Le donne in Finanza Q&A – GlobalTrading


Con Susan Chan, Capo dell’Asia e responsabile di iShares e Indice di Investimento e Trading, di Credito e di Liquidità, APAC, BlackRock

Qual è la condizione della donna nella finanza, nel 2020? Ciò che il progresso è ancora necessario?

Susan Chan, BlackRock

Abbiamo fatto progressi. Il tema della donna nella finanza è diventata più davanti al centro negli ultimi 10 anni. Quando ho iniziato nel settore negli anni ‘ 90, il tema della donna nella finanza raramente ha mostrato ovunque. La consapevolezza è migliorata in modo significativo, che è grande per vedere. Stiamo vedendo più femmine assunzione di senior leadership più posizioni di trading, e non ci sono più le donne che gli investitori e più donne CIOs. Abbiamo fatto buoni progressi a livello globale, ma l’industria deve fare di più, soprattutto a livello senior.

Qual è stata la tua esperienza personale come una donna in finanza?

Quando ho iniziato in questo settore, è stato molto maschile. Mi sono iscritto come derivatives trader, e per i primi cinque, sei anni della mia carriera, penso che probabilmente ero l’unica femmina di Hong Kong a fare quello che stavo facendo. Ha fatto sentire a disagio? No, perché c’era un sacco di cameratismo — a livello juniores negli anni ‘ 90, mi sentivo molto incoraggiato e sostenuto. Quando sono diventato un po ‘ più senior VP e poi direttore, che è stato quando ho iniziato a sentire il turno. La posta in gioco è superiore a quei livelli ed è ancora più maschile ambiente. Devi avere una pelle più dura e devi imparare a non prendere le cose personalmente per dimostrare che sei forte abbastanza per essere un trader.

Mentre sentivo quelle sfide durante i diversi periodi della mia carriera, sono stato molto fortunato nell’avere grandi modelli di ruolo maschile, sponsor e mentori. Questo è un pezzo fondamentale dell’equazione, perché non importa quale periodo di tempo si sono, con una buona sponsorizzazione, mentori e modelli di ruolo, siano essi maschi o femmine, è davvero importante. Nel settore della finanza, quello che vediamo adesso è che gli uomini sono più sponsor e mentori per le donne, semplicemente perché non abbiamo un numero sufficiente di donne in posizioni dirigenziali. Noi crediamo che questo non sarà il caso per molto più tempo e vedremo più donne in posizioni di responsabilità e pagare in avanti.

Ti Consiglio di Consulenza di GlobalTrading Donne in Finanza Asia Awards programma. Qual è il ruolo di questo gruppo?

E ‘ incredibilmente importante per fornire la sponsorizzazione e una voce a riconoscere le grandi donne nella finanza. Riconoscere non solo le donne, ma anche di riconoscere gli uomini e le donne che li sostengono e creare un luogo di ritrovo per noi, per celebrare le grandi donne nella finanza. Si tratta di una grande iniziativa e abbiamo bisogno di riconoscere le donne più.

Discutere di BlackRock in quanto datore di lavoro in termini di incoraggiamento, il riconoscimento e la promozione delle donne nella finanza?

La parità di genere è molto importante a BlackRock. Abbiamo avuto molto successo in termini di coinvolgimento a tutti i livelli, in particolare al Direttore e MD livelli, dove molta più attenzione deve essere. I nostri laureati popolazione di aspirazione è praticamente 50-50 donne-

uomini, e alcuni anni abbiamo visto più donne che uomini. Siamo agli inizi di carriera, programmi per aiutare le donne. Guardiamo a ogni livello, per esempio, in Asia abbiamo avuto un inizio di associare a livello di programma di sponsorizzazione di cui abbiamo abbinato le giovani donne con i dirigenti di alto livello allenatore e di curarli. Abbiamo anche programmi globali come la nostra Leadership femminile Forum, dove abbiamo portato senior donne insieme e le sviluppiamo come leader del futuro per l’azienda.

Come si fa a collegare il successo di un individuo con il successo organizzativo?

Se noi forniamo un gruppo, che per me è incredibilmente appagante e che equivale al mio successo personale. Ho un sacco di orgoglio di sviluppo di giovani talenti e di vederli accelerare la loro carriera. Che è qualcosa che noi focus qui BlackRock fare in modo che le persone che sono con noi, sia il maschio che la femmina, avere una grande carriera. Siamo nel business persone, e se riusciamo a gestire la nostra gente, la nostra gente in grado di farlo.

Come si fa a trovare un equilibrio vita-lavoro?

La prima cosa che mi dicono sempre le donne, è che è difficile. Vediamo di non prenderci in giro che è facile. L’altra cosa che posso dire è che le donne ci saranno giorni ti svegli e sai che sarà una brutta giornata. Abbiamo quattro figli e, a volte, è incredibilmente stressante con le urla e il pianto. Ma che è giusto quando è così — basta prendere un respiro profondo e sapere che è tutto a posto. Devi avere una prospettiva quando si cerca di trovare un equilibrio tra lavoro e vita.

Un’altra cosa importante è essere disciplinato assicurando un po ‘ di tempo al lavoro ogni giorno per essere in grado di decomprimere e pensare le cose che dovete fare. Dico alla gente bisogna essere molto severe circa una o due ore bloccati nel tuo diario ogni giorno. Il mio orario di pranzo sono sempre bloccati, con i clienti, o per una passeggiata o un allenamento, o posso rimanere in ufficio, e il pranzo e controllare la lettura. Devi anche prendere tempo per voi stessi, al di fuori del lavoro. Mi blocco ‘il tempo’, ogni sabato mattina, quando prendo un paio di ore da me e vado a fare le mie cose. Questo mi aiuta a mantenere il mio equilibrio, ma ciò che funziona per me potrebbe non funzionare per gli altri — ognuno deve trovare il proprio equilibrio tra vita e lavoro, e ci vuole un po ‘ di tentativi ed errori. Quando si raggiungere questo obiettivo, si sta andando a sapere perché ci si sente naturale.

Qual è il tuo consiglio per le giovani donne appena iniziato a finanziare?

Vorrei evidenziare due cose. Una, nessuna domanda è mai una domanda stupida. Siete qui per imparare, e se non si chiede, non imparare. Due, i collegamenti sono fondamentali. Tutti si incontrano nella tua carriera potrebbe un giorno essere qualcuno che si connette di nuovo. Quindi, ricordatevi di costruire connessioni, perché è il tuo patrimonio personale.

Qual è il futuro delle donne nella finanza?

Vedremo più donne in posizioni dirigenziali. C’è una grande attenzione su questo, sia a BlackRock e di tutto il settore. Io sono molto ottimista sul fatto che ci saranno molti più capi femminili nei prossimi cinque-dieci anni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *