Il Cboe CI Porta la Struttura del Mercato Europeo dei Derivati


Il Cboe CI porta in stile struttura di mercato per i futures su titoli azionari e opzioni per l’Europa con il lancio di uno scambio con al centro un portafoglio ordini a fornire su schermo di liquidità e un unico punto di accesso per la negoziazione e di compensazione in tutta la regione.

La scorsa settimana il Cboe Mercati Globali completato la sua acquisizione di EuroCCP, la pan-European equities di compensazione. Questo apre la strada per il gruppo americano per lanciare il Cboe Europa Derivati Amsterdam a base di futures e opzioni di mercato, nel primo semestre del prossimo anno soggetto alle approvazioni normative.

David Howson, presidente del Cboe Europa raccontata Mercati dei Media: “Siamo a discutere di prezzi competitivi e di liquidità incentivi in gruppi di lavoro, siamo in corsa per i derivati iniziativa. Il punto dolce per la piattaforma non basta essere costo-efficace, ma che offre un unico punto di accesso ai prodotti, il modello di mercato e del contract.”

Howson ha detto: “C’è una notevole differenza di dimensioni tra il NOI e azionari Europei mercati dei derivati e significativa crescita è possibile in Europa c’è una domanda latente da sistematica e indici di fondi.”

Egli ha detto in una presentazione agli investitori la scorsa settimana che il Cboe Europa è la creazione di un mercato unico per i futures su titoli azionari e opzioni nella regione, con una struttura di mercato che semplifica gli scambi transfrontalieri.

Howson ha continuato anche in Europa era di dimensioni simili equity mercati futures e opzioni nel 2009. Tuttavia, da allora, il mercato statunitense è cresciuto, mentre in Europa ha subito un rallentamento a causa della mancanza di concorrenza, trasparenza opaca e struttura di mercato i favori frammentato over-the-counter trading.

Fonte: Cboe.

Howson ha detto nella presentazione: “C’è una forte domanda per la borsa come gli USA, che è trasparente e quote-driven.”

Kyle Voigt, analista di servizi finanziari broker di Keefe, Bruyette & Woods, ha detto in un rapporto che KBW non credo che il Cboe è semplicemente cercando di prendere quote di mercato degli operatori storici.

“La gestione condivisa che era stato avvicinato dai suoi clienti, compresi i clienti in USA, che sono alla ricerca di modi più efficaci per ottenere specifiche del paese di esposizione”, Voigt ha scritto. “Così, le entrate che Cboe genera da questa iniziativa potrebbe essere un po ‘ di additivo per complessivi derivati piscina in Europa, invece di prendere quota di mercato di distanza dall’incumbent.”

Howson ha continuato attualmente ci sono tre sedi di negoziazione patrimonio netto di opzioni e future in Europa, tre camere di compensazione e tre modelli di mercato incoerente con contratto di disegni e di scarsa liquidità.

Fonte: Cboe.

Howson ha aggiunto che il Cboe Europa possono utilizzare parti importanti di NOI piattaforma di trading e di sovrapposizione MiFID II prescrizioni normative e specifiche funzionalità Europea.

Il nuovo mercato offre inizialmente trading in futures su titoli azionari e opzioni, sulla base di sei Cboe Europa, indici, che verranno calcolati utilizzando il Cboe azioni di dati di mercato.

“L’estensione dei contratti sarà guidata dal cliente,” Howson ha detto. “Possiamo guardare al singolo di lancio, futures su azioni e opzioni e la volatilità prodotti sono in Cboe del DNA.”

Ade Cordell, il Cboe NL

Ade Cordell, presidente del Cboe NL, ha detto nella presentazione agli investitori che borse Europee era stato costruito come campioni nazionali in modo Cboe è posizionato unicamente per il lancio di un mercato paneuropeo.

“I nuovi partecipanti al mercato vuole una centrale book” Cordell aggiunto. “Stiamo avendo grandi conversazioni con operatori di mercato, il lato vendita e lato acquisto che hanno una domanda latente ma non è possibile distribuire fondi, a causa dell’attuale struttura del mercato.”

Cordell aderito Cboe Europa quest’anno per sorvegliare l’espansione Europea in derivati e porta Cboe s con sede in Olanda, che sarà la sede della nuova piattaforma.

La chiusura dell’acquisizione

Howson ha continuato che è stato un grande sforzo da parte di entrambe le società per completare l’affare in tempo, come si passa a lavorare da casa durante la grande volatilità e volumi a causa della Covid-19 pandemia.

Cécile Nagel, amministratore delegato di EuroCCP, disse Mercati dei Media: “non C’era nessuna magia per ottenere l’accordo concluso.”

Lei ha detto che era il lavoro ancora più duro, spietato definizione delle priorità e la pianificazione per assicurarsi che le risorse sufficienti sono stati dedicati all’affare, così come la buona gestione degli stakeholder con le banche, le autorità di regolamentazione e l’ex EuroCCP azionisti.

Rimozione

EuroCCP continuerà a funzionare come una filiale indipendente e mantenere il suo nome e chief executive.

Nagel ha aggiunto che EuroCCP ha cominciato a costruire la necessaria derivati e rischio la funzionalità di estendere l’attività di compensazione di titoli azionari.

“I nostri clienti sono molto positivi sui benefici della compensazione di cassa titoli di capitale e derivati azionari, sulla stessa piattaforma, che potrebbe portare l’efficienza da un post-trade prospettiva”, ha detto. “EuroCCP resti dedicato alla rimozione i titoli di capitale, che è un settore interessante di costruire per cassa e derivati.”

Il patrimonio netto di una controparte centrale che cancella le compravendite di 37 luoghi, che rappresentano circa il 95% dell’Europa, il patrimonio netto del paesaggio secondo il Cboe. All’interno di questo universo, EuroCCP è di circa il 40% di quota di mercato.

L’attività di clearing sarebbe stato potenziato dalla MiFID II norme di mandato open access nella regione di quest’anno, consentendo agli utenti di scegliere dove loro mestieri vengono cancellati indipendentemente dalla sede di esecuzione. Tuttavia, il requisito è stato ritardato a causa dell’impatto di Covid-19.

“Il ritardo di un anno per l’accesso aperto è deludente sia come EuroCCP e Cboe sono a favore di un mercato aperto e competitivo infrastrutture, ma non vi è alcun impatto a breve termine per le nostre azioni, o piani in derivati,” Nagel aggiunto. “Anche quando l’accesso aperto entra in vigore nel luglio 2021, ci vorrà del tempo e duro lavoro per ottenere l’accesso a luoghi.”

I ricavi

Voigt ha stimato che l’iniziale sei derivati su indici azionari potrebbe generare un fatturato di circa €424m (480 m$), con la maggior parte provenienti da STOXX 50 trading.

“Pensiamo che il CBOE avrebbe bisogno di arrivare al 5% del patrimonio netto indice di volume medio giornaliero di rompere anche in questa impresa, assumendo le spese correnti connesse all’attività di negoziazione e compensazione piattaforma sono vicino a $10 a 15 milioni di dollari all’anno”, ha aggiunto.

L’analista ha evidenziato OMX di Stoccolma il 30, il FTSE MIB in Italia e l’IBEX 35 in Spagna, come il prossimo grande derivati su indici azionari che lo scambio potrebbe lanciare.

“Pensiamo anche Cboe sarebbe interessato a lanciare la volatilità derivati su questi indici nel corso del tempo se si costruisce sufficiente liquidità nel mercato dei derivati,” ha detto. “Pensiamo che questo è un gioco strategico da Cboe, e ci vorrà del tempo per generare entrate.”

Edward Tilly, il CBOE

Edward Tilly, Il Cboe Mercati Globali

Il Cboe ha detto che come parte della transazione, EuroCCP mettere in atto il commit di una linea di credito fino a €1,5 miliardi. Questa struttura è una parte importante di una serie di nuovi strumenti e procedure volti a rafforzare l’impresa di gestione del rischio di liquidità e garantire la EuroCCP continua a soddisfare i pertinenti requisiti in materia di liquidità sotto il Mercato Europeo Infrastructure Regulation (Emir).

De Tilly, chairman, presidente e chief executive di Cboe Mercati Globali, ha detto nella presentazione: “Questa acquisizione rappresenta un traguardo significativo per il nostro business in europa. Piena proprietà di una delle più importanti azioni di compensazione, non solo migliora la nostra attuale European equities di business, ma anche un’opportunità per diversificare la nostra attività di negoziazione e di compensazione dei derivati della regione.”



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *