Il Mobile World Congress di Cancellazione: Conteggio del Costo del No-Show, la Fiera di


Per un evento destinato a mostrare la potenza delle telecomunicazioni, l’annullamento di questo anno il Mobile World Congress di Barcellona, senza un piano di back-up ha perplessi molti in migliaia di miliardi di dollari settore.

Mercoledì la decisione di chiamare l’industria delle telecomunicazioni più grande raduno annuale su timori di un coronavirus, che deve ancora raggiungere la Spagna, ha lasciato un buco nel budget di marketing e distribuite un 500 milioni di dollari (circa Rs. 3,500 crore) colpo per l’economia locale.

Ha anche sollevato interrogativi sul fatto che i quattro giorni di manifestazione, che ha attirato di 110.000 visitatori l’anno scorso, è diventata troppo grande per il suo bene, mentre manca occasione per utilizzare la tecnologia di comunicazione che si intende evidenziare.

Sony e Nokia, ha detto, dopo aver tirato fuori l’evento che si sarebbe in possesso di lanci di prodotto on-line, mentre a Sud coreana Samsung Electronics ha presentato una nuova pieghevole telefono separati per evento a San Francisco la scorsa settimana.

La crisi è cominciata otto giorni fa, quando la Corea del Sud LG Electronics è diventata la prima azienda a zero, innescando un’ondata di cancellazioni.

“L’idea, che abbiamo avuto modo di ottenere decine di migliaia di persone, insieme, di incontrarsi, va fuori dalla finestra,” Mike Rosenberg, professore presso la IESE business school di Barcellona, ha detto che la decisione di annullare febbraio evento.

Rosenberg ha detto che con la Cina ancora combattendo contro il peggio del coronavirus scoppio, il GSMA mobile network operators prossima grande conferenza a Shanghai di quest’estate potrebbe anche essere a rischio.

La provincia Cinese al centro del coronavirus scoppio ha registrato un record di aumento di morti e migliaia di altri casi di giovedì con un nuovo metodo diagnostico, sollevando nuovi interrogativi circa la gravità della crisi.

La spagna ha finora segnalati solo due casi di coronavirus, uno nel Canarie Isole al largo dell’Africa nord-occidentale e un secondo sul Mediterraneo, nell’isola di Maiorca.

Catalogna economico ufficiale, Pere Aragones, ha detto a Reuters ha rispettato la sentenza di annullamento, ma ha sottolineato che non vi era alcun pericolo per la salute pubblica nella regione spagnola.

Ha chiamato, invece, per una più forte alleanza tra il GSMA e la Catalogna, aggiungendo che un modo per farlo sarebbe per gli organizzatori di estendere il MWC presenza a Barcellona oltre il 2023, quando l’attuale contratto si conclude.

Ci vediamo l’anno prossimo?
Mentre i principali espositori possono sopportare il costo, centinaia di piccole imprese per le quali il MWC è il grande evento sulla loro politica di marketing possono pensare due volte prima di ritorno, gli analisti hanno detto.

“Ora devono affrontare la sfida di capire qual è il modo migliore per salvare qualcosa,” Ben Wood, direttore della ricerca presso consulenti di CCS Insight, ha detto.

In una dimostrazione di unità, la GSMA leadership tenuto una conferenza stampa con i leader locali di giovedì, giurando di lavoro per stage la prossima edizione dell’evento, che si è tenuto a Barcellona dal 2006.

Ma il Direttore Generale Stuoie Granryd affrontò in discussione dei giornalisti, dopo aver concesso che l’assicurazione che il GSMA prende per conto degli espositori non copre un evento come il coronavirus scoppio.

“Chiaramente, non c’è modo si può assicurare te stesso fuori di una situazione di forza maggiore,” Granryd detto.

Ramon Fernandez, CFO dell’operatore francese Orange, cancellazione ha detto è stata “ci costerà un po’ di soldi, proprio come si sta andando a costare un po ‘ di soldi a tutti coloro che avevano programmato di andare.

“Troveremo un modo per continuare il dialogo”, ha aggiunto. “Un certo numero di coloro che avevano programmato di andare ci hanno scritto per dire: ‘incontriamoci a Parigi, dal momento che non saremo in grado di vedere l’un l’altro a Barcellona.’ Ordine del giorno sono di riempimento fino alla velocità della luce.”

Comunicare la sua decisione anche testato la GSMA pubbliche relazioni macchina. Anche come cancellazioni valanga e parlare diffusi mercoledì che una decisione di annullare era imminente, la GSMA era ancora l’invio di media inviti.

Il colpo finale è arrivato quando il Europeo per le telecomunicazioni, le imprese che formano il suo nucleo di appartenenza tirato fuori come un blocco, costringendo il GSMA arrendere all’inevitabile.

Granryd detto personale in una e-mail era “profondamente rattristato”.

“Il team di lavoro attraverso questa crisi sono state basate su fatti, ha preso misure adeguate e comunicati sia esternamente che internamente in tempo reale.”

© Thomson Reuters 2020

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *