Mysore Masala Dosa Ricetta: La Burrosa E Fiery Versione Di Masala Dosa Thatll Lasciare Sbavando


Dosa è stato uno dei gioielli della corona della cucina del Sud dell’india da tempo immemorabile. Secondo la food storico e autore KT Achaya, i riferimenti di dosa o dosai sono stati trovati in Sangam, la letteratura del primo secolo, e da allora abbiamo visto il croccante e delicato Indiana crepe evolvere in così tanti modi che è spesso difficile tenere un conteggio. Sentiamo parlare di piatti fusion come il formaggio, dosa e cioccolato dosa e chiedo se c’è qualcosa che non si riesce a intrufolarsi all’interno di una dosa e un vincitore assoluto a portata di mano! Uno dei nostri preferiti tipi di dosa è Mysore Masala dosa. In termini di look and feel, sembra molto simile al masala dosa, tuttavia, se si guarda attentamente, si può trovare che il deposito o il masala all’interno è leggermente diverso. Insieme con purè di patate masala, si dovrebbe trovare qualche cipolla tagliata a fettine, vasca masalas e peperoncini verdi. Il dosa è slathered con un pizzico di aglio rosso chutney prima che il ripieno va, e finito con un pizzico di burro. Anche la tessitura del dosa è croccante e marrone e non di carta sottile e croccante, l’interno è un po ‘ spugnosa.

(Leggi Anche: Indiana Consigli Di Cucina: Come Fare Il Famoso Mumbai-Stile Dosa ‘Jini Dosa’ A Casa)

Ci sono innumerevoli leggende associate a Mysore Masala Dosa. Mysore è rinomata per la gamma dei suoi squisiti manicaretti come Mysore bonda e Mysore Pak. Secondo una delle leggende locali, il Maharaja di Mysore lanciò una sontuosa festa che ha portato abbondanti quantità di avanzi. Il re ordinò che il suo chef di pensare a un modo per ridurre lo spreco di cibo, e così si avvicinò con l’idea geniale di ripieno dosa con patate, lenticchie, burro e spezie. Tuttavia, molti credono che l’originale Mysore Masala dosa è stato inventato in un modesto ristorante chiamato Mylari, nella città di Mysore. Questo è il motivo per cui il Mysore Masala dosa è indicato anche come il Mylari dosa da molti. Il negozio esiste ancora oggi ed è un bel rabbia tra i buongustai per il suo inimitabile firma piatto.

(Leggi anche: Mysore Mylari Dosa Non è Quello che ci Si Aspetterebbe)

Oggi, ci sono molte versioni di Mysore Masala dosa, è diventato una sensazione in tutta l’India ora. È difficile trovare un Indiano Meridionale, ristorante/ take-out del comune che non dispone di questa ardente meraviglia del suo menu.

Abbiamo una deliziosa ricetta troppo. Prova a fare questo Mysore Masala Dosa ricetta a casa e facci sapere come ti è piaciuto

Su Sushmita SenguptaLa condivisione di una forte predilezione per il cibo, Sushmita ama tutte le cose buone, formaggio e grassa. Altro suo passatempo preferito di attività altro che parlare di cibo comprende, lettura, visione di film e binge-watching TV mostra.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *