Mai Sentito parlare di Bombay Ghiaccio Halwa? Questa Carta Sottile Dolce Si Scioglie In Bocca Il Primo Boccone


Bombay ghiaccio halwa è perfetto se vuoi un raffreddamento dessert.

In evidenza

  • Bombay ghiaccio halwa è un sistema di raffreddamento tradizionale mithai.
  • È carta sottile e morbido da masticare.
  • Si può fare il ghiaccio halwa a casa con questa ricetta.

Come abbiamo transizione dalle oscure inverni di tiepide estati, le nostre preferenze di gusto cambia dal caldo al fresco gli alimenti. Riscaldamento zuppa apre la strada per insalate, e caldo gajar ka halwa mette da parte per il dispositivo di raffreddamento dolci. È il celeste gusto preferito moong dal halwa o gajar ka halwa o sooji halwa ancora persistente nella vostra mente? E non si riesce a scatti shift per gelati? Qui è un unico dolce che andranno a sedersi perfettamente con il tuo dolce desiderio. Bombay ghiaccio halwa non è la quintessenza halwa, ma certamente porta l’essenza di esso, ed è ideale per i climi più caldi.

Bombay ghiaccio halwa è anche conosciuto come Mumbai halwa, Mahim halwa o carta halwa, e sembra quasi di Karachi halwa. La sua origine può essere fatta risalire a una piccola isola di Mahim vicino a Mumbai. L’idea ricetta di questo dolce è stato emesso da Mohanlal Mithaiwala che sono detto di essere i primi a vendere questo mithai anni fa. Più tardi, ha iniziato a vendere in mithai tutti i negozi di Mumbai, e gradualmente attraversato i confini e fama trovato in altre parti del paese. Ora, è possibile trovare questo dolce delicatezza quasi ovunque in India, anche se rimane un piatto firma della città di Mumbai. Di base il gusto rimane lo stesso ovunque, ma il colore e lo spessore può variare da luogo a luogo.

Ghiaccio halwa è uno strato di dolce preparato con una miscela di farina di mais e il latte. Tradizionalmente, l’amido di mais viene aggiunto a questo dolce per dare un po ‘ di profondità, ma molte persone sostituirlo con della semola (sooji) o di farina (maida). Questa ricetta fa in modo tradizionale consentono di godere di ghiaccio halwa nella sua forma più elementare. La carta sottile che si scioglie in bocca halwa con croccante di noci condimento è perfetto per stuzzicare il vostro dente dolce in questa stagione. Ecco come si può fare a casa.

(Leggi anche: Questo dolce Indiano di Mumbai è stato Fatto per Oltre 225 Anni!)

0985ldh

Bombay halwa può essere fatta con diversi colori e texture.

Bombay Ghiaccio Halwa Ricetta

Ingredienti –

2 cucchiai di farina di mais
1 tazza di latte
1 tazza di zucchero
2 cucchiai di ghee (burro chiarificato)
1 cucchiaio di colorante alimentare a scelta
2 cucchiai di trito di frutta secca a vostra scelta
Mezzo cucchiaino di cardamomo o elaichi polvere

Metodo –

1. Calore ghee in kadhai e aggiungere il latte. Aspettare che si scaldi, e poi aggiungere la farina di mais. Assicurarsi di mescolare la farina di mais continuamente a fiamma bassa per evitare la formazione di grumi.
2. Quando la miscela diventa grossa, aggiungere lo zucchero, il cardamomo, cibo, colore, e mescolare bene.
3. Aggiungere una manciata di burro e mescolare bene. Spegnere il gas.
4. Diffondere l’halwa miscela sul unta di burro di carta. Con l’aiuto di un mattarello, sottile miscela in carta come spessore. Un trito di frutta secca e lasciate raffreddare per un paio d’ore.
5. Tagliare il halwa mix in diverse forme quadrate con il burro di carta; e che è – il tuo Bombay ghiaccio halwa è pronto.

Il Bombay ghiaccio halwa può stare bene per fino a sette giorni se conservato in frigorifero. Fare questo acquolina in bocca Bombay-dolce speciale per questa stagione e godere di un dolce, lucida la primavera e l’estate a venire.

Su Neha GroverL’amore per la lettura suscitato la sua scrittura istinti. Neha è colpevole di avere una profondità di fissaggio con qualcosa di caffeina. Quando non sta versando il suo nido di pensieri sullo schermo, è possibile vedere la sua lettura sorseggiando il caffè.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *