La liquidità è il Nuovo Volatilità: Un Migliore Modello di Portafoglio


La liquidità è il nuovo volatilità: perché abbiamo bisogno di un migliore modello per la costruzione di portafogli

Da Junying Chen, MS, Senior Associate presso PGIM Istituzionali di Consulenza e Soluzioni di gruppo e autore principale di Costruire una Migliore Portafoglio.

L’attuale crisi economica mette in evidenza il bisogno di tenere in conto le caratteristiche di liquidità del capitale privato nei portafogli istituzionali

Junying Shen, PGIM

Durante la durata dieci anni bull di mercato, gli investitori istituzionali hanno versato più di 4 miliardi di dollari in beni privati come il private equity, real estate e privati, credito, cercando di diversificare e attratti dai rendimenti che ha superato beni pubblici, con un margine significativo. Quindi COVID-19 colpire.

Con l’economia globale in blocco, c’è crescente preoccupazione tra alcuni chief investment officer di grandi fondi istituzionali con uno stanziamento notevole per i beni privati, che la mancanza di liquidità del portafoglio può rendere difficile per scaricare quei beni rapidamente per soddisfare il flusso di cassa impegni senza prendere un doloroso taglio di capelli. Se il denaro è necessario per contribuire a rendere la prestazione pensionistica pagamenti, incontrare i soci accomandatari per le chiamate da e per la capitale, a causa di precedenti impegni, di non perseguire le opportunità di investimento interessanti durante il mercato lussazioni, portafoglio di liquidità, può dimostrare di essere una grande minaccia che la volatilità del mercato.

Mentre comparti generalmente recuperare dalla volatilità shock, una liquidità di shock può essere una questione di sopravvivenza. Per molti CIOs, la crisi ha messo in evidenza una domanda chiave: che Cosa è il diritto di quantità di beni privati per massimizzare la performance del portafoglio senza sacrificare troppo la liquidità?

Alle prese con questa domanda—più di un anno prima dell’attuale crisi, abbiamo collaborato con Singapore GIC, uno dei più grandi fondi sovrani, per creare una nuova struttura di rischio che formalmente si integra misurazione e gestione della liquidità in un multi-asset, multi-periodo di costruzione del portafoglio di processo.

Era chiaro che il modo migliore era bisogno di quantificare il rischio di liquidità e di fornire un’alternativa ai tradizionali modelli di rischio come media-varianza di ottimizzazione o di rischio di parità di mettere le esigenze di liquidità all’avanguardia.

Soprannominato OASITM (Ottimali Asset Allocation con Attività Illiquide) il quadro può aiutare i Cio a capire meglio in una gamma di caratteristiche di liquidità analizzando come top-down asset allocation modifiche (ad esempio, il mix di pubblico azioni e obbligazioni private portafoglio) di interagire con bottom-up di capitali privati le decisioni di investimento (ad esempio, gestioni private stimolazione, o impegno, strategie) di influenzare la loro capacità di rispondere a esigenze di liquidità.

Il nostro framework genera una “frontiera efficiente”, un grafico illustrando il trade-off tra la frequenza e la gravità degli eventi di liquidità (cioè, una liquidità severity score, o al rischio di liquidità) e il rendimento atteso per un set ottimale di portafoglio sovvenzioni. Primo, gli investitori specificare i loro flussi di cassa attesi impegni (ad esempio, gli obblighi previdenziali, GP capitale chiamate e polvere secca esigenze) il loro portafoglio deve cercare di incontrare e scegliere una destinazione di liquidità severity score che è appropriato per la loro organizzazione. A quel punto, gli investitori inserire più personalizzabile di input, come la loro capitale pubblico ipotesi di mercato e le aspettative su come il mercato privato si esibiranno relativa ai mercati pubblici. Essi possono anche adattare le loro private limited partnership di selezione di fondi di competenze, un importante driver prestazioni.

Soprattutto, i Cio possono utilizzare il framework per esplorare come il proprio ritmo di bene privato investimenti per gestire l’esposizione e l’incertezza dei tempi e l’entità dei loro flussi di cassa nel tempo. Il modello in grado di ospitare varie gestioni private impegno di strategie, ad esempio, della ” o ” cash flow matching basato su degli investitori diversi obiettivi come il targeting una maggiore percentuale del valore patrimoniale netto del portafoglio complessivo nel corso del tempo; in modo efficiente bilanciamento trimestrale di private degli asset di capitale chiamate e distribuzioni di ridurre al minimo le disfunzioni al portafoglio pubblico; o il raggiungimento di vintage diversificazione.

Cio naturalmente preoccuparsi di come la liquidità dei loro portafogli potrebbe resistere a diverse condizioni di mercato, in particolare le diminuzioni. Per esempio, il quadro può essere utilizzato per studiare come i comparti potrebbero meteo a forma di U rispetto ad un V-a forma di recupero—entrambi i quali sono particolarmente appropriati scenari di contemplare nell’attuale contesto di mercato.

Mentre l’attuale crisi economica ha portato la necessità di una tale costruzione del portafoglio modello in stark messa a fuoco, l’utilità del modello va ben oltre il momento difficile di COVID-19. Per CIO con un robusto allocazione di beni privati, pesatura rischio liquidità a fronte di prestazioni è meglio fare affidamento su un media-varianza, o un rischio a parità di modello.

Gli investitori hanno ora un quadro di riferimento per la liquidità e prestazioni. Alcuni possono trovare si può comodamente prendere più del rischio di liquidità; gli altri possono trovare si stanno prendendo troppo. Ma entrambi i gruppi devono capire i loro portafogli di meglio.

Junying Shen è un Senior Associate Istituzionali di Consulenza e Soluzioni (IAS) del gruppo, concentrandosi sulla ricerca quantitativa relative alle tradizionali e alternative attività e lo sviluppo del modello di allocazione delle attività. La signora Shen aderito IAS nel giugno 2017 dal Mercato del Capitale di Rischio e Analisi team di Goldman Sachs & Co. come senior analyst, dove ha analizzato il mercato fattori di rischio per vari tipi di prodotti tra cui prestiti sindacati, di capitale pubblico, private equity e del patrimonio immobiliare. La signora Shen è valso BS gradi in Finanza e Matematica dell’Università dell’Illinois a Urbana-Champaign e un master in Matematica in Finanza presso l’Università di New York.

© 2020 Prudential Financial, Inc. e le entità correlate. PGIM, Inc., è la principale attività di asset management di Prudential Financial Inc., ed è un consulente di investimento registrato con la US Securities and Exchange Commission. PGIM è un nome commerciale di PGIM, Inc. e le sue filiali globali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *