Meda Trazione Guadagni – GlobalTrading


Da un’idea di business pensato su birre, a 20 milioni di dollari di capitale di rilancio.

Meda ha percorso una lunga strada in sette anni, dal momento che una volta di Goldman Sachs colleghi Kirat Singh e Mark Higgins incontrato a Connolly Pub nel centro di Manhattan, nel 2013 a riflettere come il capitale mercati di imprese in grado di sfruttare e distribuzione quantitativa-la tecnologia di trading nel modo più efficace.

In particolare, l’idea era per una next-gen, la tecnologia cloud-based piattaforma che permetta di asset manager, banche e fondi hedge per costruire in modo sicuro, testare e distribuire analytics a livello di impresa. Questo sarebbe fornire le imprese di tutte le dimensioni e lo stesso tech potenza di fuoco come la più grande delle istituzioni, che, a sua volta, creare un più forte e più innovative ecosistema finanziario.

Nel mese di gennaio, Faro chiuso un round di finanziamento di Serie B, i cui proventi andranno verso operazioni di espansione e di sviluppo del prodotto, a cavallo tra le impresa della piattaforma per la sua suite di analisi finanziaria e modelli di dati per l’attività di trading e di gestione del rischio di soluzioni applicative.

Kirat Singh, Meda

“La nostra visione è quella di creare un ecosistema in cui Beacon fornisce la spina dorsale, e i clienti e i fornitori possono condividere soluzioni,” Singh, Faro di CEO, ha detto. “Proprio come Apple ha creato un AppStore e l’iPhone come una comune piattaforma di distribuzione e trasforma ciò che è possibile nel settore della telefonia mobile.”

Beacon co-fondatori hanno una profonda Wall Street / fintech sfondi. A Goldman, Singh ha migliorato e ampliato SecDB, il framework di base per la banca di trading proprietario motore; a JP Morgan, il suo team ha progettato e costruito un rischio e un sistema di trading per il forex e commodities. Higgins, Beacon COO, co-diretto la ricerca quantitativa per la JP Morgan, la banca d’investimento e di corse FX e tassi di strategie di squadre di Goldman.

Singh e Higgins notato qualcosa che manca nel panorama tecnologico fino alla fine del 1990, quando hanno lavorato insieme sul trading desk a Goldman e ha avuto contatti regolari con software di terze parti fornitori e dei loro prodotti.

“La maggior parte dei fornitori nei mercati dei capitali sono scatole nere e isolati, in modo che le istituzioni si è conclusa con un patchwork di soluzioni. La nostra visione è di creare un luogo aperto, trasparente piattaforma per fornire soluzioni integrate,” Singh ha detto. “Nel mondo di oggi, le istituzioni finanziarie possono sfruttare l’ecosistema open source e cloud infrastructure as a service. Faro accelera questo processo di transizione e consente la collaborazione e l’innovazione a livello di linee di business.”

Dal suo lancio nel 2015, Beacon è atterrato Globale Atlantico Gruppo Finanziario e di Pimco come clienti aziendali, nonché la Commonwealth Bank of Australia, SMBC Mercati dei Capitali e la Shell di Nuove Energie. Pimco e Barclays sono tra Beacon investitori istituzionali.

Singh ha detto meda è di vedere un effetto di rete, in cui le aziende la presenza sulla piattaforma tecnologica per aumentare il valore della proposta per i nuovi clienti. “Siamo concentrati sulla crescita di questa ecosistema”, ha detto. “Se si acquista lato o lato vendita, è possibile utilizzare Faro per essere operativamente più efficace, per capire il vostro meglio il rischio, e abilitare il tuo quants di concentrarsi su problemi di business.”

In un affollato e competitivo spazio, meda ha sottolineato la differenziazione sin dall’inizio. “Beacon è l’unico fornitore sul mercato che permette ai clienti di codice sorgente di base, una piattaforma di sviluppo, infrastrutture e servizi, in modo che si può possedere l’intero stack tecnologico,” Singh ha detto. “Beacon software è stato progettato per fornire un significativo innalzamento nelle sviluppatore di produttività e di ridurre il time-to-value.”

Mark Higgins, Meda

Faro del modello open source eliminando l’esigenza delle imprese di costruire e mantenere il loro piattaforme, di fatto ” a prova di futuro’ della loro tecnologia. Higgins notato che gli sviluppatori, quants, e dati gli scienziati in genere sono bravi a risolvere i problemi di business di fronte a loro, ma meno abili presso la enterprise technology competenze necessarie per rendere tali soluzioni di scala e di evolvere con l’azienda per anni nel futuro.

“Come organizzare i dati a scala, e come si fa a costruire la tecnologia a durare per decenni?” Higgins ha detto. “Di sviluppatore commerciale le squadre in genere non sono così familiarità con la tecnologia di impresa. Beacon è progettato per fornire gli strumenti di tecnologia di sviluppatore commerciale le squadre in modo che possano risolvere i problemi per il loro business in fretta, e risolverli in un gestibile e scalabile.”

Come per il suo futuro, Faro sta accelerando la sua espansione, con l’aiuto della recente round di finanziamento, che è stato condotto da Centana Crescita del Partner. “Il finanziamento di Serie B ci aiuterà a realizzare la nostra visione e su larga scala a livello di settore,” Singh ha detto. “Continueremo a rendere più facile per i nostri clienti di utilizzare diversi fornitori di cloud, possiamo estendere la nostra suite di cross-asset strumenti finanziari e dei mercati, e noi diamo ai nostri clienti strumenti in più per self-service loro Beacon ambienti”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *