L’Impatto sul mercato in, Aprire e Chiudere le Aste


Da Kathryn Zhao, Global Head of Trading Elettronico, Cantor Fitzgerald, Liang Liu, Testa di Trading Elettronico Quant, Cantor Fitzgerald, Haixiao Cai, Senior Electronic Trading Quant,Cantor Fitzgerald, Yan Yu, Trading Elettronico Quant, Cantor Fitzgerald

La profonda liquidità dei mercati azionari aprire e chiudere le aste fornisce, in genere, per la determinazione del prezzo e di facilitazione di bloccare l’ordine delle esecuzioni. Trading in questi centralizzata, grandi eventi di liquidità permessi di gli investitori istituzionali a stabilire consistente posizioni senza essere eccessivamente complesso (1). Per partecipare efficacemente alle aste, abbiamo bisogno di capire come un ordine potenzialmente in grado di influenzare il prezzo d’asta, vale a dire l’impatto sul mercato. Mentre i partecipanti al mercato hanno una buona comprensione dell’impatto di mercato in continua sessioni di trading, non c’è una grande conoscenza del mercato delle aste impatto di pubblico dominio.

Kathryn Zhao, Global Head of Trading Elettronico, Cantor Fitzgerald

Il metodo convenzionale per la taratura di un impatto sul mercato del modello è quello di eseguire un’analisi di regressione sulla variazione di prezzo prima e dopo l’ordine contro l’ordine di dimensioni, che utilizzano i dati degli ordini accumulato negli anni. Tuttavia, l’applicazione di questo metodo per la stima dell’asta impatto sul mercato ha due grossi inconvenienti:

C’è solo un unico open e una singola vicino asta ogni giorno, in modo che un ampio set di dati richiede molto tempo per accumulare. Inoltre, il prezzo dell’asta usati in tali regressioni riflette solo l’ultimo prezzo di equilibrio, e non le dinamiche di prezzo per raggiungere l’equilibrio, che viene spesso utilizzato per la calibrazione di un continuo impatto sul mercato del modello.

La regressione con l’utilizzo di una ditta di trading di dati è spesso rumoroso perché l’impresa di ordini rappresentano solo una piccola percentuale del numero totale di ordini di entrare in asta.

Per far fronte a queste carenze, il successivo e naturale fonte di dati da utilizzare è l’asta squilibrio messaggi pubblicati ogni secondo da vari scambi (dopo le ore 09:28 per aprire aste e dopo le 15:50 per chiudere le aste su NSDQ & NYSE). Utilizzando questi squilibrio messaggi, otteniamo aggregati di interesse per un’asta da tutti i partecipanti al mercato (NYSE squilibrio messaggi d-Preventivi alle 15:55) e hanno molti più punti di dati per ogni simbolo e giorno. La serie di squilibrio quantità e il vicino indicativa prezzo di equilibrio di offrire un ricco set di dati per analizzare l’impatto di mercato per l’asta. Il nostro obiettivo è quello di scoprire quanto il prezzo d’asta sarà “spinto” da ulteriori squilibri quantitativi, in media, e quindi utilizzare che come un proxy per l’impatto di mercato per l’asta.

Metodologia

A ciascuno secondo il cambio pubblica squilibrio messaggi, che sono “istantanee” delle aste libro, compreso associato quantità, squilibrio, la quantità, il prezzo di riferimento e vicino indicativa prezzo di equilibrio (2, 3). Vicino indicativa prezzo di equilibrio indica un tentativo di prezzo di asta in cui l’asta attuale libro e continuo il libro sarebbe chiaro che contro gli altri. Come ulteriori ordini vengono aggiunti all’asta libro, il vicino indicativa prezzo di equilibrio cambia, riflettendo l’impatto di quelli aggiunti di recente ordini. Il cambiamento di squilibrio quantità cattura il “flusso netto” di asta ammissibili gli ordini. Tuttavia, lo squilibrio quantità è la quantità non ancora al corrente prezzo di riferimento, mentre il prezzo di riferimento di carri allegorici con il mercato NBBO. In altre parole, ogni squilibrio messaggio ci dà solo un assaggio dell’ordine squilibrio attraverso la “finestra aperta” del prezzo di riferimento. Al fine di acquisire una piena comprensione dell’ordine squilibrio, è fondamentale la stringa di quelli “istantanee” insieme. Sfruttando queste informazioni, possiamo sviluppare un lineare modello di impatto e un algoritmo proprietario per stimare l’impatto sul mercato coefficienti per aprire/chiudere le aste.

Figura 1. Chiudere l’Impatto sul Mercato – Rapporto tra il Coefficiente e il Volume d’Asta

La ricchezza di squilibrio messaggi aumenta con il volume d’asta. Come risultato, il modello di impatto delle scorte con l’asta di trading è statisticamente più rilevante rispetto a quello delle azioni con meno di aste di attività. Si calibrare stock specifico impatto sul mercato coefficienti per tutte Russell 3000 titoli e quindi abbiamo ricalibrare loro su base trimestrale. Abbiamo trovato una forte correlazione tra uno stock medio di volume d’asta e il suo impatto sul mercato del coefficiente. Come mostrato in Figura 1, in un log-log scala, l’impatto sul mercato e coefficiente di volume d’asta mostrano una chiara relazione lineare negativa. Utilizzando questa constatazione, abbiamo creato un modello che riguarda l’impatto sul mercato del coefficiente per il volume d’asta e quindi per valutare l’impatto sul mercato coefficiente per gli stock al di fuori del Russell 3000.

Figura 2. L’Impatto Sul Mercato Di Confronto

Esempi

Per dare alcuni esempi concreti di come l’impatto sul mercato di stima, diamo un’occhiata a qualche ipotetica ordini con dimensioni pari al 30% negli ultimi cinque minuti del volume di continuo sessione per quattro scorte. L’impatto sul mercato delle stime per i costi per aprire/chiudere l’asta è mostrato in Figura 2. Per confronto, l’impatto sul mercato di costo per il corrispondente continuo sessione stimato dal nostro modello proprietario (4) viene visualizzata. A scopo illustrativo, in ordine di dimensioni tali esempi sono scelti in base alle scorte di liquidità, in modo che l’impatto sul mercato, le stime dei costi sono simili ordini di grandezza. Osserviamo che per tutti gli stock, l’impatto sul mercato di costo all’asta aperta è maggiore rispetto alla chiusura dell’asta. Inoltre, il valore relativo dell’impatto dei costi per le aste rispetto al continuo seduta varia da stock a magazzino.

La nostra Precisione di Liquidità in Cerca di algoritmo utilizza l’impatto sul mercato di modelli per tutte e tre le sessioni di trading (aperto, continuo e chiudi) per ridurre al minimo l’impatto sul mercato di costo e di soddisfare commercianti di limiti di rischio. Ottimale, il programma di scambio per l’esecuzione di n. 1.000.000 di azioni di Stock attraverso tutte e tre le sessioni di trading, con un target medio tasso di partecipazione del 10%, non dispone di nessuna assegnazione all’asta aperta, un front-loaded pianificazione, nel continuo sessione, e un cospicuo stanziamento di fondi per la chiusura dell’asta (oltre il 10% della dimensione dell’ordine è assegnato alla chiusura dell’asta).

In contrasto, l’ottimale pianificazione dell’esecuzione di 100.000 azioni B, con lo stesso obiettivo del 10% del tasso di partecipazione, non ha alcuna assegnazione all’asta aperta, una inclinata a forma di U programma durante il continuo sessione, e un moderato di allocazione della chiusura dell’asta (solo il 2% della dimensione dell’ordine, che è molto più piccolo rispetto a quello per il Brodo: Un esempio). La ragione di questa differenza è mostrato in Figura 2: relativo al continuo sessione di Borsa, di Un vicino di aste è più vantaggiosa rispetto a quella di serie B vicino asta in termini di minimizzare il mercato totale costi di impatto.

Conclusione

Utilizzando lo squilibrio messaggi da scorte di primaria scambi, si ricava un lineare impatto sul mercato del modello per aprire e chiudere le aste, che completa il nostro mercato continua modello di impatto. Stock specifico impatto sul mercato coefficienti per le aste sono calibrati per Russell 3000 titoli, che sono inversamente correlati con l’asta volumi. Questo rapporto viene poi utilizzato per calcolare l’impatto sul mercato dei coefficienti per gli stock al di fuori del Russell 3000.

Con l’impatto sul mercato di modelli per tutte e tre le sessioni di trading, il nostro algoritmo di Precisione è in grado di allocare ordine di azioni diverse sessioni in un vero metodo ottimizzato, che correttamente gli indirizzi dei commercianti preoccupazioni al momento di decidere le condizioni di scambio traiettoria. Questa capacità è stata voluta per un lungo periodo di tempo, e noi crediamo che la Precisione è il primo algoritmo per fornire un completo e coerente il trattamento di impatto sul mercato modelli con questa capacità.

Riferimenti

(1) Zhao, K., Il Cai, H. & Yu, Y. (2019, Q3). A Chiusura Del Volume Scoperta. Global Trading Q3 2019, 15-20. https://www.fixglobal.com/home/closing-volume-discovery/

(2) (NYSE 8 Marzo, 2019). XDP Squilibri Alimentazione Specifica del Cliente.

(3) Nasdaq (12 Agosto 2019). Ordine Netto Squilibrio Indicatore Documento Di Supporto.

(4) Zhao, K. & Liu, L. (2019, Q2). L’Impatto sul mercato in Continuo di Mercato. Cantor Fitzgerald Precisione Bianco Carta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *