Lewis Hamilton Finisce “Lunga Slog” Per La Pole Ad Abu Dhabi


Era un modo splendido per Lewis Hamilton alla fine la qualifica della stagione’ e migliorato la sua carriera da record totale di 88 poli, cinque di loro in Abu Dhabi, 21 ° e ultima gara dell’anno.

Era la sua prima pole dal Gran Premio di germania nel mese di luglio e il quinto anno. Ha più di 30 chiara del suo più vicino rivale Sebastian Vettel su 57.

“E’ stata una lunga slog per cercare di ottenere questa pole position”, ha ammesso Hamilton. “Ieri è stato abbastanza traballante, quindi ho dovuto riorganizzarsi durante la notte e tornare concentrati.”

Max Verstappen è stato il terzo con la Red Bull davanti alle due Ferrari di Charles Leclerc e Sebastian Vettel con Alex Albon prendendo sesto nella seconda Red Bull.

Il milan, nel posticipo domenicale della stagione-più vicini al fianco di Hamilton, in prima fila.

“Come squadra e’ stata una forte giorno”, ha detto Bottas. “Abbiamo visto in qualifica che abbiamo avuto un buon ritmo e, come ho intenzione di iniziare ultimo, prendiamo che spirito combattivo in avanti domani.”

Verstappen ha detto: “credo che oggi era il meglio che possiamo fare. Sappiamo tutti di una Mercedes dominante qui, ma penso che ci sono un sacco di possibilità in questa gara”.

Lando Norris ha vinto il suo intra-qualificazione della squadra di battaglia con la McLaren partner Carlos Sainz a prendere, settimo, davanti a Renault di Daniel Ricciardo con Sainz nono e Nico Hulkenberg, nel suo ultimo weekend con la Renault, 10.

Dopo una giornata di caldo, che ha visto paddock regolari in cerca di ombra, il Q1 sezione di inizio della qualifica in condizioni di raffreddamento, con il sole che cade con la temperatura. La rapida evoluzione delle condizioni erano una sfida per le squadre hanno cercato di mantenere e migliorare le prestazioni del pneumatico.

Il primo eccezionale giro è venuto da Verstappen prima Hamilton ha assunto con un giro che potrebbe essere stato colpito da una lurida giro da Vettel, che in qualche modo è riuscito a trasformare la sua Ferrari per affrontare la direzione sbagliata in rettilineo.

Bottas tagliato il suo tempo per battere Hamilton, ma il suo compagno di squadra ha risposto in 1:35.851 per rimanere chiaro prima di Albon si assicura il secondo per dividere le due Mercedes.

La sessione si è conclusa con l’uscita di Romain Grosjean di Haas, Alfa Romeo Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen e le due Williams uomini, George Russell e, nella finale di Grand Prix, Robert Kubica, il polacco che lascia per essere sostituito dal Canadese Nicholas Latifi il prossimo anno.

Sfondo drammatico

Hamilton è stato presto in cima di nuovo in Q2 con un 1:35.634, sui mezzi, Ferrari, rimanendo sulla morbide da prendere formativo seconda fila dietro le due Mercedes e spingere Verstappen giù per il quinto posto. Non fu una sorpresa che la Red Bull è andato per softs per il loro secondo viene eseguito.

Leclerc, che si è spento a mezzi, ha preso il primo posto di Hamilton in 1:35.543 nei secondi finali come Hulkenberg ha strappato il 10 per andare al Q3 nel suo ultimo fine settimana con la Renault.

Il che significava che un’uscita per le Corse del Punto di Perez, Toro Rosso Pierre Gasly, Lance Stroll nella seconda Corsa, Punto, Daniil Kvyat nella seconda Toro Rosso e Haas e Kevin Magnussen.

Hamilton impostare il ritmo in Q3 con un inizio di giro in 1:34.828, tre decimi al di là della portata di Bottas davanti a Verstappen è intervenuto per dividerli. Leclerc e Vettel sono stati più di quattro decimi di distacco in quarta e quinta posizione.

In questa fase, i riflettori erano ed era buio, le condizioni che hanno prodotto uno sfondo drammatico per la stagione finale di giri in una top-ten di rigore.

Ferrari, non per la prima volta, inviato i loro uomini troppo tardi – Vettel solo fare, ma Leclerc mancanti e dare la colpa del suo compagno di squadra per essere troppo lento davanti a lui.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *