Illuminando un Potenziale Liquidnet Vendita


Blocco di fornitore di liquidità e la società di tecnologia Liquidnet è riferito per la vendita per un prezzo di $1 miliardo.

Un Liquidnet portavoce ha rifiutato di commentare i Commercianti, la Rivista su Maggio 22 Bloomberg storia di reporting l’azienda è stata messa in vendita.

Spencer Mindlin, capital markets analista di mercato, consulenza di Aite Group, ha dichiarato che il mercato per le offerte dal punto di vista istituzionale FinTech spazio è stato molto attivo e la Covid-19 pandemia probabile che accelerare questa tendenza. Così, Liquidnet potuto vedere sano interesse.

“Nel 2005, Liquidnet è stato valutato a $1,5 miliardi di quando ha ricevuto il suo $250m di investimento da TCV E Vertice. E allora, Liquidnet soluzione per bloccare equity traversata è semplice, ma elegante ed efficace,” Mindlin iniziato. “Ma da allora, Liquidnet si è evoluto, così come il mercato dei capitali.”

I “titoli di capitale è stato sotto enorme tassa di pressioni e i giocatori sono stati in concorrenza enorme. Ma Liquidnet ha ampliato in classi di attività e prodotti, ben oltre le sue radici come un blocco di attraversamento della rete per le azioni degli stati UNITI,” Mindlin, ha detto. “La sua proposta di valore continua a rimanere radicati nella loro forte la tecnologia, il talento e la competenza, e molto forti relazioni di lavoro con i clienti. I clienti ancora molto affidamento su Liquidnet per blocco di trading”.

Spencer Mindlin,
Aite Group

Ma è sufficiente?

Mindlin pensa così. Ha detto Trader Magazine si sarebbe sorpreso se un acquirente non paga per l’azienda. Cita potenziali pretendenti come State Street, Blackrock, GHIACCIO, CBOE, MarketAxess, SS&C, Virtu Finanziaria, come tutti sono stati “molto aggressivo” negli ultimi dieci anni e ha potuto vedere Liquidnet montaggio comodamente nei loro rispettivi modelli di business e piani.

“Liquidnet ha un esercito di top-notch talento e la sua tecnologia continua a volare al di sopra della mischia”, ha detto. “I vincitori di questo mercato saranno quelli con più di scala e la capacità di integrare e raggruppare istituzionale commercio di ciclo di vita in tutto il front-to-back office. Rende solo senso per infilare nella Liquidnet suite di prodotti e soluzioni in un grande giocatore.”

Fondata nel 2001, Liquidnet è stato uno dei primi innovatori nei mercati di capitale, tecnologia, spazio, e lo ha guidato, diretti e indiretti, i costi di negoziazione inferiore. Mindlin disse titoli di capitale ha aperto la strada per il commercio elettronico tra le classi di attività, e Liquidnet è stato e continua ad essere un leader per il patrimonio blocco di trading.

“Ancora, la vendita (o potenziale) è un segno dei tempi. Negli ultimi vent’anni, centinaia, se non migliaia di persone hanno lavorato concorrente di prodotti e soluzioni per Liquidnet,” Mindlin, ha detto. “Un Liquidnet vendita (sarebbe) un punto di svolta per l’industria.”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *