Liga: La Fine Di Lionel Messi, Vincitore Vede Barcellona Lavello Atletico Madrid


“E’ importante per i tre punti ma anche per il lato mentale,” ha detto Valverde. “Non ci manda nel periodo Natalizio con fiducia.”

L’Atletico ora siedono sei punti di distacco sia di Real e Barca, con quei due, con un gioco in mano, che si giocherà nella stagione del primo Clasico al Camp Nou, il 18 dicembre.

Significa Atleti potrebbero in testa la pausa di Natale, nove punti dalla leadership, un divario significativo, soprattutto considerando che si dovrà giocare in trasferta contro entrambi Barca e Real Madrid nella seconda metà della stagione.

“Abbiamo bisogno di punti”, ha detto l’Atletico allenatore Diego Simeone. “Non siamo lontani da loro, ma siamo preoccupati. Io sono felice con il modo in cui stiamo giocando, ma io non sorridere a quel perché che non ci portano punti.”

Antoine Griezmann è stato fischiato al suo ritorno al suo ex club, che ha lasciato per 120 milioni di euro ($132.3 milioni di euro) per unirsi a Barcellona nella stagione di chiusura, mentre giocattolo ratti sono caduti la targa che porta ancora il suo nome all’esterno dello stadio.

Ma Messi ha segnato il suo 12 ° gol della stagione e la sesta nelle sue ultime cinque partite. Ora ha 25 27 in campionato contro l’Atletico anche se questa era la sua prima a Wanda Metropolitano.

– Pique cui è concessa dilazione –

A barcellona sono stati fortunati a non essere ridotto in 10 uomini nella seconda metà, quando Gerard Pique sfuggito un secondo cartellino giallo per un fallo su Alvaro Morata.

Hanno portato la loro fortuna nei primi 20 minuti di troppo, settembrini nella propria metà campo e in grado solo di sopravvivere, in gran parte grazie al loro portiere.

Marc-Andre ter Stegen fatto due ottimi, di punto in bianco salva anche se è stata data la possibilità a Mario Hermoso si trovò libero, ma il portiere tiro dritto verso di lui prima di Morata incontrato Kieran Trippier angolo, ma non è riuscito a testa in angolo.

C’era stata poco Ter Stegen poteva fare Hermoso colpire il post all’inizio come il suo pull-back è stato deviato quasi rovinosamente da Barca a sinistra-retro Junior Firpo, ma in qualche modo è rimasto fuori.

Eppure, dopo una vertiginosa apertura incantesimo, Barcellona stabilizzato e ha finito la metà del più forte. Messi ha saltato connessione in basso a destra, ma è stato cacciato fuori, Suarez sparato ampia e Pique intestazione rimbalzato sulla traversa.

Thomas Partey di rigore dopo l’intervallo, ma ha deciso di passare mentre Suarez è stato troppo generoso, tiro dritto a Jan Oblak.

Un’altra pausa visto Messi saltare attraverso tre tentativi per portarlo giù, solo per Griezmann a blaze oltre al ritorno). L’Atletico è andato vicino con 20 minuti di sinistra, ma Angel Correa, in auto è stato cancellato da Sergi Roberto, con Ter Stegen battuto.

Pique era stato fortunato ad evitare il secondo giallo per un fallo su Morata momenti prima.

Invece, Barca premuto su e con quattro minuti di sinistra, Messi consegnato il momento decisivo.

Thomas Lemar del crossfield palla è stata tagliata fuori e la pausa, Messi deriva dalla destra, passato due stanco Atletico difensori. Ha rimbalzato la palla fuori Suarez e rimesso la palla in angolo in basso a destra.

Prima di domenica, al terzo posto il Siviglia ha soggiornato un solo punto dietro a Real e Barca con una vittoria per 1-0 sul Leganes.

Julen Lopetegui lato estesa di rimanere imbattuto in tutte le competizioni per 10 partite Brasiliano, il difensore centrale Diego Carlos fornito in bundle con un 63 gol al Estadio Ramon Sanchez Pizjuan.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *