ISRO GSAT-30 di Comunicazione Satellitare Inserito con Successo In Orbita


L’agenzia spaziale Europea Arianespace ha aperto il suo 2020 missioni spaziali account con un successo doppio lancio del satellite – India comunicazione satellitare GSAT-30 e Eutelsat Konnect – in geo-stazionaria trasferimento orbita venerdì inizio ore con i suoi pesanti del razzo Ariane 5.

Ariane 5 razzo è decollato da kourou nella Guiana francese.

Il 3,357 kg GSAT-30 è stato prodotto da Indian Space Research Organisation (ISRO).

Curiosamente, anche se l’India ha il suo razzo Geostazionaria Satellite Launch Vehicle Mk III (GSLV Mk III) con una capacità di carico di quattro tonnellate, India utilizzato Arianespace a mettere in orbita il suo GSAT-30 peso di circa 3.3 tonnellata.

Il GSAT-30 fornirà la televisione di alta qualità, le telecomunicazioni e i servizi di trasmissione di garantire la continuità del servizio per INSAT 4A satellitare.

“Questo è stato un ottimo inizio del 2020 con un ottimo lancio di Ariane 5 – il più affidabile launcher, P. Kunhikrishnan, il Direttore dell’ISRO dell’U. R. Rao Centro Satellitare è stato citato come dicendo in una dichiarazione.

“A nome dell’ISRO Presidente, voglio ringraziare di Arianespace per un meraviglioso e professionale di lavoro – sia nella verifica preliminare preparativi e durante il lancio,” ha aggiunto.

Operando GSAT-30, ISRO sarà, ancora una volta, utilizzare lo spazio per contribuire a colmare il digital divide in tutto il subcontinente Indiano, come parte del suo ambizioso programma spaziale.

Nel frattempo, ISRO Presidente K. Sivan in una dichiarazione ha detto: “GSAT-30 ha una configurazione unica di flessibilità di frequenza segmenti flessibili di copertura. Il satellite fornirà servizi di comunicazione Indiano terraferma e le isole, attraverso Ku-band e l’ampia copertura che copre i paesi del Golfo, un gran numero di paesi dell’asia e Australia-C-band”.

Ha aggiunto: “GSAT-30 fornirà DTH Servizi di Televisione, connessione a VSATs per ATM, Borsa, Televisione uplinking e Teleport Servizi Digitali via Satellite News Gathering (DSNG) e di e-governance applicazioni. Il satellite sarà utilizzato anche per il trasferimento di dati in blocco per una serie di emergenti applicazioni di telecomunicazioni.”

Il GSAT-30 il 24 ISRO satellite messo in orbita da Ariane-serie lanciatori, analisi e relazione in India MELA piccola sperimentale di comunicazione spaziale, loft nel 1981 da un vettore Ariane 1 versione, ha detto di Arianespace.

Secondo Arianespace, il venerdì il lancio di successo inizia la sua intensa pianificazione di avvio nel 2020, che si rivolge a un record di missione contare fino a 12 opportunità individuate europeo di Kourou nella Guyana francese con Ariane 5, Soyuz o Vega; insieme con la fanciulla voli di Ariane 6 e Vega-C; per di più, otto in più da cosmodromes a Baikonur e Vostochny.

Arianespace prossimo lancio Soyuz Volo ST27, prevista per i primi di febbraio – sarà orbita OneWeb costellazione di satelliti da Baikonur.

Questa sarà seguita da un altro febbraio missione – Ariane 5 del Volo VA252 dalla Guiana francese – realizzazione JCSAT-17 per SKY Perfect JSAT e GEOKOMPSAT 2B per la Korea Aerospace Research Institute (KARI).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *