Indiano Meridionale Zuppa È Keralas Ultimate Colazione Il Trattamento; Di Ottenere Cuoco-Ricetta Speciale Qui


Questo spezzatino è uno dei piatti simbolo della Kappa Chakka Kandhari, a Chennai.

In evidenza

  • Lo spezzatino è un piatto popolare della comunità Cristiana Siriana in Kerala.
  • Non c’è niente di meglio di accompagnamento per lo Spezzatino di Appam.
  • Trova ricetta di spezzatino dallo Chef Regi Matteo, Kappa Chakka Kandhari.

Se qualcuno mi chiedesse di fare una lista dei miei preferiti Indiano cucine, cibi dal Kerala sarà certamente in quella lista. Non era sempre stato così. Mi ricordo di un tempo in cui io non ero a venire a patti con lo stato di sapori unici. Non ho intenzione di dire di olio di cocco o cocco perché tende a finestra di un versatile in cucina, in uno stereotipo. Probabilmente è stato il appam (tramoggia) e spezzatino (o ishtew) che mi ha messo sulla strada giusta, alla scoperta di una cucina a forma di squisiti ingredienti locali e secoli di trading, in particolare con il Medio Oriente. Era a Sud di Spezie, il Sud ristorante Indiano Taj Coromandel a Chennai che ho caduto nell’amore con il semplice ma gustoso stufato.

Non c’è niente di meglio di accompagnamento per lo Spezzatino di Appam o tramoggia che la maggior parte del Kerala sa come vella (bianco) appam, una ciotola a forma di pancake cotti con riso fermentato e una grattugiata di noce di cocco, che è morbido al centro. Vella appam e spezzatino è la quintessenza piatto della comunità Cristiana Siriana in Kerala. È di solito servito in occasioni speciali come i matrimoni. Chef Regi Matteo che ha iniziato Kappa Chakka Kandhari con altri due soci ottiene nostalgico quando parla colazione la domenica come un bambino in Kerala. Mentre Appam e spezzatino è una combinazione classica, non è insolito per molte case in Kerala per unire lo spezzatino con la tradizionale Borma pane.

(Leggi anche: Spezzatino di Pollo e Appam Ricetta che Si Deve Provare)

appam

Non c’è niente di meglio di accompagnamento per lo Spezzatino di Appam o tramoggia.

Ci sono due versioni di questo piatto. Io ho un debole per il centro di Kerala stufato che utilizza un minor numero di spezie e si appoggia pesantemente sul latte di cocco e sapori sottili di zenzero e il peperoncino verde. Il sud Kerala versione incorpora più spezie. Mentre la maggior parte delle case in Kerala servire a base di carne versioni (carne di montone è l’opzione preferita), la pachakari (vegetale) stufato non è raro. I fagiolini e le carote, aggiungere colore bianco, sugo, ma io preferisco la versione vegetariana con solo patate. Mentre il appam e spezzatino è una tradizionale colazione preferita, è una grande opzione per la cena troppo. Questo è uno dei tanti piatti in cucina Kerala, che crea un delicato, ma dal sapore unico profilo con il minimo uso di ingredienti e di spezie. Uno dei motivi per cui la cucina del Kerala è lì sulla mia lista.

Kappa Chakka Kandhari a Chennai e Bangalore, mira a riprodurre la nostalgia, con un focus sulla tradizionale casa in stile ricette che lo Chef Regi e i suoi partner cresciuti. La loro carne di montone (o vegetale) spezzatino è uno dei loro piatti di firma. Si può provare a casa. La chiave è l’estrazione del latte di cocco, si potrebbe optare per questo mestiere con una coppia di latte di cocco, ma non abbastanza lo stesso sapore.

Spezzatino Ricetta –

Ricetta Di Cortesia – Regi Matteo, Kappa Chakka Kandhari

Ingredienti:

Montone cubi con le ossa -500 gm
Fette di Cipolla -2 nos
Zenzero tagliuzzato -1tbsp
Verde peperoncino Fessura-3
Foglie di Curry – 1strip
Cubetti di patate-1 bicchiere di
Carote a Cubetti-1/2 tazza di
Fagiolini -1 pollici a lungo della tazza di 1/2
Latte di cocco 2 ° stralcio-3 tazze
Latte di cocco 1 ° estratto-1 tazza
Olio di cocco-2 cucchiai di
Schiacciato Pepe -1 cucchiaino di
Cardamomo -3
Bastoncino di cannella – 1/2 pollici – 2nos
Chiodi di garofano – 4
Aggiustare di sale

Metodo:

Riscaldare l’olio di cocco, aggiungere il cardamomo, cannella, chiodi di garofano e cuocere per 15 secondi e mettere lo zenzero, peperoncino verde, cipolla e foglie di curry, far rosolare bene.
Quando la cipolla diventa morbido e traslucido, aggiungere carne di montone a cubetti e mescolare bene per un minuto.
Aggiungere il secondo estratto di latte di cocco e il sale.
Portare a bollore e cuocere a fiamma bassa fino a che la carne di montone è a metà dell’opera.
Ora aggiungere le patate, i fagiolini e le carote a cubetti e cuocere ulteriormente.
Quando il montone è completamente cotto, aggiungi il primo estratto di latte di cocco.
Aggiungere i grani di pepe schiacciati.
Controllare il condimento e servire caldo

Su Ashwin RajagopalanHo scoperto culture, destinazioni e sentito a casa in alcuni dei più remoti angoli a causa dei vari pasti che ho provato e che sono stati preparati con passione. A volte sono le ricette tradizionali e il più delle volte sono stati audace rivisitazioni creative chef. Non potrei cucinare spesso, ma quando lo faccio, mi immagino sto in una cucina set di spettacolo – corrispondente misura ciotole, et tutti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *