Le 25 migliori racconti tradizionali e classici


C’è una quantità enorme di racconti classici della letteratura da tutto il mondo.

La maggior parte di loro è in grado di estrarre una piccola morale, che vi permetterà di educare i valori per i bambini più piccoli. Altri, tuttavia, nascondere le idee un po ‘ datato, nel senso, per esempio, pensare che le ragazze devono essere salvati o salvato da un bel principe…

Nonostante questo, tutti possono portare cose: divertimento e di apprendimento. Molti di loro, inoltre, sono state portate sul grande schermo, in particolare della mano di Walt Disney. In questo articolo vi facciamo i 25 migliori racconti tradizionali e classici.

Il 25 racconti tradizionali e classici più famosi

Così, ecco la lista dei 25 migliori racconti tradizionali e classici insieme con un piccolo riassunto di ogni uno di loro.

1. Il brutto anatroccolo

Si tratta di un racconto classico-contemporanea, creata da Hans Christian Andersen e pubblicata nel 1843. La storia parla di un brutto anatroccolo, difficile e più grande dei loro fratelli, che deve affrontare situazioni molto duro per questo. È una storia che riflette il più giovane a ciò che è veramente importante, al di là del fisico di ciascuno.

2. I tre porcellini

Racconta la storia di tre piccoli porcellini che deve costruire una casa per fuggire da un lupo. Questa storia è stata originariamente un libro illustrato, che è stato pubblicato per la prima volta negli Stati uniti, nel 1989. È stata scritta da Jon Scieszka e Lane Smith.

3. Pinocchio

Un altro dei migliori racconti tradizionali e classici, in questo caso, racconta la storia di Pinocchio, un bambino di legno che ha una vita propria e cresce il naso quando egli si trova.

4. Biancaneve e i sette nani

Una storia che racconta la storia di biancaneve, una ragazza che vive nella foresta accanto ai sette nani. Ogni enanito ha una personalità che è molto caratteristico. Biancaneve è di fronte a una strega cattiva che vuole fargli del male, e i nani sarà di aiuto.

Biancaneve

5. Cenerentola

Un altro classico, cenerentola, da cui è stato tratto un film per mano di Walt Disney. L’autore è Daisy Fisher, ed è una storia di fate e principesse, in cui il protagonista è cenerentola, una ragazza e la sua sorellastre avrà un sacco di gelosia e rendono la vita impossibile.

6. Il ratoncito Pérez

Il ratoncito Pérez è un altro racconto classico che porta alla vita il mouse che ci viene a trovare i denti da latte quando cadiamo, mentre dormiamo, e cambiare un regalo.

7. Peter Pan

La storia di Peter Pan, è stato pubblicato nel 1904, e il suo creatore è stato lo scozzese James Matthew Barrie. Anche soprannominato come “il ragazzo che voleva crescere”, di Peter Pan è un ragazzo che vive una serie di avventure al fianco della sua amica Wendy (che è una fata).

8. Bambi

Bambi è il protagonista di un altro dei migliori racconti tradizionali e classici. Si tratta di un cervo che perde la madre molto piccolo e si deve sopravvivere nella foresta, grazie all’aiuto dei loro amici.

Bambi

9. Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali è una fiaba molto vecchio, pubblicato la prima volta nel 1697. Il suo autore è Charles Perrault. La storia racconta la vita di un gatto che va con questi enormi stivali.

10. Rapunzel

Rapunzel è il protagonista della storia che segue il classico bambino, dalla raccolta dei Fratelli Grimm. Si tratta di una ragazza che vive in una torre, e si dispone di una lunga treccia che cade a terra.

Un giorno la ragazza è restacada, grazie per i vostri capelli, per un principe. La storia è stata pubblicata la prima volta nel 1812, ed è stato trasformato in un film, come molti altri in lista.

11. Cappuccetto rosso

Un altro grande classico, il cappuccetto rosso è la storia di una ragazza che passa attraverso la foresta ogni giorno per vedere la nonna. Un giorno un lupo in posa come sua nonna e cerca di ingannare lei… cosa succederà allora? Non si mangia il lupo?

12. La bella addormentata

Il prossimo dei 25 migliori racconti tradizionali e classici è addormentata, inoltre, creato da Charles Perrault. Il racconto narra la storia di una ragazza che il sonno fino a quando l’uomo della tua vita a svegliarsi.

13. Aladdin

Aladdin è il protagonista di questa storia, fatta anche in un film in più di un’occasione. Questo è uno dei racconti delle mille e una notte”, molto famoso nella cultura orientale.

14. Pollicino

Tom, anche di Charles Perrault, è tutta un’altra storia che non si può smettere di leggere. Pollicino è il più giovane di sette fratelli, e misurare le dimensioni di un pollice. I suoi genitori decidono di abbandonarli nel bosco, perché sono molto poveri, ma… cosa farai Tom?

15. Il mago di Oz

Il mago di Oz, pubblicato nel 1945, in Spagna, più che una storia è un libro scritto da Lyman Frank Baum e illustrato da W. W. Denslow. In termini di trama, la storia, spiega le avventure di Dorothy Gale nel paese di Oz.

16. Il libro della giungla

Un altro dei migliori racconti tradizionali e classici portata sul grande schermo: il libro della giungla. Mowgli è il personaggio principale, un ragazzo che vive nella foresta, e di avere amici animali diversi.

Il libro della giungla

17. Il soldato di stagno

Un’altra storia (o un libro, in questo caso), pubblicato nel 1838. Il suo creatore fu Hans Christian Andersen. Il suo protagonista, un barattolo di soldato, si innamora di una bambola ballerina, ma le cose si complicano….

18. La lepre e la tartaruga

Un altro libro con una grande morale, in questo caso, racconta la storia di una lepre e una tartaruga che ha iniziato una sorta di gara. La lepre è andare addormentato per ogni albero si può, ma la tartaruga, anche se lento, si sta facendo strada… chi arriva prima al traguardo?

19. Hansel e Gretel

Questi due personaggi sono fratelli, figli di un taglialegna. Suo padre li abbandonano nel bosco e trovano una casetta di cioccolato e caramelle… cosa si deve inserire? Chi vive qui?

20. L’oca dalle uova d’oro

Un’altra storia per educare ai valori, con la morale: “l’avarizia si rompe il sacco”. Racconta la storia, come indica il suo nome, di una gallina dalle uova d’oro.

21. Il ratiti compiaciuto

La protagonista del prossimo dei migliori racconti tradizionali e classici è un primo mouse che ha spazzato le scale ogni giorno, ma è anche molto carina e ha molti pretendenti.

22. Il pifferaio di Hamelin

Hamelin è una città che è infestata dai ratti. Un flautista si è proposto che questi accompagneranno con la loro musica, per farli sparire dalla città. L’hai preso?

23. Mago merlino

Merlino è un mago che è in carica del figlio di un re chiamato Arthur. Merlin insegna Arthur ha dimostrato la sua abilità come un mago e molte altre cose. Presto le cose si complicano con l’arrivo di una famosa spada, “la spada di King Arthur”.

24. Il principe e il povero

Questo classico racconto narra la storia di due ragazzi nati a Londra, Tom Canty, un mendicante e una famiglia povera, e Edward Tudor, il principe, figlio di un re.

25. I musicanti di Brema

Infine, l’ultimo dei 25 migliori racconti tradizionali e classiche che portiamo “I musicanti di Brema”. È una storia di Jakob Grimm, che racconta la storia di quattro animali: un asino, un gatto, un gallo e un cane, che intraprendono un viaggio, perché i loro proprietari desidera sacrificio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *