Lewis Hamilton Avvolge F1 Stagione Con “Masterclass” Di Abu Dhabi


Il sei volte campione del mondo di successo esteso i suoi punti-punteggio eseguire un record, pari al 33 gare, livellare con il suo record personale, e lo ha portato il suo 50 ° vittoria dalla pole position.

“Che era un maestro assoluto di classe” di Hamilton, ingegnere di pista di Pietro Bonnington detto al team radio. “Non rompere in un sudore!”

Il vincitore, che si è assicurato il titolo di numero sei, con due gare in Texas lo scorso mese risposto: “vi posso assicurare, sono sicuramente la sudorazione.”

La sua quinta vittoria al circuito di Yas Marina ha portato il livello con Ayrton Senna nel rivendicare un 19 dall’inizio alla fine il trionfo.

Hamilton Mercedes compagno di squadra Valtteri Bottas, che era partito dal fondo della griglia dopo l’assunzione di un nuovo motore, è venuto a casa il quarto avanti di quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel nella seconda Ferrari e Alex Albon nella seconda Red Bull.

E ‘ stato un benvenuto spinta morale per la competitività Finn, tre giorni dopo aver annunciato la fine dei suoi tre anni di matrimonio di Emilia.

Sergio Perez ha preso settimo per le Corse Punto per l’ultimo giro, Lando Norris era all’ottavo posto per la McLaren, Daniil Kvyat della Toro Rosso, nono, e Carlos Sainz, con la seconda McLaren, ha preso 10.

La gara è stata preceduta da un dramma per la Ferrari quando Leclerc dell’auto è stato scoperto, durante un pit-lane di ispezione, di avere un combustibile irregolarità che ha rivelato “discrepanze significative” e ha richiesto una previsto nel post-gara amministratori di indagine.

Ferrari imbarazzo

E ‘ stato imbarazzante per la squadra, in una delle Ferrari mercati chiave e vicino al parco tematico Ferrari World, ma questo sembrava aver nessun effetto su di Monegasca, che ha fatto un inizio forte e superato Verstappen per secondo a Girare Otto del primo giro.

Hamilton fatto un inizio perfetto per il suo 250 F1 gara, ed è stato di 1,6 secondi chiaro dopo un giro e 3.3 giro, sei come Leclerc ha lanciato la sua ricerca, il movimento di due secondi di distacco Olandese, nel tentativo di revisione di lui e prendere la terza in classifica del campionato piloti.

Dopo una tipica giornata calda, il sole è andato giù e proiettori venuto intorno alla pista.

Verstappen snocciolate giro 26, ri-entrare in terza posizione alle spalle di Leclerc prima, un giro più tardi, Hamilton è venuto a prendere ‘duri’ in 3,2 secondi e ha mantenuto il suo vantaggio.

Egli era di sei secondi di distacco Leclerc con Verstappen alla deriva da 4.6 e lamentarsi di problemi di alimentazione.

Bottas è venuto nel giro di 30 per un impeccabile stop, ritorno in sesto come Hamilton, in forma suprema, ha fatto segnare il giro più veloce in 1:41.070 per andare a 12 secondi di distacco Leclerc.

Nonostante le sue lamentele, Verstappen ha avuto grande velocità e passò Leclerc con un abbagliante spostare alla curva Otto, che ha difeso strenuamente, per il secondo e deliziare il suo ‘arancione esercito’ in tribuna.

Bottas, poi si è rotto il track record sul giro, set da Vettel con la Red Bull nel 2009, con un 1:39.715. Era sesto e inseguire Albon con 19 giri al termine.

Giro 39, Leclerc e Vettel snocciolate nuovo, senza il problema questa volta, come Bottas ha conquistato il quarto posto da Albon. Verstappen, in radio conversazione con il suo team, scherzato come ha detto: “Sono entrambe le Ferrari e i due stop? Sento dietro di te!”

Le fasi finali sono scandite dal dramma come Bottas ha chiuso Leclerc a lottare per il terzo e Hamilton, on cue, ha fatto segnare il nuovo record della pista in 1:39.283, se stesso per rivendicare un’altra piazza pulita di pole position, giro veloce e vittoria.

Era la terza volta che Hamilton aveva totalizzato 11 vittorie in una stagione, eguagliando il suo record nel 2014 e l’anno scorso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *