Novak Djokovic Batte Matteo Berrettini In ATP Finals Lettore


Il secondo seme ha visto la sfida di Berrettini in soli 64 minuti, la conversione di cinque dei sette punti di sosta e di fuori servizio dei suoi 23-anno-vecchio avversario.

“E’ bello essere di nuovo”, ha detto il campione di Wimbledon. “All’inizio di quest’anno ho avuto un ottimo soggiorno a Londra, e nel corso degli anni ho giocato bene in questa arena.

“Non era facile per lui alla sua prima Finale di partita, sapevo che sarebbe nervoso all’inizio e ho usato la mia esperienza per fare bene.”

“Ho goduto le condizioni qui per molti anni”, ha aggiunto. “È adatto per il mio gioco, ma non è mai facile giocare un grande server come Matteo.”

Ottavo seme Berrettini, che appare all’ATP di Finale per la prima volta, è andato in punta di piedi con Djokovic all’inizio della partita, ma il serbo si è rotto nel sesto gioco.

Dal 2-2 del primo set, Djokovic ha incontrato attraverso le prossime otto partite per un comandante vantaggio per 4-0 nel secondo set, fino a quando l’italiano arrestato il suo avversario di carica, con una pausa di suo.

Ma il unflappable 16 volte campione del grande Slam si è rotto subito e completato vittoria con una routine con il rovescio fuori il proprio servire a prendere il set per 6-1.

Gli altri due membri del Gruppo di Bjorn Borg sono Federer e Dominic Thiem d’Austria, che si incontrano la sera del match.

Germania Alexander Zverev scioccato Djokovic in finale, ma il serbo è favorito a Londra dopo cantering alla vittoria la scorsa settimana Masters di Parigi.

Federer, Nadal e Djokovic sono stati i primi tre semi quando hanno gareggiato insieme al torneo nel lontano 2007 e sono ancora l’uomo da battere, 12 anni dopo.

Nadal, che non ha mai vinto l’evento, in gara per aggiudicarsi la fine dell’anno il numero uno posto nella classifica ATP per la quinta volta.

Il torneo, con l’anno otto migliori giocatori, è contestato in un round-robin formato con i migliori quattro giocatori, e raddoppia le squadre di raggiungere la fase a eliminazione in semifinale di stage.

Nadal, Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Zverev Gruppo di Andre Agassi.

Nadal inizia la sua campagna di lunedì contro il campione in carica Zverev.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *