Malai Ki Gilori – Lucknow In Segreto Meglio Custodito Piatto Che È Troppo Bello Per Essere Vero


In evidenza

  • Lucknow è uno scrigno di delizie culinarie
  • Al di là di kebab e biryanis ci sono molti piatti che sono ancora inesplorato
  • Qui è Lucknovi malai paan che non è per niente come hai avuto prima

Lucknow potrebbe essere conosciuta come la città di Nawabs ma per i buongustai come noi, è culinarie oasi di succulenti spiedini, aromatico biryanis, chaats e altri lip-smacking prelibatezze che si possono trovare solo nella capitale dell’Uttar Pradesh. La ricca storia della città di Aurangzeb striscia nella tradizione culinaria in forma di slow-tecniche di cottura per rendere i piatti succulenti che sono semplicemente irresistibili. Se sei stato a Lucknow e non mappata popolare macchie di cibo che ha da offrire, la vostra visita è incompleta. Anche dopo innumerevoli alimenti di esplorazioni, di aneddoti da storici e cosa non lo è, ci sono alcune gemme nascoste della città di Lucknow a sinistra per dare loro una meritata sufficienza.

Mentre ciò farebbe pensare a qualche inesplorato chaat o kebab, quello che abbiamo qui è in realtà un paan. Sì, Malai Paan, e avete sentito bene. Chiamare Lucknavi malai paan, malai ki gilori o quello che i locali chiamano Balai ki Gilori, il nome stesso incantesimi decadente in ogni modo.

(Leggi anche: Quello che Va Nella realizzazione Di Lucknow Famoso Tokri (Basket) Chaat?)

Come suggerisce il nome, malai ki gilori è esattamente come te lo aspetti. Che si scioglie in bocca, delicato e super delizioso, malai paan, letteralmente, noi eravamo al primo morso. La bellezza di questo bava degno di trattare viene fornito con un ripieno di noci e mishri racchiuso in una super sottile paan a forma di copertura di malai con un pizzico di rosa e di kewra acqua. È condita con argento varq per un reale aspetto e la texture ricca. Secondo alcuni il folclore, malai paan è stato inventato in Lucknow di un tempo intorno al 1800 come un sostituto per il tabacco e paan, dato che è stato vietato durante il regno di uno dei Nawabs di Awadh. La betel è stato sostituito con malai o crema di latte, farcito con mishri lungo con frutta secca, ed è stato progettato e piegato come un paan. Così, si ottiene la sensazione di mangiare un paan senza mangiare uno.

Mentre questa prelibatezza è stato provato e testato da persone diverse e chef di tutto il paese, ma nessuno poteva avvicinarsi a quello che in realtà a Lucknow. Probabilmente, è per questo che poche persone sanno su questo meglio conservati indulgente di trattamento da parte della città. Malai gilori, quindi, è un must da provare quando si visita Lucknow prossimo e forse anche ottenere un po ‘ avanti per noi!

Su Aanchal MathurAanchal non condividere il cibo. Una torta nelle sue vicinanze è sicuro di scomparire in un tempo record di 10 secondi. Oltre a un carico di zucchero, ama abbuffarsi di AMICI con un piatto di momos. Più probabile trovare la sua anima gemella su un alimento app.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *