La Leggenda del Sole e della Luna (per bambini)


Le leggende sono racconti molto antica, tramandata di generazione in generazione, di solito per via orale. Di solito sono gli elementi della natura nella sua storia, e molte volte hanno come obiettivo di trasmettere l’apprendimento.

Le leggende sono generalmente utilizzati per insegnare aspetti elementari del mondo per i bambini, e avanzatosi un poco, può anche essere usato per fornire i valori e il rispetto per i bambini. In questo articolo parleremo di la Leggenda del Sole e della Luna, una leggenda per i bambini che ha la sua origine in Messico.

La Leggenda messicana Sole e la Luna

La Leggenda del Sole e della Luna è una leggenda di origine messicana che spiega la nascita di due dei corpi celesti conosciuti nell’universo: il sole e la luna. Nel corso della storia, abbiamo creato molte versioni della Leggenda del Sole e della Luna.

In questo articolo spieghiamo la Leggenda del Sole e della Luna per i più piccoli di casae ci si mettono tre versioni sono belle, che si sarà in grado di spiegare ai tuoi piccoli, aggiungendo un tocco personale, se desiderato.

1. La versione 1 di la Leggenda del Sole e della Luna

“Molto, molto tempo fa, quando le giornate non sono misurati in ore, minuti o secondi, gli dèi della sacra città di Teotihuacan si riunirono per scegliere chi avrebbe il compito di dare luce al mondo. Una delle divinità che hanno partecipato alla riunione, Tecuciztecatl, ha postulato che aveva le capacità e le virtù necessarie per farlo funzionare.

Inoltre, ha detto che questo lavoro è stato davvero difficile, quindi avrei bisogno di un partner per aiutarvi. Gli altri presenti si guardarono senza dire una parola, e rimase pensieroso.

Nel frattempo, il dio Nanahuatzin stavano in un angolo in silenzio, come la loro potenza era inferiore a quella di altri suoi coetanei. Quindi la divinità più importanti è venuto a Nanahuatzin, e gli chiese se voleva accompagnare Tecuciztecatl nel loro lavoro. Nanahuatzin accettato.

Pochi giorni dopo, la cerimonia di intitolazione di due nuove divinità ha avuto luogo. Tecuciztecatl si stava preparando a saltare nel fuoco eterno, e in questo modo di diventare il “Re sole”, ma infine a Tecuciztecatl aveva paura, e non era in grado di.

Ogni volta che ho provato, è stato lasciato stordito e senza nemmeno rendersene conto, stava ritirando sempre di più passaggi. Improvvisamente, Nanahuatzin ha preso coraggio e si è lanciato nel vuoto per essere bruciato dal fuoco sacro.

Gli dei non potevano credere a ciò che era appena successo, dal momento che presumibilmente Tecuciztecatl è stato più coraggioso di fare un atto del genere. Per di più, Tecuciztecatl era così imbarazzato dalla sua codardia, che è stata avviata presso il sacro fuoco.

Dopo pochi minuti, il cielo è apparso il sole ad est della città di Teotihuacan. Ho avuto una luce così intensa, che era impossibile chiaramente osservare il paesaggio.

Poi nel cielo apparve la luna, provenienti da ovest di Teotihuacan. La sua luce che ci sarà un equilibrio, cosa che derivano la nascita del giorno e della notte.

Questa leggenda del Sole e della Luna sono consapevoli del fatto che gli dei premiati Nanahuatzin, per il vostro coraggio, e così ha lasciato che il sole della vita, che illuminerà tutte le creature del mondo.

A Teotihuacan fu assegnata la funzione di Luna e, quindi, per essere il signore della notte, anche se non sono soddisfatte da saltare prima di fuochi sacri, dopo un tempo stabilito il loro errore e ha fatto la cosa giusta.

Infine, sono stati dati lo stesso tempo per governare il mondo, così come ciascuno dei pali fuori un pezzo di terra per dodici ore.” In questo modo, conclude questa versione della leggenda del sole e della luna.

2. La versione 2 di la Leggenda del Sole e della luna

“Al momento si cominciò a creare l’universo e le galassie, Dio era preoccupato perché non sapeva chi sarebbe il migliore per illuminare il mondo. Dopo aver pensato molto, si rese conto che poteva non essere una luce che è eterno, perché le creature non poteva dormiry resto se c’è sempre la luce.

Così si è presentato a lui, che dovrebbero esistere due elementi distinti, che erano diversi, ma allo stesso tempo complementari. Così ha pensato che il sole avrebbe rappresentare l’uomo, e la luna per la donna.

Quindi Dio ha creato e fatto per essere visto faccia a faccia. Così facendo, il Sole e la Luna sono stati in amore con l’altro per sempre. Ma c’era un problema: non avrebbero mai potuto stare insieme, come si potrebbe illuminare la terra giorno e la notte, e mai sarebbe.

Così il Sole pensato a una soluzione a questo problema: senza Dio, di essere a conoscenza di esso, è venuto a la luna nel mezzo del giorno. Così è nato quello che oggi conosciamo come “Eclissi di sole”.

Dio, vedendo quello che era successo, ha dato loro il diritto di zoom in una volta in un po’, perché non voleva vietare l’amore puro come il Sole e la Luna”.
E così si conclude questa un’altra bella versione della leggenda del sole e della luna. Ci sono coloro che sostengono che alcune volte, la luna è così felice di avvicinarsi al sole, quel sorriso, così condividere la loro felicità con il resto dell’universo.

3. La versione 3 di la leggenda del sole e della luna

“Si dice che il Sole e la Luna erano due sorelle che vivevano in un lontano regno delle stelle. Erano due principesse che aveva la missione di illuminare la terra di giorno e di notte. Luna era la più grande, quindi doveva essere la regina e che può portare la luce al giorno.

Ma lei amava la sua libertà, si incontrano persone, molti amici e godersi la vita notturna. Il sole, il piccolo, volevo essere la regina, perché era molto ambizioso e voleva avere più potere e dominare la giornata.

Quando c’erano solo un paio di giorni per l’incoronazione della regina, le due sorelle hanno deciso di cambiare di posto, e concordato che il Sole, la sorella più giovane, avrebbe occupato il posto della Luna fino al giorno dell’incoronazione.

Ma poi venne il giorno dell’incoronazione, e la Luna non era, perché mentre lui si stava divertendo un incontro con gli amici e godersi la vita notturna, aveva dimenticato l’incoronazione. In modo che incoronato il Sole, la regina e la luce del giorno per l’eternità.

Tuttavia, la Luna era felice, perché da adesso illumina la notte, godetevi la vostra libertà, e vedere come le persone sono godere della vita e della notte, come lei.”

E così finisce questa terza versione che vi abbiamo portato la leggenda del sole e della luna.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *