Importante Il Cibo E La Cucina Consigli Di Sicurezza Per Tenersi In Forma Durante I Periodi Di Coronavirus


Importante Il Cibo E La Cucina Consigli Di Sicurezza Per Tenersi In Forma Durante I Periodi Di Coronavirus

In evidenza

  • Coronavirus è anche conosciuto come COVID
  • Praticare una buona igiene può aiutare a tenere a bada le infezioni
  • Si dovrebbe mangiare la frutta di tutti i colori

Siamo bloccati in un momento unico nella storia, Coronavirus affligge milioni di persone in tutto il paese, e se non siamo cauti circa la nostra igiene no, si potrebbe essere in per una molto peggiore scenario. Coronavirus (CoV) appartengono ad una grande famiglia di virus che possono causare malattie respiratorie, dal comune raffreddore a più gravi malattie come il Middle East Respiratory Syndrome (MERS-CoV) e di Sindrome Respiratoria Acuta Grave (SARS-CoV). All’inizio di quest’anno, un nuovo ceppo di coronavirus è stato scoperto, che non è stato precedentemente identificato in esseri umani, noto anche come un nuovo coronavirus (nCov). Elencati sintomi sono febbre, tosse, mancanza di respiro.
Nazionale di blocco è stata estesa anche un po ‘ indietro per rallentare la diffusione del coronavirus. Per salvaguardare se stessi da ottenere infettato con COVID-19, qui ci sono misure importanti per aiutare a mantenere una buona igiene in cucina, e anche rafforzare il sistema immunitario.

Igiene In Cucina Consigli Si Dovrebbe Praticare:

  • Mantenere la vostra cucina scaffali e armadi a muro pulito. Spazio gratuito per sbarazzarsi di inutilizzati e gli elementi indesiderati.
  • Cucinare a casa: Provare a cucinare a casa, optare per una facile cucinare e preparare i cibi in casa, se non si riesce a racimolare qualcosa di interessante di tutti i giorni. Cuocere il riso e sauté di verdure. Anche una ciotola di frutta fresca e yogurt può essere una buona opzione.
  • Lavare: Lavare accuratamente le mani prima di toccare o di preparazione di qualsiasi cibo.
  • Cucinare il cibo in modo corretto: è importante assicurarsi che il cibo è cucinato in modo corretto. Se è crudo quindi i batteri nocivi, potrebbe portare a intossicazione alimentare. Coprire il contenitore per alimenti con coperchio durante la cottura per evitare la perdita di vitamine essenziali.
  • Pulire i piani di lavoro: Questa semplice misura potrebbe anche aiutare a fermare la diffusione di batteri.
  • Evitare la cross-contaminazione: Utilizzare diverse schede per il taglio di pesce, verdure e pane. Non lasciare mai cibo commestibile accanto alla carne cruda.
  • Bin nozioni di base: cibo nel bidone è in grado di scomporre e i batteri possono prosperare su di esso. Per evitare che, svuotare il contenitore su una base quotidiana.
  • Mantenere il vostro frigorifero e lavello pulito: Macchia il dissipatore di volta in volta. Sbarazzarsi di accumuli d’acqua o perdite intorno al lavandino e asciugamani da cucina.
(Leggi Anche: L’Orologio: Fate Questo In Casa Immunità Booster Con La Vostra Cucina Spezie Come Il Cumino, Dhania E Di Più)
2m8jo2uo

Punte Di Dieta Che Potrebbe Contribuire A Stimolare L’Immunità

  • Mangiare gli alimenti colorati che possono aiutare a migliorare l’immunità.
  • Alimenti come papaya, ananas, kiwi, i cavoli, i broccoli, le carote, la curcuma e lo zenzero può aiutare a rafforzare il sistema immunitario con la vostra pelle e capelli.
  • Includere la curcuma nella vostra dieta in quanto ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti e può aiutare a combattere la tosse e il raffreddore
  • L’aglio può anche aiutare a curare il raffreddore comune in quanto comporta un freddo combattimento composto chiamato allicina, che ha dimostrato proprietà antibatteriche e antifungine. È possibile aggiungere appena un trito di aglio nella zuppa e bere.
  • Mangiare zenzero potrebbe aiutare a ottenere sollievo da problemi respiratori e rafforzare l’immunità a causa di anti-infiammatori gingeroli presenti in esso. Ha un effetto calmante e sul corpo per offrire sollievo dal freddo.
(Leggi anche: l’Orologio: 6 Immunità Aumentando gli Alimenti Che Si possono Facilmente Trovare In Casa)508i2o5g

Frutti che sono imballati con la lotta contro la malattia di anti-ossidanti

Circa l’Autore: Jinal Patel è una Clinica di nutrizionista e dietista, Apollo Spettri hospital di Mumbai

Disclaimer:

Le opinioni espresse in questo articolo sono le opinioni personali dell’autore. NDTV non è responsabile per l’accuratezza, completezza, adeguatezza, o la validità di qualsiasi informazione su questo articolo. Tutte le informazioni sono fornite “così come sono”. Le informazioni, fatti o opinioni che appaiono nell’articolo non riflettono il punto di vista di NDTV e NDTV non si assume alcuna responsabilità per la stessa.

(Questo contenuto, ivi compresa la consulenza fornisce solo informazioni generiche. Non è in alcun modo un sostituto per il qualificato parere di un medico. Consultare sempre uno specialista o il proprio medico per ulteriori informazioni. NDTV non rivendicare la responsabilità per queste informazioni).

Su Sushmita SenguptaLa condivisione di una forte predilezione per il cibo, Sushmita ama tutte le cose buone, formaggio e grassa. Altro suo passatempo preferito di attività altro che parlare di cibo comprende, lettura, visione di film e binge-watching TV mostra.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *