Le stelle hanno Bisogno di un Partner per Creare un Universo più Brillanti Esplosioni, Studio Crediti

Un recente studio dell’Università di Warwick, osserva che le stelle hanno bisogno di essere in sistemi binari per creare i lampi di raggi gamma. I lampi di raggi Gamma sono l’universo più brillanti esplosioni, causate da un massiccio crollo stelle. Migliaia di sistemi stellari binari sono stati modellati per lo studio e trovato che gli effetti di marea da una stella compagna mantenere la stella che collassa la filatura e la produzione di un getto di materiale.

Università, gli astronomi suggeriscono che la più grande e più brillante esplosioni visto nell’universo prendere due stelle a fare un gamma-ray burst.

La nuova ricerca risolve il mistero di come le stelle gira abbastanza veloce per creare le condizioni per il lancio di un jet di alta energia materiale nello spazio e ha trovato che gli effetti di marea come quelli tra la Luna e la Terra sono la risposta.

La scoperta, riportata in Monthly Notices of the Royal Astronomical Society, viene effettuata utilizzando modelli simulati di migliaia di sistemi stellari binari, che è, sistemi solari, che sono due stelle che orbitano l’uno all’altro.

Oltre la metà di tutte le stelle si trovano in sistemi stellari binari. Questa nuova ricerca mostra che essi devono essere in sistemi stellari binari in ordine per le esplosioni enormi, per essere creato. Una lunga gamma-ray burst (GRB), il tipo esaminati in questo studio, si verifica quando una stella di grande massa di circa dieci volte le dimensioni del nostro Sole va supernova, collassa in una stella di neutroni o buco nero, spara un getto relativistico di materiale nello spazio.

Invece di star collasso radialmente verso l’interno, si appiattisce verso il basso in una disco per conservare il momento angolare. Il materiale che cade verso l’interno, che il momento angolare lancia in forma di un getto lungo l’asse polare.

Ma in ordine alla forma del getto di materiale, la stella è di girare abbastanza veloce per il lancio di materiale lungo l’asse. Questo presenta un problema perchè le stelle di solito perdono ogni giro di acquisire molto rapidamente. La modellazione del comportamento di queste stelle massicce come crollano, i ricercatori sono stati in grado di vincolare i fattori che causano un jet per la formazione.

Essi hanno scoperto che gli effetti delle maree da vicino, che è lo stesso effetto che ha la Luna e la Terra bloccato insieme a loro spin — potrebbe essere responsabile per la filatura queste stelle al tasso necessario per creare un gamma-ray burst.

I lampi di raggi Gamma sono più luminosi gli eventi dell’universo e sono osservabili da Terra quando il loro getto di materiale è puntato direttamente verso di noi. Questo significa che noi vediamo solo circa il 10-20 per cento dei lampi gamma nei nostri cieli.

Piombo autore Ashley Chrimes, uno studente di Dottorato presso l’Università degli studi di macerata Dipartimento di Fisica, condiviso, “Siamo prevedere che tipo di stelle o sistemi producono lampi di raggi gamma, che sono le più grandi esplosioni dell’universo. Fino ad ora è stato chiaro che tipo di stelle o sistemi binari di cui avete bisogno per produrre quel risultato.

“La domanda è stata come una stella inizia a girare o mantiene la sua rotazione nel tempo. Abbiamo trovato che l’effetto di una stella maree sulla sua partner è li ferma da un rallentamento e, in alcuni casi, ruota di loro,” Ashley aggiunto.

Egli, inoltre, ha detto, “Che stanno rubando energia di rotazione dal loro compagno, a cui conseguenza è che poi deriva più lontano. Quello che abbiamo determinato che la maggior parte delle stelle sono la filatura veloce proprio perché siamo in un sistema binario.”

Lo studio utilizza un insieme di binari evoluzione stellare modelli creati dai ricercatori dell’Università di Warwick e della Dr JJ Eldridge dell’Università di Auckland.

Utilizzando una tecnica chiamata binario di sintesi di popolazione, gli scienziati sono in grado di simulare questo meccanismo in una popolazione di migliaia di sistemi stellari e quindi identificare il rari esempi in cui un’esplosione di questo tipo può verificarsi.

Dr Elisabetta Stanway, dall’Università degli studi di macerata Dipartimento di Fisica, ha detto, “gli Scienziati non hanno modellato in dettaglio per binario evoluzione, in passato, perché è un calcolo complesso da fare.”

Secondo Stanway, quest’opera è considerata un meccanismo fisico all’interno di quei modelli che non abbiamo esaminato prima, che suggerisce che i binari in grado di produrre abbastanza lampi gamma che utilizza questo metodo per spiegare il numero che stiamo osservando.

Si sente anche che c’è stato anche un grande dilemma oltre la metallicità delle stelle che producono lampi di raggi gamma. Come gli astronomi, si misura la composizione di stelle e il pathway dominante per la gamma-ray burst richiede molto pochi atomi di ferro o di altri elementi pesanti nell’atmosfera stellare.

C’è stato un puzzle perché vediamo una varietà di composizioni e le stelle la produzione di lampi di raggi gamma, e questo modello offre una spiegazione.

Ashley ha spiegato, inoltre, “Questo modello ci permette di prevedere quali di questi sistemi dovrebbe apparire come observationally in termini di temperatura e la luminosità, e che la proprietà del compagno sono suscettibili di essere. Ora siamo interessati nell’applicazione di questa analisi per esplorare le diverse astrofisico transitori, come i fast radio burst, e può potenzialmente modello più rari eventi come i buchi neri spirale stelle.