Masoor Dal Ki Pakodi: Un Accompagnamento Perfetto Per Un Pomeriggio Pigro Pasto


In evidenza

  • Dal e il termine comfort andare mano nella mano
  • Una tazza di masoor dal è sufficiente per fornire al nostro corpo i nutrienti
  • Masoor dal è un concentrato di sostanze nutritive

Immaginare un giorno in cui si ha voglia di fare nulla, ma devono ancora fare il pranzo per la famiglia! Sicuramente ognuno di voi può riguardare la sensazione. Cosa fare durante quei giorni? Ordine-in cibo? Nah… invece è cucinare qualcosa di semplice e comodo! Confortevoli, cibo, uno dei primi piatti che possiamo pensare è dal-chawal con spezie e achar. Per rendere questo confortevole pasto, qui abbiamo un facile accompagnamento ricetta è molto semplice e veloce ‘masoor dal ki pakodi’. L’unica volta che facendo un passo in questa ricetta è il tempo di ammollo dei dal. Deve essere messo a bagno per alcune ore. Non ti preoccupare, si può prendere dal la mattina e preparare il pakodi durante il pranzo (in ogni caso, deve essere servito caldo!).

Dal e il termine comfort andare mano nella mano. Si tratta di un fiocco per ogni Indiano da ogni parte del paese. Aggiungere al comfort è il valore nutrizionale di dal (impulsi). Parlando di masoor dal, è un concentrato di sostanze nutritive.

Vantaggi Del Masoor Dal:

Secondo l’USDA di vista nutrizionale, una tazza di masoor dal ha 230 calorie, 16 grammi di fibra alimentare, 18 grammi di proteine, 6.6. grammi di ferro, 40 grammi di carboidrati e solo lo 0,8 grammi di grasso. Quindi, si può facilmente dedurre che la una tazza di masoor dal giorno è sufficiente per fornire al nostro corpo tutti i nutrienti essenziali (vitamine, minerali, et al.).

Masoor Dal Ki Pakodi (Frittelle) Ricetta:

Serve: 2

Ingredienti:

Masoor Dal – Uno-e-mezzo piccolo katori (tazza piccola)

Cipolla – Mezza (tritata finemente)

Verde peperoncino – Due (tritata finemente)

Foglie di coriandolo – Un cucchiaino (tritato)

Zenzero – Mezzo cucchiaino (fette sottili)

Kalonji (semi di Nigella)- poco meno di mezzo cucchiaino di

Sale – come per ogni gusto

L’olio (Preferibilmente olio di senape per il forte odore pungente)

Preparazione:

Immergere il masoor dal in acqua per due o tre ore.

Fare una pasta di dal con il sale in un mixer smerigliatrice.

Prendere la pasta in una ciotola e aggiungete la cipolla, il peperoncino verde, foglie di coriandolo, zenzero e kalonji; mescolare molto bene.

Scaldare l’olio in una kadhai (padella) su fiamma alta. Una volta che l’olio è abbastanza caldo, più bassa la fiamma.

Ora, fare delle piccole palline di impasto con la mano e mettere in kadhai; soffriggere a fiamma bassa. Assicurarsi di dare il pakodis cucinare bene (fiamma alta con il colore del guscio esterno, ma non mancherà di tenere il pakodi crudo dall’interno).

Una volta che il pakodis turno di colore marrone scuro, metterli in una terrina.

Leggi Anche: Moong Dal Pakodi: Il Morso Di Dimensioni Spuntino È Una Strada Laterale Sensazione

Si può avere il vostro comodo “dal-chawal’ o ‘khichdi’ con questi pakodis da un lato e rendere il pasto schioccare le labbra. Alcune persone anche fare curry con questi pakodis proprio come il famoso ‘aloo badi rasedaar’. Clicca qui per conoscere la ricetta completa di ‘Aloo Badi Rasedaar’.

Provare queste confortevoli, ricette a casa e fateci sapere i vostri commenti!

Su Somdatta SahaExplorer – questo è ciò che Somdatta ama definirsi. In termini di cibo, persone o luoghi, tutto quello che lei desidera ardentemente è quello di conoscere l’ignoto. Una semplice pasta aglio olio o daal-chawal e un buon film può fare la sua giornata.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *