L’evoluzione degli Scambi: Uguali Ma Diversi?


Con Isabell Moessler, Head of Business Management, Global Sales presso Euronext

Descrivere lo scenario attuale in cambio?

Isabell Moessler, Euronext

Gli scambi sono sempre stati a cuore finanziario eco-sistema, la connessione investitori con le aziende che cercano di finanziare le loro innovazioni, prima a livello locale e quindi per l’economia globale. Che è ancora il nostro outlook oggi e in cui vediamo noi stessi al centro del locale e globale, interazioni.

Naturalmente, le sfumature sono cambiate. In passato, gli scambi erano semplici: era il mercato locale luogo, i membri e il giorno per giorno le operazioni. Ma gli scambi sono ora molto più ampio di organizzazioni, sia geograficamente, sia in termini di servizi offerti e di riflesso il mondo interconnesso. Euronext ha le sue radici storiche e si è affermata in Europa, ma stiamo espandendo la nostra presenza globale, per essere vicini ai nostri clienti, ascoltare le loro preoccupazioni, e rimanere rilevante.

Con grande scala, arriva la grande complessità. L’infrastruttura del mercato del paesaggio in Europa è diventato estremamente frammentato, con i clienti ora di fronte ad un bizantino gamma di metodologie di esecuzione, e Post-negoziazione, essendo molto diviso, con gli stati membri hanno la loro nazionale depository e clearing modelli.

Allo stesso tempo, c’è stata una tendenza alla semplificazione, con le fusioni tra nazionali scambi e l’aumento di pan-Europeo di esecuzione. Euronext missione in questo ambiente è di aiuto nel consolidamento Europeo e Mercati finanziari dell’Unione. I nostri recenti integrazioni dell’Irish Stock Exchange e Oslo Bors sono una testimonianza di questa ambizione. Mantenendo le specificità dei mercati locali, creare sinergie, utilizzando una singola connessione, manuale, modello di mercato, il sistema informatico e il pool di liquidità.

Infine, è nostro obbligo come uno scambio non solo di collegare le diverse parti all’interno del mercato, ma anche per rappresentare l’industria e servire come un sostenitore sulla struttura del mercato o di regolamentazione discussioni.

Come sono gli scambi di stare davanti endocrini e guidare il cambiamento attraverso l’innovazione?

L’approccio all’innovazione è quello di guardare il più ampio catena del valore e di muoversi in nuove aree in cui possiamo servire i nostri clienti.

Abbiamo attivamente ampliato in altre classi di attività. Euronext ha acquisito FastMatch, un Cambio ECN, successivamente rinominato Euronext FX. Siamo passati alla commissione di gestione dello spazio, con Commcise. Abbiamo diffuso a base di frutti di mare merci con vasca con Pesci nei paesi Scandinavi e baltici, aggiungendo al parametro di riferimento mondiale di prodotti agricoli. E la nostra più recente acquisizione, Nord Pool, è la potenza leader del mercato in Europa.

Naturalmente, ogni azienda sta cercando di capire come innovare per proteggere il nostro pianeta, in modo da Euronext è anche attivamente impegnata a potenziare la finanza sostenibile, attraverso varie soluzioni, dal verde, obbligazioni, ESG linee guida per il reporting per la nostra società quotate, prodotti finanziari di guida di investimento verso ESG (indici, dati, derivati, etc.), e di più.

Infine, quando si parla di innovazione, la gente pensa subito di tecnologia, e che è assolutamente fondamentale per noi. Per esempio, Euronext ha investito in LiquidShare, utilizzando blockchain per la post-trade, e con Tokeny, specializzata nella tokenisation di attività finanziarie. Ma in generale, nella tecnologia, bisogna innovare continuamente per stare fermi. La tecnologia deve essere robusto e state-of-the-art, ma non è la differenza di una volta. Con Optiq®, Euronext, la pluripremiata tecnologia proprietaria, siamo in grado di offrire un soggiorno unico e senza precedenti esperienza di trading per i nostri clienti.

Come è Euronext evoluzione?

La società ha trasformato in modo significativo. Sono stato qui solo due anni e mezzo, e anche in questo tempo ho visto un enorme cambiamento. Dal Euronext IPO nel 2014, la capitalizzazione di mercato è quadruplicato, da 1,4 miliardi di euro a 5,6 miliardi di euro. Il numero di persone è quasi raddoppiato, e la nostra presenza geografica ha ampliato in modo significativo, l’aggiunta di uffici nei paesi Scandinavi e baltici, paesi Baltici, stati UNITI, India, Hong Kong, Singapore… Nel 2014 abbiamo avuto cinque scambi, ora abbiamo sette.

È interessante notare che, i nostri talenti sono in evoluzione. Persone da banche e clienti stanno unendo Euronext – essi sono attratti dal potenziale di innovazione nelle infrastrutture di mercato come uno scambio, considerando che non è stato visto come una mossa di carriera prima. Abbiamo anche un grande numero di giovani candidati in cerca di carriere in Fintechs.

Client centralità è un’altra area di messa a fuoco per noi. Non vogliamo più essere solo un intermediario, così abbiamo messo i nostri clienti al centro e aumentare la vicinanza con loro.

Euronext è una faccenda completamente diversa, e l’evoluzione non si ferma qui.

Quali sono le aree di crescita per Euronext?

A parte l’espansione del servizio in altre classi di attività, ci sono anche opportunità in più maturi imprese.

Cassa Titoli di capitale gli operatori sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni, abbiamo una importante iniziativa a livello regionale con le banche e gli intermediari, e ci hanno reintrodotto retail broker comitati consultivi di sentire di più da clienti finali e di fornire più servizi per loro. Per esempio, continueremo a fornire la migliore esecuzione e di qualità del mercato in Europa per gli investitori al dettaglio con il nostro servizio Migliore del Libro, e Euronext anche una forte attenzione sul miglioramento della liquidità per le piccole e midcap stock e vuole essere l’hub per le PMI blocco di trading.

C’è anche un sacco di innovazione nel nostro Derivati di franchising, in modo da guardare questo spazio. 2019 è stato un anno record per i diversi prodotti, come il nostro rendimento Totale, i Futures sul CAC 40 ha lanciato lo stesso anno, con già più di €19 miliardi di euro scambiato, o single stock futures, che introducendo semi-scadenze annuali, hanno visto una crescita di quasi il 300% anno-su-anno.

Nel Reddito Fisso, siamo il più grande debito corporate quotazione sede con Euronext di Dublino, arrivando a bordo di due anni fa, e il nostro Verde Obbligazioni iniziativa è di grande successo.

Euronext di una casa di sei nazionali Europee blue-chip indici, l’indice principale fornitore per i Prodotti Strutturati in Europa, e uno dei più grandi ESG index provider. Siamo in continua crescita in questo settore, con il 2020 promette di essere un anno entusiasmante.

Noi siamo fortemente innovativo nel nostro Mercato i Dati di offerta, la progettazione di nuovi prodotti mirati e commercializzare Euronext analytics. Abbiamo anche un FX dati di prodotto, Euronext FX Nastro, combinando i dati dal nostro forex ECN e collaboratori esterni di tutto il mondo, che sostiene la nostra posizione di leader nel mercato della trasparenza.

Infine, ci sono anche diversificazione dei cambi, dove non ci sarà più attiva solo spot FX trading, ma aggiungere Ndf molto presto.

Che cosa è Euronext messaggio per il buy-side?

Noi di impegnarsi direttamente con buy-side clienti e hanno fatto un grande sforzo per raggiungere, tramite sia uno-a-uno e uno-a-molti conversazioni, per saperne di più su come noi, come uno scambio può essere un partner forte.

Per esempio, abbiamo accesso diretto alle autorità di vigilanza dei diversi paesi in cui operiamo, abbiamo quindi la possibilità di rappresentare gli interessi dei nostri clienti. Questo va avanti per la missione principale di scambi, che è quello di essere un facilitatore, un condotto, quando di raccordo tra offerta e domanda. Aderiamo anche un alta moralità e di trasparenza totale, come ci si siede al centro della liquidità ecosistema.

Che cosa è Euronext cultura?

A Euronext, si sono “Uniti nella Diversità”. Siamo orgogliosi di avere un grande mix di persone, con più nazionalità e provenienza, sia dall’industria, dal lato client, o anche completamente non sfondi. Per esempio, uno dei membri del mio team ha un Ph. D nel campo delle neuroscienze, e il suo modo di vedere le cose è molto prezioso. Avendo diversi punti di vista, è qualcosa che sento molto forte; è un elemento di differenziazione e ci aiuta a rimanere pertinenti e capire meglio i nostri clienti.

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