Mark Zuckerberg non È Sempre un Incolore Automa


Ora ho basse aspettative quando Mark Zuckerberg scrive un manifesto, fa un discorso, concede interviste con i media o i campi di domande da parte di legislatori. In queste impostazioni, e in particolare su domande su come il mondo dovrebbe o non funziona, Facebook, chief executive officer può sembrare più studiata, spaventosamente superficiale, cravenly politico, evasive o tutto quanto sopra.

Ma in meno di script momenti, o quando il mondo non è guardare, Zuckerberg ha spesso gli occhi chiari su dove Internet sta andando e articolato su Facebook strategia. Quindici anni dopo Zuckerberg iniziato a Facebook nel suo dormitorio del college – forse avete sentito quella storia? – che la paura-smart versione di Zuckerberg rimane Internet esecutivo voglio sentire dal più.

Non mi credete?

Check out la trascrizione Orlo pubblicato nell’ottobre di due incontri tra Zuckerberg e i dipendenti. L’attenzione si concentra sulla sua forte spinta a Elizabeth Warren e altri che vogliono rompere Facebook. Ma ero più interessato a Zuckerberg astuto spiegazione di come TikTok, il breve video app dalla Cina Bytedance, è un distillato, video incentrato versione di Instagram è “esplorare” sezione. Lui non è sbagliato.

Con i dipendenti, Zuckerberg ha anche parlato in più sfumata modi che ha in pubblico la novità di un Cinese di Internet app guadagnando trazione al di fuori del suo paese di origine, come Facebook stava cercando di copiare gli elementi di TikTok e perché TikTok era vulnerabile. Questo è stato l’opposto di mille metri stare Zuckerberg, il pubblico vede in interviste con i media. Questo è stato Zuckerberg nel suo elemento come un abile e sicuro di internet, tecnico e tattico.

Che Zuckerberg non può essere il simpatico Everyman che gli animali domestici un vitello, ma desidero che abbiamo avuto modo di vedere più di lui. Più volte in Facebook utili trimestrali chiamate negli anni, Zuckerberg ha dato momenti di riflessione che la distillazione di Facebook playbook o spiegare ciò che le tendenze, come il video online, l’app Snapchat e il Pokemon Go mobile game show sul futuro della tecnologia.

Si ottiene una altrettanto incisiva, forse tagliagole, versione di Zuckerberg dalla lettura di Facebook i messaggi interni che escono in occasionali azioni legali o indagini. Quegli scorci di uno spietato e astuto esecutivo cercando di minare i rivali e definire collaborazioni che potrebbero rendere le persone più fedeli a Facebook. Si potrebbe leggere quelle divulgazione selettiva e sentire Zuckerberg è immorale e vendendo le persone che utilizzano Facebook. Si può essere di destra. Ma è anche astuto ciò che funziona su internet e come posizione di Facebook per il successo.

E se Facebook è il mistero offerente indossabili per gadget aziendali, Fitbit, Zuckerberg ha rifiutato di essere coinvolto in un convenzionale aziendale il processo di acquisizione e fondamentalmente tormentato Fitbit CEO di fare un accordo sulle sue condizioni. Era kooky, e l’amministratore delegato del non identificato pretendente sembrava un loose cannon, almeno nel lato racconto di questo Fitbit titoli documento. È anche vero che Zuckerberg coinvolgimento personale e non convenzionale persuasione personale ha aiutato a Facebook acquisisce Instagram, che probabilmente aggiunto più valore di Facebook che altro la società ha fatto questo decennio.

Guarda, anche l’acume tattico di Zuckerberg può essere terribilmente sbagliato. Ha spazzato via gli effetti della disinformazione diffusione di Facebook in tutto il 2016 le elezioni presidenziali americane. Ha gettato la sua azienda avventatamente in diretta video, una caratteristica che è piena di rischi e di uno che non ha preso su Internet come Zuckerberg, una volta previsto.

Forse Zuckerberg è proprio come il resto di noi. Quando egli parla di il riflesso di gridare membri del Congresso e coinvolgente su argomenti che si sente fiducioso su di lui come una persona diversa. Oggi, però, è più previsto. I dirigenti – in particolare quelli come Zuckerberg, i cui prodotti sono così diffuse e influenti – sono attesi per essere in grado di pensare profondamente sui problemi del mondo, non solo per elaborare intelligente di prodotto e le strategie di business.

Le persone che sono a capo di grandi aziende devono giocare molti ruoli: diplomatico, policymaker, motivazionale, il capitano dei loro dipendenti e garantendo il volto pubblico di clienti. È quasi impossibile assegnazione, ma che non significa che dobbiamo abbassare la barra per questi dirigenti.

© 2019 Bloomberg LP

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *