I Bambini Che Bevono Latte Intero Sono A Minor Rischio Di Obesità: Studio


I Bambini Che Bevono Latte Intero Sono A Minor Rischio Di Obesità: Studio

Le raccomandazioni correnti di commutazione a ridotto contenuto di grassi del latte, all’età di due non può prevenire l’obesità

È stato sottolineato abbastanza spesso che i bambini dovrebbe includere il latte nella loro dieta. Pieno di nutrienti come proteine, calcio, e magnesio, latte aiuta a stimolare la crescita e lo sviluppo dei bambini. Ma lo sapevate che tipo di latte si dovrebbe scegliere per il vostro bambino? Ci sono diversi parametri. Se si vuole evitare il rischio di obesità nel bambino, si consiglia di alimentare lui/lei il latte intero. Secondo una revisione sistematica e una meta-analisi ha condotto da St. Michael’s Hospital dell’Unità di Salute di Toronto, i bambini che hanno bevuto il latte intero 40 per cento più basso rischio di obesità rispetto ai bambini che hanno consumato ridotto contenuto di grassi del latte. Lo studio è stato pubblicato L’American Journal of Clinical Nutrition.

Per lo studio, i ricercatori hanno analizzato 28 studi provenienti da sette paesi che hanno esplorato la relazione tra i bambini di bere latte di mucca e il rischio di essere in sovrappeso. Lo studio ha coinvolto un totale di quasi 21.000 bambini di età compresa tra uno e i 18 anni. Secondo gli scienziati, nessuno degli studi ha dimostrato che i bambini che hanno consumato ridotto contenuto di grassi del latte erano meno probabilità di essere obesi. Considerando che, diciotto del 28 studi ha suggerito i bambini che hanno bevuto il latte intero sono stati meno probabilità di essere in sovrappeso.
I risultati di venire come una sorpresa per molti, soprattutto perché molti le linee guida internazionali raccomandano i bambini consumano meno grassi latte di mucca anziché di latte intero a partire dall’età di due per ridurre il rischio di obesità.
I ricercatori hanno detto che le raccomandazioni correnti di commutazione a ridotto contenuto di grassi del latte, all’età di due non può impedire ai bambini di essere in sovrappeso. Tutti gli studi sono stati osservazione in natura, i ricercatori sperano di poter stabilire la causa e l’effetto di latte intero e un minor rischio di obesità in uno studio randomizzato controllato in futuro.

(Questo contenuto, ivi compresa la consulenza fornisce solo informazioni generiche. Non è in alcun modo un sostituto per il qualificato parere di un medico. Consultare sempre uno specialista o il proprio medico per ulteriori informazioni. NDTV non rivendicare la responsabilità per queste informazioni).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *