rachel Barkai inizialmente aveva detto che consentirebbe di Amnesty argomentazioni di essere sentito pubblicamente, ma gli avvocati del governo ha sostenuto che sarebbe quindi come se lo stato ha ammesso di Amnesty accuse e Barkai cambiato la sua mente.

NSO è venuto sotto particolare controllo quando un dissidente Saudita vicino alla assassinato il giornalista Jamal Khashoggi ha intentato una causa sostenendo che NSO aveva contribuito alla corte reale di prendere in consegna il suo smartphone e spiare la sua comunicazione con Khashoggi.

NSO ha negato che la sua tecnologia è stata utilizzata in Khashoggi omicidio.

Nel mese di ottobre, WhatsApp, che è di proprietà di Facebook, ha citato in giudizio NSO in NOI una corte federale di San Francisco, accusandola di aiutare la pubblica amministrazione spies rompere con i telefoni di circa 1.400 utenti in quattro continenti.

NSO, che è stata acquistata da Londra a base di private equity Novalpina Capitale lo scorso anno, ha annunciato nel mese di settembre avrebbe iniziato a rispettare linee guida delle nazioni UNITE sulle violazioni dei diritti umani.

© Thomson Reuters 2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *