Jeff Bezos Hack: WhatsApp È Pericoloso, Dice Telegramma Fondatore Pavel Durov


Privato app di messaggistica istantanea Telegramma fondatore Pavel Durov ha detto il Fondatore e CEO di Amazon Jeff Bezos’ i dati non sono stati violati se avesse invocata Telegramma, invece di Facebook, di proprietà di WhatsApp che è pieno di malintenzionati “backdoor” bug.

Facebook ha accusato Apple di un sistema operativo per l’hacking di Bezos di telefono, dicendo di WhatsApp end-to-end encryption è unhackable.

I ricercatori ritengono che Bezos iPhone è stata compromessa, dopo aver ricevuto una 4.4 MB di file video contenente malware tramite WhatsApp – allo stesso modo quando i telefoni di 1.400 seleziona giornalisti e attivisti dei diritti umani sono stati rotti da Pegasus software da Israele a base di NSO Gruppo dello scorso anno.

“WhatsApp ‘corrotti o video vulnerabilità era presente non solo su iOS, ma anche su Android e Windows Phone. Significato, su tutti i dispositivi mobili con WhatsApp installato,” Durov ha scritto in un post sul blog in ritardo giovedi.

“Questa sicurezza colpa non era presente in altri messaggistica app su iOS. Aveva Jeff Bezos invocata Telegramma invece di WhatsApp, non sarebbe stato ricattato da gente che ha compromesso la sua comunicazione”, ha aggiunto.

Secondo Durov, WhatsApp usa le parole “end-to-end encryption” come qualcosa di magico incantesimo che da solo dovrebbe rendere automaticamente tutte le comunicazioni sicure. Tuttavia, questa tecnologia “non è un proiettile d’argento, in grado di garantire la più assoluta riservatezza per sé”.

Secondo Durov, ci sono backdoor mimetizzati come “accidentale” falle di sicurezza e può portare a tali istanze.

“Le agenzie di applicazione non sono troppo felici con la crittografia, costringendo gli sviluppatori di app per segretamente impianto di vulnerabilità, nelle loro applicazioni. So che perché siamo stati avvicinati da alcuni di essi, e si rifiutavano di collaborare. Come risultato, Telegramma è vietato in alcuni paesi in cui WhatsApp non ha problemi con le autorità, la maggior parte di sospetto, in Russia e l’Iran”, ha osservato Durov.

In un’intervista alla BBC, la scorsa settimana, Facebook Vice President of Global Affairs e Comunicazione, Nick Clegg, ha detto che non era di WhatsApp colpa end-to-end encryption è unhackable e la colpa di Apple sistema operativo per Bezos’ episodio.

“Suona come qualcosa di… sai, quello che chiamano operare, operato sul telefono stesso. Non sono stati niente, quando il messaggio è stato inviato, in transito, perché è end-to-end criptate su WhatsApp,” Clegg aveva detto il presentatore.

Secondo un rapporto FTI Consulting, azienda che ha studiato Bezos di telefono, dopo di che il file video è stato ricevuto, Bezos’ telefono ha iniziato l’invio di insolitamente grandi quantità di dati in uscita, compreso il suo intimo messaggi con la sua fidanzata Lauren Sanchez.

Secondo Clegg, “qualcosa” deve avere interessato il sistema operativo del telefono.

“Di conseguenza, il problema non era di iOS, ma WhatsApp specifico,” rispose Durov.

“Telegramma lanciato end-to-end encryption per la comunicazione di massa anni prima di WhatsApp seguito l’esempio, e siamo stati consapevoli non solo dei punti di forza, ma anche i limiti di questa tecnologia. Altri aspetti di un app di messaggistica può rendere end-to-end encryption inutile. Di seguito sono riportati tre esempi di ciò che può andare storto”, ha aggiunto.

Il fatto che Apple è stata costretta dall’FBI per abbandonare la crittografia piani per iCloud sta dicendo.

“Questo è uno dei motivi per cui Telegramma non si basa su di terze parti cloud backup e il Segreto Chat non sono mai eseguito il backup ovunque”, ha detto il Telegramma fondatore.

WhatsApp è di 1,5 miliardi di utenti in tutto il mondo, mentre Telegramma ha 200-300 milioni di utenti.

“Qualcuno potrebbe dire che, come fondatore di un rivale app, che può essere parziale, quando si critica WhatsApp. Naturalmente sto. Naturalmente considero Telegramma Segreto di Chat per essere significativamente più sicuro rispetto a qualsiasi altro mezzo di comunicazione, perché altrimenti io essere in via di sviluppo e l’utilizzo di un Telegramma?”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *