Microsoft Dice Che La Corea Del Nord-Linked Hacker Ha Rubato Dati Sensibili


Microsoft ha detto che lunedì ha preso il controllo di domini Web che sono stati utilizzati da un gruppo di hacker chiamato “Tallio” per rubare informazioni. Il tallio è creduto per essere operativo dalla Corea del Nord, Microsoft ha detto in un post sul blog, e gli hacker mirati dipendenti del governo, think tank, università di membri del personale e gli individui che lavorano sulla proliferazione nucleare questioni, tra gli altri.

La maggior parte degli obiettivi sono stati basati negli Stati Uniti, così come il Giappone e la Corea del Sud, ha detto la società.

Tallio ingannato vittime attraverso una tecnica nota come “spear phishing”, utilizzando credibile-cerca i messaggi che appaiono legittimi al primo sguardo.

Microsoft ha detto che ora ha il controllo di 50 domini Web utilizzato dal gruppo per lo svolgimento delle proprie attività, a seguito di un caso archiviato contro il gruppo di hacker in US District Court per il Distretto Orientale della Virginia, e un successivo ordine del tribunale.

Tallio utilizzato anche malware per compromettere i sistemi e rubare dati, ed è il quarto stato-nazione contro che Microsoft ha intrapreso un’azione legale, ha detto la società.

© Thomson Reuters 2019

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *